Che sci per me dopo t-hall??

teopanz

New member
Ciao a tutti i riders!!
Sono in procinto di comprare un altro paio di sci per le mie uscite in pista e park.....
ho sempre sciato da piccolo a buon livello mai fatto gare però...poi snow per 14/15 stagioni....poi l anno scorso per provare son tornato allo sci prendendo dei t-hall 176.....sono alto 176 circa e peso 65 kg nudo....
con i t-hall in pista andavo bene (chiaramente non son fatti per quello) li trovavo molto stabili anche forzando l andatura e le curve.....in park fenomenali nei salti.....ma me li sentivo non molto maneggevoli a bordo pista....
Stavo valutando di prenderne un paio usati piu corti di qualche centimetro..magari 173-172..per vedere se era quello....
Riuscite a consigliarmi un modello polivalente.....ho visto dei wall, dei punx , degli antidogma.... che dite?
Magari spostando anche a -2.5 l attacco visto che con i t-hall ce li avevo centrati....e li uso praticamente 60 in pista e 40 cazzate e salti/park........:ciaociao:
 
il t-hall l'avevo provato tempo fa e se non sbaglio è uno sci piuttosto rigido... Tra quelli da te citati ho sciato parecchio col punx ed è uno sci fantstico! Flex perfetto giocoso e abbastanza reattivo... E' sicuramente più maneggevole e facile del t-hall, e a bordo pista eccelle...
Per la misura resterei intorno al 176, e per il montaggio il mio consiglio è di restare centrale, su uno sci così non hai nulla da guadagnare a spostarlo indietro anzi!
 
grazie mille Matteo...scriverò qua in seguito ai miei acquisti....e d ora in poi vorrei essere piu presente sul forum!!!:MULLET
 
io ....uso i t-hall e del flex dipende dalla versione! ma se dovessi prendere un nuovo sci ....prenderei di nuovo t-hall!

solette molto resistenti ma super veloci! lamine che reggono
quelli piu' vecchi in pista erano un po' meglio rispetto alle versioni che hanno inserito il rinforzo centrale
ma il rinforzo ha fatto guadagnare tantissimo sui kicker!
 
Ecco......mi son preso degli Amplid Antidogma..con attacco marker squire.....ho trovato una buonissima offerta sull usato....hanno due anni sono il modello blu nero bianco del 2012....ma sembrano nuovi....adesso appena arrivano monto attacco centrato e poi dall 8 dicembre in poi apro le danze!!!
Speriamo si comportino bene....:RRR.......
 

.

Arrivati Amplid Antidogma 2012.....usati benissimo, mai park ne rail ne seggiovie sembraHIHIHI..chissà dove li avrà usati il proprietario precedente!!
comunque prima impressione positiva, sono un pelo piu leggeri dei t-hall ma sono anche 4 cm più corti..quindi presumo sia quello il motivo....come durezza flex siamo li....si somogliano molto manovrandoli e tenendoli in mano....gli Amplid sono un pelo più larghi nelle punte ma roba di 3-4mm.....a breve li proverò.....devo solo adattare gli attacchi perchè il proprietario precedente li aveva indietro di 40mm e poi portava una scarpa piu grande...io con il mio 41 e scarpone da 305 sposto tutto avanti su ski-center..pronto per eventuali rotazioni e scorribande sulle piste alla ricerca di qualche salto di livello(Yeah)
 
Arrivati Amplid Antidogma 2012.....usati benissimo, mai park ne rail ne seggiovie sembraHIHIHI..chissà dove li avrà usati il proprietario precedente!!
comunque prima impressione positiva, sono un pelo piu leggeri dei t-hall ma sono anche 4 cm più corti..quindi presumo sia quello il motivo....come durezza flex siamo li....si somogliano molto manovrandoli e tenendoli in mano....gli Amplid sono un pelo più larghi nelle punte ma roba di 3-4mm.....a breve li proverò.....devo solo adattare gli attacchi perchè il proprietario precedente li aveva indietro di 40mm e poi portava una scarpa piu grande...io con il mio 41 e scarpone da 305 sposto tutto avanti su ski-center..pronto per eventuali rotazioni e scorribande sulle piste alla ricerca di qualche salto di livello(Yeah)

non ti fidare delle serigrafie! non sempre sono allineate! puo' capitare che non siano stato posizionate male all'interno dello stampo! usa metro e pennarello!
 
non ti fidare delle serigrafie! non sempre sono allineate! puo' capitare che non siano stato posizionate male all'interno dello stampo! usa metro e pennarello!

Certo...quello si.....ma comunque io voglio riposizionare gli attacchi sullo ski-center dello sci...che probabile che siano un pelo arretrati dato che non sono twin tip come i t-hall tra l altro......ma visto che Amplid ha indicato quello come centro dello sci sarà perchè devono lavorare così...almeno è l idea che mi sono fatto io.....
Il tipo di prima sciava indietro di 30-40 mm....rispetto allo ski-center....probabile che li usasse solo in pista dico io.....
Ma accetto consigli da voi piu esperti di me......io col freestyle è da una stagione che lo pratico....:PAAU
 
io lo monto sempre in centro sci l'attacco. Anche perchè con un pò di pratica se un giorno non salti puoi cmq tirare i curvoni. Inoltre l'attacco arretrato ti rende più difficile le rotazioni. almeno a me
 
Top