Val di Fiemme..........

saluti75

Well-known member
Salve volevo avere delle info circa questa valle dove forse dovrò andare dal 17 marzo in poi per sciare 4 giorni.......
in questo modo ho pianificato in tale modo
2 giorni al latemar, 1 all'alpe lusia e 1 al cermis......

volevo chiedervi:

1) è probabile che la neve scarseggi in quel periodo?....per lo meno statisticamente
2) sabato e domenica quale località è meno frequentata e quella più frequentata?
3) delle tre in ordine qual'è quella con maggior probabilità di bella neve in quel periodo?
4) delle tre il miglior comprensorio è il latemar? (già ho trovato delle FOTO gustosissime dell'admin della passata stagione :lol:
 
1) No, la neve non scarseggia. Gli impianti di innevamento porgrammato in tutta la Valle di Fiemme coprono il 100% delle piste, come del resto in quasi tutto il Trentino.
2) La località più frequentata nel fine settimana è lo Ski Center Latemar.
3) Devo invertire la domanda. La località con la neve meno bella in quel periodo? Per via dell'ubicazione sicuramente sarà l'Alpe Lusia sulle piste rivolte verso Bellamonte in quanto a quote inferiori e soprattutto particolarmente soleggiate.
4) Fra i 3 comprensori il più grande è sicuramente lo Ski Center Latemar, ma quello con le piste più lunge e maggiori dislivelli è l'Alpe Cermìs.
 
ma qlc risposta in più non sarebbe male accetta :D

P.S: più che il forum dello sci sembra altrimenti il forum del SELLA RONDA :lol: :lol: :lol:
 
presente!!!

abito a 10 minuti dagli impianti di Pampeago ed ho vissuto 5 anni a Cavalese :D
quando non sono costreto ad andare a far finta di lavorare passo il mio tempo diviso tra Latemar, Cermis e val di Fassa con due assi ai piedi

perfettamente d'accordo con la descrizione di superski
il Cermis ha purtroppo poche piste, ma l'Olimpia (1+2+3) con i suoi 7 km e rotti di lunghezza merita sicuramente una puntatina...
Pampeago (Latemar) è più vasto, vario, ha almeno un paio di piste discretamente toste...

Al limite io considererei, nel caso al Lusia non ci fosse bella neve, se arrivare fino in val di Fassa e buttarti poi verso la val Badia e/o la Dantercepies e limitrofe


PS: ovviamente quando vinei su fatti vivo in PM che una sciata insieme ce la facciamo :D
 
al Lusia la neve bella dovresti trovarla dal lato di Moena, è quasi sempre all'ombra...x il resto concordo con gli altri (non sono mai stato però al Cermis), magari fai un giorno solo a Pampeago/Obereggen e il sabato vai a Canazei....con il cambio delle settimane bianche solitamente non è molto affollato
 

.

emmegi ha detto:
al Lusia la neve bella dovresti trovarla dal lato di Moena, è quasi sempre all'ombra...x il resto concordo con gli altri (non sono mai stato però al Cermis), magari fai un giorno solo a Pampeago/Obereggen e il sabato vai a Canazei....con il cambio delle settimane bianche solitamente non è molto affollato

son tre anni che faccio la settimana bianca in zona sella ronda (dal versante valgardena) e quindi quest'anno voglio starne alla larga............... e magari ritornare nel 2008 in previsione di quelle MODIFICONE agli impianti gardenesi :D
 
saluti75 ha detto:
son tre anni che faccio la settimana bianca in zona sella ronda (dal versante valgardena) e quindi quest'anno voglio starne alla larga............... e magari ritornare nel 2008 in previsione di quelle MODIFICONE agli impianti gardenesi :D

lascia perdere la valgardena, molto meglio la val di fassa :D :D

cmq se fai 4 giorni, il tuo programma (2 a pampeago,1 lusia, 1 cermis) mi sembra valido....potresti fare un pensierino anche al Passo San Pellegrino
 
emmegi ha detto:
saluti75 ha detto:
son tre anni che faccio la settimana bianca in zona sella ronda (dal versante valgardena) e quindi quest'anno voglio starne alla larga............... e magari ritornare nel 2008 in previsione di quelle MODIFICONE agli impianti gardenesi :D

lascia perdere la valgardena, molto meglio la val di fassa :D :D

punti di vista................ in val di fassa credo che se non fai alzataccia tutte le mattine le code sono estenuanti, visti i soli due arroccamenti (salvo andare a plan frataces), in val gardena hai un numero spaventoso di impianti da cui partire, proprio perchè non arroccamenti SOLO, in quanto in zona selva il sella ronda passa proprio per il paese)

P.s: e di Pradazzo che mi dite?......è un bel paese?....ho scoperto che ha 4000 e rotti abitanti, quindi un bel paesone
 
prendi albergo a Predazzo, paese carino...cosi hai a due passi la cabinovia x Pampeago/Obereggen, a 10-15 min di auto il Lusia o Moena, e circa 15 min il Cermis
 
non sono mai stata al cermis.
Il paese di Predazzo è molto basso e non dà molto l´idea della montagna: basso per basso allora è meglio Cavalese.
Il comprensorio Pampeago/Obereggen non mi è simpatico: sempre tanta gente, tanti gruppi di tedeschi e olandesi ubriachi, piste troppo facili.
Sicuramente il Lusia versante Moena è molto interessante per le piste e la qualita´della neve.
 
piste facili al Latemar?
e il Lusia invece?

la Pala di Santa, l'Agnello, le due nere di Obereggen, la Tresca, sono piste facili?
complimenti, devi essere uno sciatore con i controca77i!!! :ad: :wink: 8--)
al Lusia non ricordo altro che autostrade larghe, medie, senza muri o pendenze difficili... e una nera che alla fine della pista mio figlio mi fa "papà, carina, ma quando comincia la pista nera?" :?mm 8--) :wink:
 
Se fa caldo al cermis trovi la neve migliore di sicuro. e poi non è + piccolo del Lusia. La sera consiglio il Poldo Pub a Predazzo
 
ma quella nera al lusia avevo letto su questo forum che è una bella nera tostarella................... il tratto più duro è quello a servizio della seggiovia o quella sotto a servizio della cabinovia? (direi lunghina)

P.S: cmq dalle foto dell'admin io al latemar ho visto delle belle foto con delle belle pistine.............. ma cavolo non pensavo fosse così INTASATO quel comprensorio.............ma peggio che attorno al sellaronda?
 
saluti75 ha detto:
ma quella nera al lusia avevo letto su questo forum che è una bella nera tostarella................... il tratto più duro è quello a servizio della seggiovia o quella sotto a servizio della cabinovia? (direi lunghina)

La più ripida è la Piavac, sotto la seggiovia.
 
saluti75 ha detto:
P.S: cmq dalle foto dell'admin io al latemar ho visto delle belle foto con delle belle pistine.............. ma cavolo non pensavo fosse così INTASATO quel comprensorio.............ma peggio che attorno al sellaronda?

C'è tanta gente principalmente nel fine settimana o nel periodo di Capodanno.
 
Top