Scelta RC: Fischer RC4 WC RC Pro vs Elan GSX

marcop21

Member
Buongiorno,
scrivo per un consiglio e considerazioni sui modelli in oggetto (ho ristretto ad un mio gradimento particolare, ma ben vengano altri stimoli). Sono 1.76 x 67 kg e vorrei un RC da usare in tranquillità a velocità comunque controllata cercando soprattutto stabilità e confidenza. Sono a mio agio su archi medio ampi dove riesco a condurre decentemente su pendenze da rossa. Cerco appunto di migliorare la conduzione privilegiando il ritmo e la stabilità alla velocità.
Grazie in anticipo!

Buongiorno,
scrivo per un consiglio e considerazioni sui modelli in oggetto (ho ristretto ad un mio gradimento particolare, ma ben vengano altri stimoli). Sono 1.76 x 67 kg e vorrei un RC da usare in tranquillità a velocità comunque controllata cercando soprattutto stabilità e confidenza. Sono a mio agio su archi medio ampi dove riesco a condurre decentemente su pendenze da rossa. Cerco appunto di migliorare la conduzione privilegiando il ritmo e la stabilità alla velocità.
Grazie in anticipo!

beh... direi che ti sei già risposto da solo. :D

sono entrambi due ottimi GS negozio che hanno proprio le caratteristiche che cerchi. Poi, dire se è meglio uno o l'altro è praticamente impossibile. In questi casi ogni sci ha una sua personalità e le sue caratteristiche: c'è quello un pelo più duro e secco e quello più duttile e pastoso nelle risposte, ma stiamo parlando veramente del massimo che le varie case sono in grado di mettere a disposizione della clientela nell'ambito degli sci sportivi, non agonistici. La scelta di solito la si fa per simpatie personali, per il background che abbiamo alle spalle, perché magari se ne trova uno ad un ottimo prezzo.

Alternative? Questi:

Atomic Redster Doubledeck 3.0 GS
Blizzard WRC Racing S
Dynastar Speed Course WC Pro
Head WC Rebels i.speed
K2 Bolt
Nordica Dobermann GS R EDT Evo CT
Rossignol Hero Elite LT Ti
Rossignol WC Gs Master 18 o 21 m.
Salomon X-Race

Buona scelta :D

Elan e Fischer???

per me nessuno dei due :D

Sinceramente io non ho feeling con nessuna delle due marche, il mio GS preferito di quest'anno è il D2 di Atomic insieme all'Hero LT di Rossignol.
Un filo sotto questi due, io dico iSpeed di Head.

Buongiorno,
Grazie in anticipo!

C'è da dire che l'Elan GSX MASTER è, insieme al Rossignol HERO Master, il più bel GS che ci sia in questa stagione.

Considerato il tuo livello "dichiarato", va benissimo (pure troppo) il fratello minore indicato da Renn! :D

Buona sciate!