Secondo me sono 2 posti bellissimi, con impianti modernissimi. Les Arcs é più bello della plagne, secondo me, le piste sono tenute meglio ma ha meno impianti. se poi stai ad Arc 1800 e vuoi andare a sciare alla Plagne vedendola bene fino a Champagny en Vanoise. Montalbert ti conviene andare un giorno in macchina e secondo me non conviene andare col Vanoise Express. Il comprensorio comunque è grandissimo e non ti stufi. Il paese di Arc 1800 non so com'è alla sera, notte, ecc...xché non ero lì, mi pare un po' dispersivo, abbastanza grande ed é la stazione più grande di Les Arcs. La Plagne invece ha molte più stazioni ma alcune sono orribili con un casino di gente micidiale sul Front de Neige, tipo Plagne Centre e Plagne bellecote, Aime La Plagne poi sono Palazzoni di 20 e più piani, dove ci sono residence, e i 2 club Med. Le stazioni sono comunque collegate tramite un servizio navetta ed alcune tramite impianti...
il punto più alti del Paradiski é il ghiacciaio di Bellecote, dove ci arrivi con una ovovia 6 posti, di cui il primo tratto che da Roche de Mio scende a Bellecote 2500 devi prendetre anche al ritorno e spesso c'è coda, comunque ogni anno fanno impianti nuovi per eliminare le code, la prima volta ce n'erano molte di più, forse va meno gente ma hanno cambiato anche gli impianti di collegamento.
Il posto più alto di Les Arcs é l'Aiguille Rouge 3226, vacci per il panorama su tutto il settore Vallée de l'Arc e poi per la pista nera molto panoramica che scende fino alla stazioncina di Villaroger, a 1200 metri e la pista spazia da alta montagna ai boschi di abeti.
Ciao
