Info Paradiski (La Plagne-LesArcs)

teremar

Well-known member
Ciao
C'è qualcuno che è andato a sciare da quelle parti e può dare delle info su come sono i due comprensori?
Stavo valutando per una settimana bianca a fine gennaio e pensavo di cercare alloggio a Les Arcs1800 o Plagne Bellecote visto che con un solo impianto si riesce a raggiungere il collegamento tra le due stazioni.
Grazie mille
 
ciao, non posso darti informazioni professionali. ti posso dire però che è un gran bel posto di sicuro, enorme, non il più grande... in una settimana non ti annoierai di certo... io ci sono andato 4 inverni fa per capodanno e ho trovato un tempo infame e per di più caldo... stavo a la plagne soleil in un residence modernissimo e... ha piovuto a 2000 mt... fuck!
mi ricordo di aver fatto anche un bel po' di code... fottuta prima settimana dell'anno e anche quest'anno si replica a tignes. trascurando il discorso maltempo che inficia pesantemente la valutazione sciistica direi che a livello quantità e varietà di piste mi è piaciuto un po' meno di valthorens e un po' di più di les deux alpes. mi ricordo impianti molto buoni (in tutte e tre le località). mi ricordo anche che a la plagne soleil non c'è assolutamente nulla ma se vuoi buttare giù gli sci dal balcone... è difficile far meglio.
buona serata.
 
Secondo me sono 2 posti bellissimi, con impianti modernissimi. Les Arcs é più bello della plagne, secondo me, le piste sono tenute meglio ma ha meno impianti. se poi stai ad Arc 1800 e vuoi andare a sciare alla Plagne vedendola bene fino a Champagny en Vanoise. Montalbert ti conviene andare un giorno in macchina e secondo me non conviene andare col Vanoise Express. Il comprensorio comunque è grandissimo e non ti stufi. Il paese di Arc 1800 non so com'è alla sera, notte, ecc...xché non ero lì, mi pare un po' dispersivo, abbastanza grande ed é la stazione più grande di Les Arcs. La Plagne invece ha molte più stazioni ma alcune sono orribili con un casino di gente micidiale sul Front de Neige, tipo Plagne Centre e Plagne bellecote, Aime La Plagne poi sono Palazzoni di 20 e più piani, dove ci sono residence, e i 2 club Med. Le stazioni sono comunque collegate tramite un servizio navetta ed alcune tramite impianti...
il punto più alti del Paradiski é il ghiacciaio di Bellecote, dove ci arrivi con una ovovia 6 posti, di cui il primo tratto che da Roche de Mio scende a Bellecote 2500 devi prendetre anche al ritorno e spesso c'è coda, comunque ogni anno fanno impianti nuovi per eliminare le code, la prima volta ce n'erano molte di più, forse va meno gente ma hanno cambiato anche gli impianti di collegamento.
Il posto più alto di Les Arcs é l'Aiguille Rouge 3226, vacci per il panorama su tutto il settore Vallée de l'Arc e poi per la pista nera molto panoramica che scende fino alla stazioncina di Villaroger, a 1200 metri e la pista spazia da alta montagna ai boschi di abeti.
Ciao :D
 
Conca che ospita Arc 2000 e 1950 fotografata dalla Rosière, si vede in alto a Sinistra l'arrivo della funivia all'aiguille rouge, in basso a sinistra le piste in mezzo agli abeti(unpo', se vuoi più foresta devi andare a Peisey-Vallandry), la stazione di Arc 2000 al centro e le piste del settore Plagnettes A destra, dove poi ti colleghi con Arc 1800 e 1600
 

.

Comunque a me è piacciuto molto e fai benissimo ad andarci :wink: :D
(scusa se la foto fa un po' skifo ma più grande non posso caricarla).
 
Grazie mille per le preziose info.
Ti dove hai alloggiato? Pensavo Arc1800 perchè con un solo impianto sei collegato a tutti i settori e arrivi alla Vanoise.
 
Arc 2000 al Club Med, ma come paese fa un po' pena...Per chi interessa tanta vita notturna lì non la trovi, è solo un paese pieno di Hotel, 2 Club Med ed alcuni residence; penso Arc 1800 sia il migliore. Il paese é collegato a tutti i settori, ma attenzione xché al Transarc c'é quasi sempre coda, sopprattutto in periodo natalizio e vacanze dei francesi, comunque puoi prendere altre 2 seggiovie che partono vicini alla telecabina e portano al suo intermedio.
 
Ti posso dire solo che a La Rosiere in genere nevica molto, quindi penso che pure a Les Arcs sia lo stesso e in più l'esposizione è favorevole.
 
Top