I voli o le put****te più clamorose..............

saluti75

Well-known member
...............che vi ricordate di aver compiuto.........

io nonostante la mia veneranda età son solo da diversi anni che scio e la mia incopetenza si fa molto sentire nelle cadute :lol: :lol: :lol:
 
Per me la caduta più bella è stata parecchi anni fa scendendo in neve fresca dal ghiacciaio del Pisgana (Adamello) in un canalone con quasi 5 metri di neve fresca.

Eravamo in testa al gruppo di 40 scialpinisti io e un mio amico. Siamo caduti in contemporanea e ci siamo piantati a testa in giù :? Non riuscivamo più a muoverci, però in compenso continuavamo a ridere come matti sprofondando sempre più sotto .... :lol:

Per fortuna che c'erano gli altri che hanno faticato non poco per tirarci su, poi abbiamo perso un buon quarto d'ora per recuperare uno sci scavando con le pale......... me lo ricordo ancora ! :smile:
 
Primo giorno con gli intuitiv big, quasi un metro di polvere e sono riuscito a beccare l'unica lastra di neve dura...
dinamica dell'incidente: prendo il pendio alla massimma velocità per vedere se gli sci galleggiavano, ma alla seconda curva mi sono piantato con conseguente tripla capriola... le prime due mi hanno riferito che le ho fatte senza toccare terra. Successive madonne per recuperare uno sci e penso di aver avuto la neve anche nel C..O!!!
non é neanche male incrinarsi lo sterno tentando un back flip (il tutto documentato da video con commento del tipo: o c...o, o c...o ma é fuori, o c...o é morto!!!)
 
l'ultima in ordine di tempo......

tentativo di 360 a stomaco pieno
distacco dello sci
capitombolo di coscia direttamente sull'attacco.....


allego un paio di foto scattate la sera stessa...

ma ora il livido e' molto molto molto peggio...
e si vedono distintamente puntale e talloniera !!!!

ahio !

non c'ho micca piu' l'età per fare i saltini...
cmq i voli piu' belli e spettacolari sono quelli in neve fresca...


com'e' che dice suicidio....
"i lividi passano, le ciccatrici restano"?
modestamente ne sono ben fornito !!!
:D
ciau g
 

.

Allegati

  • livido1.jpg
    livido1.jpg
    11.4 KB · Visualizzazioni: 3,089
  • livido2.jpg
    livido2.jpg
    14.2 KB · Visualizzazioni: 250
i voli piu' belli sono quelli di faccia !!!!!!

yeah....

me ne ricordo uno in particolare:
stavo scendendo a manetta in fresca (sempre dopo pranzo)
gotamart s'era fermato vicino ad un gruppetto di mughi...
io ho urlato... CI PASSO SOPRAAAAAAAAAAA... alla fantozzi...
senza saltare... ho alzato appena le punte degli arnoadam e....
ce l'ho quasi fatta.... pero'.... mi si sono impuntati gli sci (in zona attacco e quindi senza che mi si staccassero...!!!) e mi sono ritrovato appeso a testa a valle in mezzo ai mughi sostenuto solo dagli scarponi/sci appesi di cui si vedeva la sola soletta... qualche graffio in faccia e niente di piu'... i mughi son sempre morbidi...
e quando ci passi in mezzo senti sempre un bell'odorino che ricorda la grappa!!!
 
lo sapevo che non resistevi :D

devo confermare che i voli di faccia del ragionier koch sono quanto di più esilarante si possa vedere sulle montagne. ricordo con piacere un atteraggio di faccia a cortina al rientro in pista dopo dei bei curvoni in fresca...se non c'avevi l'airbag naturale ti disfavi :lol:

peace and powder
 
Da principiante di voli ne faccio a josa :D
cmq il più spettacolare è stato alla mia prima uscita di quest'anno a Lizzola..
Lungo la pista c'è un punto dove a lato si era formata un piccolo dosso (circa 50cm) che usavamo come trampolino...
ad uno dei salti (i miei primi salti con gli sci della mia vita da sciatore) mi lancio sul trampolino salto ma... perdo il baricentro (preferisco definire così quando faccio cazzate di equilibrio :D) e mi vedo che sto andando di facca contro la neve fresca...
che fare???
OVVIO :D:D

braccia avanti mani unite e via.. come se fosse una piscina!!!!

i miei amici hanno detto che è stato un tuffo spassosissimo!!!!
 
Quasi idem anche per me.
Ero nella zona dei sassoni sotto il Becè lato Canazei. Mi fermo e a 10 metri sotto di me vedo un cumulo di neve; penso che probabilmente è un sasso con un "cappellino" di neve sopra. Decido di fare il saltino. Parto e quando ci arrivo sopra fletto le gambe per saltare.
Probabilmente la neve era troppo poca e gli sci "cozzano" con la roccia del sasso e praticamente si fermano. In pratica ho fatto un tuffo da piscina in neve fresca. Sono entrato a chiodo nella neve.
Avevo neve anche nelle mutande :D :D :D o quasi.

Troppo divertenti questi capitomboli quando non ci si fa male.
 
Ok, beh, allora tocca iniziare ad organizzare una competizione sui voli... I miei amici di solito finiscono la giornata con una battuta standard, del tipo "Oh, ma ti vuoi protare a casa tutta la neve!!!"...

Da quando faccio telemark e' un vero delirio :D, anche se il piu' bello di tutti e' di una 15na di anni fa, Courmayeur, io mio padre e mia sorella a sciare... scenetta epica di una classe intera di sole donne che faceva scuola con una insegnante, le ragazze piu o meno mie coetanee, ed io in piena crisi ormonale da 15 enne... parto Pavone a fare una serie di curve in perfetta serpentina su pendio impegnativo e gobbuto!!!!!

UN VERO MITO!!!!!!!!!!!

Arrivato a non piu di 5 metri di distanza, dopo aver visto gia' che ero stato additato dalla istruttice, pieno di me mi lancio in un ultima gobba da ammortizzzare per fermarmi gloriosamente a distanza di "saluto", manco il tempo sulla gobba, piu' alta del previsto, diventa un perfetto trampolino, volo faccia in avanti in un cumulo di neve fresca... e ci entro in pieno fino alle spalle!!!!!!!!!

Attendo miseramente come uno struzzo che le risate alquanto evidenti nel tono finiscano, e solo dopo parecchi secondi ho il coraggio di rialzarmi.... aaaahhhhhhhhhhhhh l'occasione della mia vita.... :p :wall:

Poi, vabbeh, pali abbattuti al Corvatch, i miei vecchi chilli che si staccano sul canalino del back side del Montfort a verbier, un salto mortale involontario fino su un paino, sdraiato!!!

ce n'e' ce n'e'

:D
 
il mio peggiore è stato nel tentativo di fare una ringhiera...sono saltato corto e ho preso con la lamina a perpendicolo il bordo d'ingresso della ringhiera...mi sono abbattuto tipo fionda di faccia sulla ringhiera. Per foruna c'avevo il casco....un male teribbbbile comunque ma niente di rotto

:wall: :wall: :wall:

chiaramente da allora giro ben a largo delle ringhiere.... :D
 
Eheh...Io potrei scrivere un libro di 10000 pagine sulle mie cadute sugli sci...Vi racconto le due più clamorose e divertenti:

1)Ski-lift...Io vedo davanti a me dei tipi veterani che si portavano uno sci dietro la schiena e lo facevano sbucare accanto alla faccia...Io ovviamente vedendo che lo facevano con estrema facilità tentai di imitarli...Riesco a fare arrivare lo sci accanto alla mia faccia, ma quando faccio per far tornare giù, lo sci mi si impianta nella neve di punta!!! :shock: Ovviamente rimango steso in avanti attaccato allo ski-lift che ancora non avevano fermato...
Non so per quale motivo non mi staccavo dall ski-lift...Infatti per questo hanno fermato tutto per farmi staccare!!! :lol:

2)Un mio amico mi supera mentre sciavamo, apposta mi taglia la strada e io cado come un salame, lui rideva così forte che cadde come un fesso subito dopo aver fatto cadere me. Io nel frattempo mi ero rialzato e ridendo a crepa pelle appena lo supero cado perchè lacrimavo dalle risate...Insomma quella discesa fu tutta una caduta e mi ricordo benissimo tutto!!! :lol: 8) :lol:
 
Ore 16. 15 ultima pista... Nebbia e Nevicava da due giorni, mi diverto quasi tutto il giorno in fresca :Y ... ma ad un certo punto vado a provare l'unica pista battuta!!! prendo velocità vedo un salto, mentre sono in volo mi accorgo che ero andato sul bordo della pista battuta quindi sotto i miei piedi 80 cm di fresca.......... :?
Atterro e sprofondo fino alla gola ribaltandomi più volte!!! :??:
Ci ho messo poi mezz'ora a ritovare una racchetta e perfortuna che mi hanno riportato a casa con il gatto!!!
:D Ciao
 
Io uno dei voli più divertenti che ho fatto è stato un'anno fa su a Madonna, ingaritissimo con il lettore mp3 e musica a palla nelle orecchie prendo un panettone in fresca da saltare e appena prendo il volo un'altro mio amico in snow ancora più ingarrito di me mi aggrappa al volo girato al contrario con lui che mi ha messo lo snow in bocca e io che gli ho fatto un taglio sul mento con gli sci.
Parlando di ringhiere la prima volta che mi ci sono buttato a farle su una panchina, al secondo tentativo sono riuscito a cascare ribaltando a testa in giu anche la panchina che era impiantata per metà nella neve.
E per parlare di skilift io e i miei amici di solito facciamo a gara chi fa la manovra più mongola, la medaglia d'oro per ora la detine un mio amico che dopo essersi agganciato lo snow è cascato e si è fatto metà skilift sulla pancia e poi si è riusito a girare e ha fatto l'altra metà sulla schiena con la gente che lo applaudiva perchè nn voleva mollarlo, su nel ghiaccio in valsenales chi c'è stato sa quanto ci mette ad arrivare in cima
 
Il volo migliore è stato più o meno 4o5 anni fa sul Sass Becé, versante di Canazei, su muro più ripido. Mi sono lanciato in una posizione mista tra lo spazzaneve, l'uovo e gli sci paralleli..ho preso un po' troppa velocità...il mio amico che mi aspettava in fondo al muro ha visto solo una nuvola di neve scendere a valle..ma la cosa migliore, oltre al volo di faccia, è stato il fatto che gli sci si sono impiantati in piedi a mo' di croce circa dieci metri dietro di me...stupendo.. :clap: :clap: :clap:
 
Top