Obbiettivi stagione 2014/2015

Momoti

#bonkanasci
Ravviviamo un po' questa sezione del forum! Come ogni stagione si cerca sempre di prefissarsi dei punti che purtroppo però non sempre si riesce a raggiungere. Per questa stagione i miei sono questi: Superman frontflip, 360 grabbati come dio comanda, 270 in, e naturalmente cercare di girare sempre più grosso e migliorare lo stile dei trick già in tasca. Voi vi siete già fatti un idea di quello che volete chiudere questa stagione?
 
Ravviviamo un po' questa sezione del forum! Come ogni stagione si cerca sempre di prefissarsi dei punti che purtroppo però non sempre si riesce a raggiungere. Per questa stagione i miei sono questi: Superman frontflip, 360 grabbati come dio comanda, 270 in, e naturalmente cercare di girare sempre più grosso e migliorare lo stile dei trick già in tasca. Voi vi siete già fatti un idea di quello che volete chiudere questa stagione?


Io vorrei cominciare a buttarmi da qualche salto serio e chiudere qualche 360 serio!!
L anno scorso ho cominciato con il freestyle ma una stagione è poca per me che ci vado 10/15 volte a sciare.....ricordo di aver chiuso bene dei 180, i 360 qualcuno l ho chiuso ma abbastanza skifoso.....e di altezze irrisorie....
Quest anno mi sono messo come obiettivo dei 360 seri.....ma andrò come tutte le cose per gradi......
Avete qualche dritta da darmi???
Trick per cominciare???:HIP
 
ma stai andando avanti a tentativi da autodidatta oppure ...ti stai affidando ad un maestro o un camp?


Autodidatta per il momento.....ma non escludo che potrei anche affidarmi ad un maestro qualche mezza giornata....
Col maestro probabilmente ci impiegherei la metà del tempo.....
 
Piacerebbe anche a me chiudere dei 360 un pò più stilosi e su un salto un pò più grosso rispetto a quelli per i principianti assoluti, ma non riesco a prendere la confidenza necessaria.
Ogni volta lo giro malamente, soprattutto vado in controrotazione con le braccia e non riesco ad essere mentalmente rilassato. E mi alzo massimo mezzo metro!
Se riuscissi potrei postare qualche foto (che vergogna!) di una ripresa, per dare lo spunto ad un pò di consigli di carattere generale. Considerato che non ho più molto tempo a disposizione per imparare le basi (l'età avanza) i vostri commenti mi aiuterebbero non poco. E forse sarebbero utili anche a qualcun altro, come leggo sul forum. Forse, addirittura, qualcun altro che non ha mai provato potrebbe iniziare, leggendo questo forum che un pò, sinceramente, langue! Lo so, è il solito 360 trito e ritrito, ma per voi, non per noi neofiti! Che dite, lo apriamo 'sto dibattito?
 
Ciao vecchio, ci sono un sacco di video sul tubo...e poi qui se vai nella sezione trick trovi descizioni e foto e video anche li.....
come affrontarlo il 360 rimane sempre quello.....bisogna solo provare e riprovare.....cercando di correggere gli errori....:KEV
 
Consiglio:
Una cosa utile per imparare le bene i primi 360 è farli in FLAT, ovvero in piano, senza rampe o cunette. Prima in falso piano andando lenti, e aumentare la velocità man mano.

Infatti spesso chi inizia, specie se non ha molta confidenza con gli sci, fa fatica a coordinare movimento di stacco, e lancio della rotazione... Se non hai il kicker sei obbligato a coordinare bene le due cose. All'inizio provate di pura ignoranza, poi concentratevi nel girare la testa e cercare il landing con lo sguardo, e infine nel rannicchiare le gambe.
 
Consiglio:
Una cosa utile per imparare le bene i primi 360 è farli in FLAT, ovvero in piano, senza rampe o cunette. Prima in falso piano andando lenti, e aumentare la velocità man mano.

Infatti spesso chi inizia, specie se non ha molta confidenza con gli sci, fa fatica a coordinare movimento di stacco, e lancio della rotazione... Se non hai il kicker sei obbligato a coordinare bene le due cose. All'inizio provate di pura ignoranza, poi concentratevi nel girare la testa e cercare il landing con lo sguardo, e infine nel rannicchiare le gambe.


Consigli molto utili....grazie.....per il momento sto facendo dei 360 molto ignioranti......penso che a breve appena il tempo lo permetta proverò ad alzarli un pò e a cercare l atterraggio con lo sguardo....
Errori comuni in queste fasi?
 
Ti conviene prima assaggiare i 180......che sono piu facili...poi passare ai 360...

Ho dei problemi a fare 180...
Ho provato domenica su una lieve discesa a saltare senza rampa e chiudere 180 ma salto troppo poco... Esce un 180 sporchissimo perchè non riesco a saltare abbastanza.
Se invece provo da switch non mi esce proprio... Forse perchè in switch non so proprio andare, dovrei mettermi li e sforzarmi di imparare a scendere in switch...
Non so se sti sbagliando approccio... Forse sbaglio il movimento
 
Ho dei problemi a fare 180...
Ho provato domenica su una lieve discesa a saltare senza rampa e chiudere 180 ma salto troppo poco... Esce un 180 sporchissimo perchè non riesco a saltare abbastanza.
Se invece provo da switch non mi esce proprio... Forse perchè in switch non so proprio andare, dovrei mettermi li e sforzarmi di imparare a scendere in switch...
Non so se sti sbagliando approccio... Forse sbaglio il movimento

Io giro con Bianco se ti può interessare ti posso fare mettere in contatto col lui...
 
Top