App Smartphones - Sondaggio, sistematizziamo le varie discussioni?!?

fi_te

Member
Ciao,
sperando di fare cosa gradita e non vietata, aprirei questo topic per provare a "sistematizzare" le varie discussioni sorte negli anni sulle App per smartphones (comunque ormai vecchiotte per quanto trovato questo pomeriggio sul forum).
Direi di procedere così:
1) Evitare risposte prolisse e piene di pareri personali e soggettivi.
2) Rispondere facendo copia-incolla dello schema che suggerisco e basta.
Se avete consigli per ampliare la proposta di schema direi di sentirci in pvt per non distogliere il focus e la praticità schematica delle risposte di tutti.

a) NOME APP:

b) PRESENTE PER APPLE: SI O NO
c) PRESENTE PER ANDROID: SI O NO
d) PRESENTE IN ALTRI "STORE": SI O NO

e) GRATUITA: SI O SE NON INDICARE € XX,XX
f) DIMENSIONE IN MB:
g) N. DOWNLOAD ALLA DATA DI DOWLOAD:
h) FEEDBACK/PUNTEGGIO/STATUS DELLE RECENSIONI ALLA DATA DEL VOSTRO MESSAGGIO:

PRO:
1)
2)
3)

CONTRO:
1)
2)
3)


Spero partecipiate numerosi!
Grazie!
 
pensavo la discussione riscuotesse successo.... strano però...mi chiedono in tanti di persona di questo tema, pensavo interessasse di piu...
o forse passata solo inosservata?
ritento!:D:D
 
a) NOME APP: Trekkart [app per escursioni in Trentino non Alto Adige]

b) PRESENTE PER APPLE: non so
c) PRESENTE PER ANDROID: SI
d) PRESENTE IN ALTRI "STORE": non so

e) GRATUITA: SI
f) DIMENSIONE IN MB: 18 Mb + la dimensione delle piantine da scaricare singolarmente
g) N. DOWNLOAD ALLA DATA DI DOWLOAD: più di 1000
h) FEEDBACK/PUNTEGGIO/STATUS DELLE RECENSIONI ALLA DATA DEL VOSTRO MESSAGGIO: Ultimo aggiornamento 31 ottobre 2014. Punteggio 4.2 al 13/12/2014. Recensioni in generale positive.

PRO:
1) Carte escursionistiche estremamente dettagliate e gratuite consultabili offline.
2) Possibilità di attivazione gps per capire dove si è sulla mappa.
3) App semplice, intuitiva ed interamente gratuita.

CONTRO:
1) A volte lagga e dà problemi di refresh, si vedono cioè righe bianche che spostando un po' la mappa o variando lo zoom vanno via. Problema sensibilmente ridotto con l'ultimo aggiornamento.
 
a) NOME APP: SKI TRACKS
b) PRESENTE PER APPLE: SI
c) PRESENTE PER ANDROID: SI
d) PRESENTE IN ALTRI "STORE": NON SO
e) GRATUITA: € 0,95
f) DIMENSIONE IN MB: 3,20
g) N. DOWNLOAD ALLA DATA DI DOWLOAD: + DI 100 K
h) FEEDBACK/PUNTEGGIO/STATUS DELLE RECENSIONI ALLA DATA DEL VOSTRO MESSAGGIO: 4,5 STELLE SU 5 SU ANDROID MARKET

SCARICATA OGGI.LA PROVO DURANTE LE SCIATE DEI PROSSIMI GIORNI E POI VI DIRO'!
PRO:
1) FACILE EXPORT DEI TRACKS REGISTRATI PER NON OCCUPARE MEMORIA
2) FUNZIONA SENZA 3G. QUINDI CIUCCIA BATTERIA MA MOLTO MENO DI ALTRE APP (7H DI FUNZIONAMENTO CONTINUO CON NEXUS S IN USO DA 6 MESI A 100% DI BATT STOPPATA L'APP AL 37% DI BATTERIA)
3) INTUITIVA
4) CHIAREZZA E CURIOSITA' DELLE SINTESI STATISTICHE
5) NON SERVE METTERE IN PAUSA QUANDO FERMI O IN RISALITA

CONTRO:
1) (IN CITTA') GPS DI DIFFICILE RILEVAZIONE INIZIALE, IN MONTAGNA INVECE ALLA GRANDE
2) PECCA DI +/- 3% SULLE ALTITUDINI DICHIARATE DALLE SKIMAP DEGLI IMPIANTI
3) MANCANO LE CALORIE BRUCIATE
4) DIFFICOLTA' A TROVARE MODO DI RIVEDERE I TRACKS SU PC...SE QUALCUNO SA AIUTARMI...GRAZIE!
5) SE SIETE COSTRETTI A PRENDERE IMPIANTI IN DISCESA O LA METTETE IN PAUSA O LA CLASSIFICHERA' COME DISCESA SCI AI PIEDI A VELOCITà ASSURDE ;)
 

.

Ultima modifica:
Beh ma è fatta solo per sciare perché la usi in città? Io l'ho comprata a febbraio, funziona bene anche se ciccia abbastanza batteria. Ho avuto un problema con la licenza ma ho contattato il dev che mi ha rassicurato sul problema in breve tempo.
 
Beh ma è fatta solo per sciare perché la usi in città? Io l'ho comprata a febbraio, funziona bene anche se ciccia abbastanza batteria. Ho avuto un problema con la licenza ma ho contattato il dev che mi ha rassicurato sul problema in breve tempo.


Volevo solo provare il gps in città
testata sulle piste. modificato il post sopra ;)
 
a) NOME APP:Rossignol Ski Pursuit

b) PRESENTE PER APPLE: SI
c) PRESENTE PER ANDROID: SI
d) PRESENTE IN ALTRI "STORE": non so

e) GRATUITA: SI
f) DIMENSIONE IN MB:7.7
g) N. DOWNLOAD ALLA DATA DI DOWLOAD:su android >500k su appstore aggiungo quando sarò da telefono
h) FEEDBACK/PUNTEGGIO/STATUS DELLE RECENSIONI ALLA DATA DEL VOSTRO MESSAGGIO: 4+ su 5

PRO:
1)precisissima(su iphone 6 è perfetta misurata con due auto ed un orologio gps)
2)non ha tempi di caricamento ed è facilissima da usare.
3)capisce quando ti fermi e quando usi la seggiovia,

CONTRO:
1)per ora nessuno riscontrato,forse la voglia di andare sempre più forti :)
 
Quella della rossugnol l ho provata lo scirdo inverno ma era un disastro , cancellata
Non penso sia colpa drl tel xche altri prog col gps ( x bici ) andavsno benissimo
Nagari adesso l avranno migliorata
 
io ad essere onesto un anno fa l'avevo sul vecchio galaxy s2 e non sono riuscito ad usarla. ma attribuivo la colpa al telefono vecchio di 2 annii..magari era l'app scadente in quel periodo o è scadente la versione android.
ma dopo averla scaricata sul nuovo cell ha funzionato da dio sia sul mio sia sullo stesso modello della mia fidanzata. :D
 
Quella della rossugnol l ho provata lo scirdo inverno ma era un disastro , cancellata
Non penso sia colpa drl tel xche altri prog col gps ( x bici ) andavsno benissimo
Nagari adesso l avranno migliorata
Mazza quanti errori [emoji33]
4- - [emoji4]
 
a) NOME APP: Ski Europe - Navionics [app gps per trackare le discese in pista (non so fuoripista)]

b) PRESENTE PER APPLE: non so
c) PRESENTE PER ANDROID: SI
d) PRESENTE IN ALTRI "STORE": non so

e) GRATUITA: SI
f) DIMENSIONE IN MB: 43 Mb + la dimensione delle cartine che si caricano con connessione internet e poi si memorizzano nella RAM
g) N. DOWNLOAD ALLA DATA DI DOWLOAD: più di 10.000
h) FEEDBACK/PUNTEGGIO/STATUS DELLE RECENSIONI ALLA DATA DEL VOSTRO MESSAGGIO: Ultimo aggiornamento 13 gennaio 2015. Punteggio 3.7 al 2/02/2015. Recensioni in generale positive.

PRO:
1) Trova quasi tutti i comprensori, tutti quelli maggiori quasi tutti quelli minori. Di base sfrutta le mappe di google e si può scegliere fra gmaps, google earth, rilievo.
2) Track delle risalite in seggiovia e discese in pista attraverso il gps precise.
3) App semplice, intuitiva, funzionale, interamente gratuita.
4) Basso consumo di batteria riscontrato con il mio S3
5) Terminata la sessione si possono vedere alcune statistiche come distanza sciata (non considera le distanze percorse con gli impianti), dislivello sciato, altitudine, numero piste sciate, tempo sciato, velocità media, velocità massima e si può visualizzare offline i percorsi sulla mappa
6) Puoi inviare la traccia kmz alla tua email (o condividerla, non serve essere registrati a nessun sito)

CONTRO:
1) A volte lagga
2) Se si è offline a volte impiega un po' a visualizzare la mappa caricata in precedenza.
3) Esteticamente il menu non è bellissimo
 
Top