quanti praticano ARRAMPICATA LIBERA

Freeclimbers skifosi

  • Arrampico _Italia sud

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    28

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Chi nel forum si dedica ad arrampicare?

hand-bw2.jpg
 
Presente, anche se le uscite all'anno tra falesia e vie alpinistiche le annovero sulle dita di una mano, purtroppo...

saluti

idem... :(


fino a qualche anno fa andavo parecchio, adesso mi limito (non per volontà) ad un paio di vie alpinistiche l'anno e qualche sporadicissima puntatina in falesia...
 

.

io ho fatto solo una piccola prova. paretina da 50m con difficoltà fino al IV grado in 3 tiri.
avevo già programmato anche un paio di vie "vere" da fare col maestro, ma poi causa maltempo e altri imprevisti sono saltate.
prima o poi ce la farò...
 
Ultima modifica:
Certo che sì! Quando non si scia si arrampica :D

Allenamenti costanti in falesia, vie sportive, vie alpinistiche, zona preferita, dove d'inverno scio: falzarego, gruppo del sella, alta badia...

Odio la plastica, piuttosto di andare in palestra non arrampico (cmq in casa ho un trave per tenermi minimamente allenato anche fuori stagione)
 
Io arrampico da un paio d'anni Prima ho cominciato con l'idea di andare in montagna,poi ci sono state le prime uscite in falesia e per boulder e adesso mi sto concentrando più su questi ultimi.
Mi piace girare per scoprire nuovi posti dove arrampicare e proprio in questi giorni sono a fontainebleau
132914-image.jpg


132915-image.jpg
 
Plasticatore in attesa del ritorno della bella stagione... per cominciare col gruppo le uscite in falesia.
Finalmente.

E magari corso A1 CAI
 
Adesso soprattutto con i figli.........La piccola è veramente tosta. Tutto molto all'insegna del relax, dell'ambiente e senza ambizioni. Roba del passato quella anche se qualche ritorno di fiamma c'è. E allora si accetta qualche invito estemporaneo da chi si allena ancora tanto.
 
Io arrampicavo....questa stagione ho provato a rimettermi sotto ma è dura. Arrampico solo per hobby senza nessun obbiettivo.
 
Ecco a proposito, io vorrei imparare ad arrampicare, andare in ghiacciaio e fare ski alp. Ma ho concluso che fino alla fine degli studi e l'inizio del lavoro, non potrò fare queste cose. Ho 21 anni, e diciamo che all'incirca non potrò cominciare prima dei 25. È troppo tardi per imparare, o si può? Tanto non ho ambizioni da campione. Lo farei per me stesso! Da poter fare delle vie normali.
 
Ecco a proposito, io vorrei imparare ad arrampicare, andare in ghiacciaio e fare ski alp. Ma ho concluso che fino alla fine degli studi e l'inizio del lavoro, non potrò fare queste cose. Ho 21 anni, e diciamo che all'incirca non potrò cominciare prima dei 25. È troppo tardi per imparare, o si può? Tanto non ho ambizioni da campione. Lo farei per me stesso! Da poter fare delle vie normali.

Ma scherzi? Certo che si puo'! Se vai ad un qualsiasi corso sa1 o roccia del cai la media d'eta e' over 30...sotto quell'eta si preferisce la sveglia a mezzogiorno e la seggiola alla fatica delle pelli, e le falesie (meglio se bene in vista con pubblico) alle vie alpinistiche.

saluti
 
Top