Misura sci Fischer

Gla1991

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei avere un vostro consiglio.
Ho iniziato a sciare l'anno scorso e ho intenzione di acquistare gli sci Fischer Viron 2.2 Powertrack con attacchi RS10 Powerrail (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00M2WQFBW?pc_redir=1414269805&robot_redir=1, per chi volesse vederli).
Sono alto 180 cm e peso 70 kg. Il mio dubbio riguarda la lunghezza: 160, 165 o 170 cm?
Sono agli inizi, ho iniziato ad andare a sci uniti da poco.
Che lunghezza mi consigliereste?
grazie!
 
Ciao. La misura sarebbe 170, ma a questo prezzo sono carissimi. Li puoi trovare a molto meno.

Grazie per la risposta! Ero principalmente in dubbio tra il 165 e il 170, perché se non ricordo male li ho sempre noleggiati da 165 cm, ma effettivamente in previsione di tenerli un po' è meglio prenderli da 170.
Li pagherei 150 nuovi, vale la pena?
 
Grazie per la risposta! Ero principalmente in dubbio tra il 165 e il 170, perché se non ricordo male li ho sempre noleggiati da 165 cm, ma effettivamente in previsione di tenerli un po' è meglio prenderli da 170.
Li pagherei 150 nuovi, vale la pena?

150 sì. Quelli che hai linkato però costavano 200 euro in più o sbaglio?
 
Esatto. Li ho linkati solamente per far vedere quali sono. Pensi che per iniziare vadano bene? Premetto che faccio una quindicina di uscite all'anno...

Per il primo anno sì, poi metti in preventivo di cambiarli. Se però riesci a rivenderli anche a 100 euro, ammortizzi il costo.
 
D'accordo!
Solo per capire: quale sarebbe il rischio se li prendessi lunghi 165?

Sono sci morbidi. Giù con 170 sei al limite se migliori un po' e se trovi neve dura. Considera che 5 cm per girare non fanno la differenza, non li sento nemmeno... ma sul duro, quando stai conducendo la curva fanno la differenza e come... Fidati.
 
Sono sci morbidi. Giù con 170 sei al limite se migliori un po' e se trovi neve dura. Considera che 5 cm per girare non fanno la differenza, non li sento nemmeno... ma sul duro, quando stai conducendo la curva fanno la differenza e come... Fidati.
Grazie per il consiglio, mi fido e vado sui 170 cm ;)
Penso di prenderli per ammortizzare i costi del noleggio; la qualità è buona?
Penso siano di qualche annetto fa visto il prezzo a cui li ho trovati...
 
Grazie per il consiglio, mi fido e vado sui 170 cm ;)
Penso di prenderli per ammortizzare i costi del noleggio; la qualità è buona?
Penso siano di qualche annetto fa visto il prezzo a cui li ho trovati...

Sono sci adatti ad un principiante o poco più cioè al tuo attuale livello ma sei fai 15 sciate/anno e hai interesse e voglia di progredire ti consiglio di prendere qualcosina di più strutturato...tipo 700 o 800 progresso che sono sci sicuramente migliori di quelli da te indicati e che non penalizzano la progressione tecnica.
Se vuoi proprio il modello della foto procedi ma sappi che a breve li dovrai sostituire x motivi che ti ho detto.
150 € prezzo giusto...anche io come ti ha detto renn ti consiglio il 170 cm
Ciao
 
Sono sci adatti ad un principiante o poco più cioè al tuo attuale livello ma sei fai 15 sciate/anno e hai interesse e voglia di progredire ti consiglio di prendere qualcosina di più strutturato...tipo 700 o 800 progresso che sono sci sicuramente migliori di quelli da te indicati e che non penalizzano la progressione tecnica.
Se vuoi proprio il modello della foto procedi ma sappi che a breve li dovrai sostituire x motivi che ti ho detto.
150 € prezzo giusto...anche io come ti ha detto renn ti consiglio il 170 cm
Ciao
Grazie per gli utili consigli!
 
La misura sarebbe 170
anche io come ti ha detto renn ti consiglio il 170 cm
Scusate, mi sono accorto di essermi sbagliato: la mia altezza non è 180 cm, ma 177 cm. Alla luce di ciò mi confermate che la lunghezza ideale per i Viron 2.2 Powertrack della Fischer sia 170 cm? O meglio 165?
So che sono solo 3 cm di differenza, ma non si sa mai, voglio essere sicuro di prendere la lunghezza giusta :)
grazie!
 
Ultima modifica:
Top