15 XII 04 (01) - mattinata ad Arabba

Fabio

Member
Staff Forum
La giornata è iniziata sciando sulle piste del versante "al sole" di Arabba. Qui ci sono 2 seggiovie quadriposto veloci che servono delle belle piste: non molto impegnative, larghe e con bella neve.


Ecco come si presentava il complesso della stazione di partenza della funivia - cabinovia. Il parcheggio era completamente sgombro e dai mucchi di neve che c'erano ai lati dello stesso, secondo me in paese ne ha fatta più di mezzo metro.
15dic_01.jpg



Ecco come si presentava il Bec de Roces dal Monte Burz... un po' deludente a dire il vero. La pista "Le Pale" era ancora chiusa mentre l'altra, si chiama Savinè, era aperta.
15dic_02.jpg



Pista Savinè e rifigio Plan Boè.
15dic_03.jpg



Il paesino di Arabba visto dalla seggiovia Burz.
15dic_04.jpg



Le piste del versante più famoso di Arabba: sono difficili e spesso in ombra. In primo piano, in basso, parte della nuova pista che non si decidono ad aprire.
15dic_05.jpg



Muro della pista Savinè.
15dic_06.jpg



Prossimamente le foto delle sciate fatte la stessa mattinata in Alta Badia.
 
ohhhh che belloooooooo
...
però la prima foto ... con la partenza degli impianti mi ricorda spt le scaleeeeeee
:cry: :cry:
quanta fatica
arrivavo in cima morta
 
bel reportage... :clap: aspettiamo di vedere le altre :wink:
però...!?! mica male sciare di mercoledì... te la sei proprio goduta eh ?
 
Gians ha detto:
Belle Belle!!! :clap: :clap: aspetto di vedere l'altabadia!!!
Pian piano vi racconterò via foto tutta la giornata.

Per effebi: stanno completando le scale mobili... sempre troppo tardi però.

Per evitare il passaggio di Arabba basta partire da un versante ed arrivare alla sera dall'altro. Se però la devi attraversare perche sei partito da un'altra località sei spacciato: sci in spalla e pazienza.

Il periodo migliore è sempre stato la prestagione: quasi sempre trovavo pista libera.

A presto lo scollinamento in Alta Badia.
 
Ma qual'è la pista nuova di cui parli? La pista di sinistra è la Fodoma , è forse quella a destra della Fodoma che fa una esse? Da dove si prenderebbe?
 
:clap: :clap: :clap: :clap: Bravo Fabio chissa' come ti sarai divertito non c'era nessuno!!!!!
 
mattiash ha detto:
Ma qual'è la pista nuova di cui parli? La pista di sinistra è la Fodoma , è forse quella a destra della Fodoma che fa una esse? Da dove si prenderebbe?
Non mi riferivo a quel versante. Non hai notato che da un paio di anni è stata tracciata una nuova pista che dal Monte Burz scende direttamente ad Arabba? Salendo con la seggiovia quadriposto Burz te la ritrovi a sinistra. Probabilmente sarà classificata nera.

I lavori che hanno fatto vicino alla Fodoma ed alla Saletei (?) servono per "facilitare" l'immissione degli sciatori alla stradina che porta lla seggiovia Fodoma. Non ho ancora visto da vicino le modifiche fatte, ma penso si tratti di poca cosa.
Fino all'anno scorso trovavi miliardi di persone ferme sul muro prima della stradina, e verso sera tra lastre di ghiaccio e mucchi di neve quel muro mieteva parecchie "vittime" :?
 
Fabio ci hai promesso le altre foto, comprese quelle dell'alta badia , dove io andro dal 5 marzo non vedo l'ora.
Sono impaziente di vedere le tue foto come "aperitvo" tipo "sabato del Villaggio". Grazie.
 
Top