Colfosco con mezzi pubblici

Graf

New member
Premessa: dovrei raggiungere un gruppo di sciatori a Colfosco, purtroppo non posso tirar su la macchina quindi andrò di mezzi pubblici pregando che non ci siano scioperi o altre cose divertenti! io ho fatto il seguente percorso:
1) Milano centrale-Verona
2)Verona-Bolzano
3)Bolzano-Fortezza
4)Fortezza-s.lorenzo
5)s. lorenzo-Colfosco (yeeeeeeee:PPINK:PPINK)

Domandona, come mai faccio tutto questo giro interminabile?? Ho provato a fare anche Bolzano-Ponte Gardena, ma da li mi fa comunque fare lo stesso giro, non esiste un sistema di linee che attraversano la Val Gardena e portino in Val Badia senza passare dalla Val Pusteria??
 
anche io mi trovo un problema simile, visto che atterro a linate e non posso atterrare a verona (che sarebbe più semplice ma non possibile grazie alle discutibili scelte delle compagnie aeree, ma lasciamo perdere).
comunque, vediamo....fino a bolzano direi che va bene.
se sei disposto a spendere qualcosa di più, potresti prendere il bus della SAD che ti porta fino a selva. là potresti ricorrere ad un taxi privato fino a colfosco, che cmq non credo ti prenda più di tanto...spero di esser stato d'aiuto ! :D:D:D:D:D:D
 
Purtroppo no, in inverno il bus dei passi dolomitici è sospeso e quindi devi obbligatoriamente passare per la Val Pusteria (e non ci sono bus diretti da Bolzano).

L'unica alternativa per fare meno cambi e:
- Frecciabianca Milano-Venezia Mestre
- Bus Cortina Express Mestre-Cortina-Val Badia

A Cortina si scende e si sale su un altro bus verso l'Alta Badia passando per il Falzarego (in ogni caso il secondo bus attende l'arrivo di quello da Venezia).
In Alta Badia ferma a Sarè, San Cassiano, La Villa, Corvara e Colfosco. L'unico problema che potresti avere è se il Falzarego è chiuso.

http://www.cortinaexpress.it/ (gli orari nuovi escono per fine novembre/primi di dicembre)
 
Sospeso d'inverno??? per cosa? tanto non nevica HIHIHIHIHIHI Cmq grazie ade guardo. Ma se il Falzrego fosse chiuso che alternative ho?
 
- Bus Cortina Express Mestre-Cortina-Val Badia

A Cortina si scende e si sale su un altro bus verso l'Alta Badia passando per il Falzarego (in ogni caso il secondo bus attende l'arrivo di quello da Venezia).
In Alta Badia ferma a Sarè, San Cassiano, La Villa, Corvara e Colfosco. L'unico problema che potresti avere è se il Falzarego è chiuso.

http://www.cortinaexpress.it/ (gli orari nuovi escono per fine novembre/primi di dicembre)
Ricordo il tuo "viaggio" un anno fa,
e dopo - Val Gardena raggiungibile facile e sciabile in confronto con Alta Badia con le seggiovie ghiacciate &
senza corrente elettrica che arriva da Veneto -
:shock::Dma perchè tutto questo amore per una vallata sperduta? :skifrusta:e i prezzi non sono piu bassiHIHIHI
 

.

Sospeso d'inverno??? per cosa? tanto non nevica HIHIHIHIHIHI Cmq grazie ade guardo. Ma se il Falzrego fosse chiuso che alternative ho?
arrivare da Val Pusteria :HIP

" tanto non nevica HIHIHIHIHIHI"
si, certo HIHIHI
85890_1415623827.jpg
 
Adesso spiego il mio dubbio
Fra il treno che arriva a Mestre e il Cortina express ci sono "solo" 30 min di differenza, se arriva in ritardo?? L'altra navetta è tipo alle 5 di sera e arrivo a cortina alle 19:20 mi pare, poi però devo ancor arrivare a Colfosco, se invece fosse tutto puntuale sicuramente questa scelta di viaggio rispetto la mia sarebbe notevolmente migliore. Però nel caso di ritardi vari la mia prima scelta avrebbe più alternative come numero di mezzi disponibili, nel senso che se ne perdo uno al max quello dopo è l'ora successiva. Tanto manca ancora un pò quindi valuto bene.
 
Gli orari del Cortina Express sono validi fino al 18 dicembre, di solito con l'orario invernale le corse aumentano.
 
Gli orari del Cortina Express sono validi fino al 18 dicembre, di solito con l'orario invernale le corse aumentano.

Infatti ho visto grziazie mille:) io cmq partirei il 10 dicembre, invece ho visto che gli orari del pulman da cortina a colfosco non sono ancora stati aggiornati
 
Premessa: dovrei raggiungere un gruppo di sciatori a Colfosco, purtroppo non posso tirar su la macchina quindi andrò di mezzi pubblici pregando che non ci siano scioperi o altre cose divertenti! io ho fatto il seguente percorso:
1) Milano centrale-Verona
2)Verona-Bolzano
3)Bolzano-Fortezza
4)Fortezza-s.lorenzo
5)s. lorenzo-Colfosco (yeeeeeeee:PPINK:PPINK)

Domandona, come mai faccio tutto questo giro interminabile?? Ho provato a fare anche Bolzano-Ponte Gardena, ma da li mi fa comunque fare lo stesso giro, non esiste un sistema di linee che attraversano la Val Gardena e portino in Val Badia senza passare dalla Val Pusteria??

Altra considerazione sul percorso via Pusteria

Una volta a Verona puoi prendere gli Eurocity Verona-Fortezza risparmiandoti il cambio a Bolzano.
A Fortezza il treno per la Val Pusteria aspetta l'arrivo di quello dalla linea del Brennero (entro i 5 min circa), in ogni caso ogni 30 min c'è un treno.
 
Altra considerazione sul percorso via Pusteria

Una volta a Verona puoi prendere gli Eurocity Verona-Fortezza risparmiandoti il cambio a Bolzano.
A Fortezza il treno per la Val Pusteria aspetta l'arrivo di quello dalla linea del Brennero (entro i 5 min circa), in ogni caso ogni 30 min c'è un treno.

Sei un dio, quante ne sai? grazie mille:D
 
C'è la Autostradale che fa Milano-Cortina, passando da Brunico. Dove puoi scendere e prendere il bus di linea per Colfosco. Ma non penso che ci siano corse già al 10 dicembre..
 
Top