G3 Synapse Carbon

avofabio

Member
Ciao qualcuno ha avuto modo di provare questi sci montati a Telemark?
Sto valutando un po di sci per un nuovo acquisto e dato che 90% delle mie uscite sono Telemarkalpinismo questi sci hanno attirato la mia attenzione :D
 
Ciao qualcuno ha avuto modo di provare questi sci montati a Telemark?
Sto valutando un po di sci per un nuovo acquisto e dato che 90% delle mie uscite sono Telemarkalpinismo questi sci hanno attirato la mia attenzione :D

Grazie a Makalù di rovereto e Promosport di Torino ho potuto provare sia il 92 che il 101 con attacco G3 enzo(ahimè già fuori produzione)/enzo R(questo esiste ancora).....................

Provati partendo da neve rigelata di marzo fino alla pappa poneridiana, passando per neve-polenta di metà giornata.
Il 92 è uno sci tutto fare, un pò ballerino sul millerighe del gatto(va bè non è un gs) ma agilissimo e ovviamente leggero.
il 101, forse per un montaggio un pò troppo "centrale "per i miei gusti, lasciava sentire un pò troppo il leggero rocker posteriore(early rise tip per G3), però un vero missile.......impressionante l'agilità di inversione, non sembra di avere un 100 sotto lo scarpone.
Buona parte del merito va anche agli attacchi, dei quali mi sono subito innamorato.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=75570
in sostanza leggeri, agili e costosi....cosa volere di + da uno sci:::::::D:D:D:D:D
\m/
 
Grazie a Makalù di rovereto e Promosport di Torino ho potuto provare sia il 92 che il 101 con attacco G3 enzo(ahimè già fuori produzione)/enzo R(questo esiste ancora).....................

Provati partendo da neve rigelata di marzo fino alla pappa poneridiana, passando per neve-polenta di metà giornata.
Il 92 è uno sci tutto fare, un pò ballerino sul millerighe del gatto(va bè non è un gs) ma agilissimo e ovviamente leggero.
il 101, forse per un montaggio un pò troppo "centrale "per i miei gusti, lasciava sentire un pò troppo il leggero rocker posteriore(early rise tip per G3), però un vero missile.......impressionante l'agilità di inversione, non sembra di avere un 100 sotto lo scarpone.
Buona parte del merito va anche agli attacchi, dei quali mi sono subito innamorato.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=75570
in sostanza leggeri, agili e costosi....cosa volere di + da uno sci:::::::D:D:D:D:D
\m/

Grazie mille per le info, avevo mandato una mail anche a Makalù per un parere e bene o male mi ha detto le tue stesse cose.
Ho visto però, nel'altro post, che il 100 era il district e non il synapse (quest'ultimo ha un rocker in coda meno accentuato).
Io ero incuriosito sia dal 101 che dal 109 ma forse tra i due per l'utilizzo che ne voglio fare sarebbe meglio il 101.
Cari si ma rispetto ad altri modelli carbon forse vengono via anche ad un prezzo migliore....

Per caso hai avuto modo di provare anche un attacco tech da Telemark?
Sai, nuovo per nuovo, sto valutando anche quella possibilità :D
 
Grazie mille per le info, avevo mandato una mail anche a Makalù per un parere e bene o male mi ha detto le tue stesse cose.
Ho visto però, nel'altro post, che il 100 era il district e non il synapse (quest'ultimo ha un rocker in coda meno accentuato).
Io ero incuriosito sia dal 101 che dal 109 ma forse tra i due per l'utilizzo che ne voglio fare sarebbe meglio il 101.
Cari si ma rispetto ad altri modelli carbon forse vengono via anche ad un prezzo migliore....

Per caso hai avuto modo di provare anche un attacco tech da Telemark?
Sai, nuovo per nuovo, sto valutando anche quella possibilità :D

Be quel fatidico giorno provammo un bel pò di sci della G3...compreso il district, cmq il 101 l'ho provato, come descritto quì sopra.:premiato:
Il 109 era testabile, ma solo montato con il fantastico attacco da scialpinismo ION di G3..........ma chi lo ha provato ha avuto sensazioni molto simili a quelle descritte da me per il 101..........ripeto,unica pecca è stato il montaggio PER ME troppo centrale......(di solito monto -1/-2cm dal centro scarpone-centro sci) in quel caso credo fosse centro/centro.


Attacchi tech tipo ATK???? mai provati per ora::::::::::: dopo NTN freeride e freedom ammetto di aver preso una decisione forse estrema ma riconfermata ogni volta che scio......75mm is the way....poi de gustibus(si scrive così???:PAAU):D
 
Di ATK ho sentito dire che probabilmente per l'inverno 15/16 uscirà modificato con alcune migliorie. Quindi non lo prendo neanche in considerazione per il momento, anche se appena riesco lo voglio andare a provare sperando di ricredermi sui miei dubbi per la mancanza delle molle.
La mia curiosità per l'attacco tech è più che altro per il risparmio di peso che, se si vogliono fare dislivelli importanti, può fare la differenza.
Il mio AXL cmq me lo tengo stretto :D
Mi incuriosiva molto anche l'Enzo e speravo che cmq anche l'R avesse lo sblocco.... peccato.
Ma come mai? Si sa se il ritiro è stato dovuto a problemi o solo ad una scelta di marketing?
Tornando all'attacco tech è un mese e mezzo che martello il mio sivende per avere in visione l'attacco della moonlight ma ormai sto perdendo le speranze.
ma... vedremo nel frattempo la scimmia galoppa :CICCIO
 

.

Di ATK ho sentito dire che probabilmente per l'inverno 15/16 uscirà modificato con alcune migliorie. Quindi non lo prendo neanche in considerazione per il momento, anche se appena riesco lo voglio andare a provare sperando di ricredermi sui miei dubbi per la mancanza delle molle.
La mia curiosità per l'attacco tech è più che altro per il risparmio di peso che, se si vogliono fare dislivelli importanti, può fare la differenza.
Il mio AXL cmq me lo tengo stretto :D
Mi incuriosiva molto anche l'Enzo e speravo che cmq anche l'R avesse lo sblocco.... peccato.
Ma come mai? Si sa se il ritiro è stato dovuto a problemi o solo ad una scelta di marketing?
Tornando all'attacco tech è un mese e mezzo che martello il mio sivende per avere in visione l'attacco della moonlight ma ormai sto perdendo le speranze.
ma... vedremo nel frattempo la scimmia galoppa :CICCIO

ATK arriva al mio compagno a breve... tra due settimane lo testerà in Val Senales per l'opening...dove abitiamo possiamo fare solo skialp per cui...visto che è neofita tiene il posteriore dell'attacchino Dynafit nel caso di ripido...
 
Di ATK ho sentito dire che probabilmente per l'inverno 15/16 uscirà modificato con alcune migliorie. Quindi non lo prendo neanche in considerazione per il momento, anche se appena riesco lo voglio andare a provare sperando di ricredermi sui miei dubbi per la mancanza delle molle.
La mia curiosità per l'attacco tech è più che altro per il risparmio di peso che, se si vogliono fare dislivelli importanti, può fare la differenza.
Il mio AXL cmq me lo tengo stretto :D
Mi incuriosiva molto anche l'Enzo e speravo che cmq anche l'R avesse lo sblocco.... peccato.
Ma come mai? Si sa se il ritiro è stato dovuto a problemi o solo ad una scelta di marketing?
Tornando all'attacco tech è un mese e mezzo che martello il mio sivende per avere in visione l'attacco della moonlight ma ormai sto perdendo le speranze.
ma... vedremo nel frattempo la scimmia galoppa :CICCIO



tutto scritto quì, ahimè, questioni economiche
http://www.earnyourturns.com/25093/g3-telemark-binding-enzo-gets-booted-enzo-r-lives-on/#more-250

L'axl è l'alternativa.....ma come detto son 75 mm addicted.
Per skialp con vari portage e quant'altro la papera è sicuramente d'ingombro e di poca sicurezza.

:HIP
 
Per non aprire nuovi topic provo a continuare qui sperando che qualcuno legga....
Diciamo che sono molto.... forse troppo tentato dall'attacco tech da telemark.... e che quindi sto valutando anche lo scarpone annesso....
I due modelli papabili dato che voglio passare a un 4 ganci sarebbero il TX pro di Scarpa e il Crispi EVO ntn.
Premesso che è il piede che comanda mi chiedo: in un ipotetico mondo dove entrambi calzano a pennello sul mio piede :TTTT quale potrebbe andar meglio?
Del TX pro so che ha il soffietto molto morbido e quindi probabilmente dovrei compensare con molle dure il crispi invece?
grazie in anticipo
 
Per non aprire nuovi topic provo a continuare qui sperando che qualcuno legga....
Diciamo che sono molto.... forse troppo tentato dall'attacco tech da telemark.... e che quindi sto valutando anche lo scarpone annesso....
I due modelli papabili dato che voglio passare a un 4 ganci sarebbero il TX pro di Scarpa e il Crispi EVO ntn.
Premesso che è il piede che comanda mi chiedo: in un ipotetico mondo dove entrambi calzano a pennello sul mio piede :TTTT quale potrebbe andar meglio?
Del TX pro so che ha il soffietto molto morbido e quindi probabilmente dovrei compensare con molle dure il crispi invece?
grazie in anticipo

ho provato ad Hintertux il crispi NTN
non sono riuscita a piegarlo per niente!!!:PAAU

ma tutti lo ammiravano con grande rispetto!

134391-crispi-ntn-telemark-image1.jpg


134392-crispi-ntn-telemark-image2.jpg
 
Quand'è che ci racconti qualcosa anche dell'attacco???:MONKEY:MONKEY:MONKEY
ho messo il video
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77630&p=1563064&viewfull=1#post1563064

al 3:33 intervisto pierre.

attacco veramente bello e ben progettato. dedicato al backcountry, skitouring etc.

adesso è da utilizzare e provarne i limiti.

no comment sul mio test, perchè sono schiappa, neve durissima ed insidiosa, visibilità zero assoluto, sciata alpina di "in-sicurezza" per riportare le gambe intere a valle.

test da rifare con più allenamento alle spalle e con set scarpone/sci più equilibrato e spero in neve fresca e morbida.
 
personalmente ho provato solo a secco il CRISPO EVO RANDO e devo ammettere che ho notato la molta sostanza.....
il soffietto è molto diverso da scarpa, mi è piaciuto......
Scarpetta con protezione sui malleoli.....a mio avviso hanno una vita maggiore rispetto ai concorrenti, proprio per questa solidità iniziale.
Può piacere o no.....ma chi li usa(conosco telemarker che sono CRISPISTI convinti) non ha dubbi, fatto il "piede" tutto gira rotondo
:D:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:D
 
Alla fine i Synapse causa rivenditore che ha tardato nel confermare l'ordine mi sono sfuggiti :evil:
Ho così rimediato facendo un giro da Makalù e portando a casa i Zenoxide carbon 105 misura 186.
Ora aspetto che arrivi l'attacco (fortuna che c'è poca neve e cosi riesco a tenere la scimmia a bada:MONKEY)
 
Top