Blossom Namasté

BodhiTree

In pausa
Ciao!
Qualcuno ha info/esperienze riguardo questi sci?
Mi sembra che siano uno dei pochi sci da scialpinismo/freeride prodotti in italia con marchio italiano con caratteristiche da sci freetouring "moderno" :abbastanza larghi, roker in punta etc (skitrab mi pare legata molto ad un assetto prettamente alpinistico e carpani se non sbaglio fa sotanzialmente roba da pista...aski è per banchieri...).
Inoltre ho letto che Blossom produce Black Crows che mi sembra siano ritenuti ottimi sci...

Ecco. Era un 3d che avrei voluto aprire io....

Per quanto ne so, Blossom è un marchio di uno che ha lavorato tanto nel settore e che ha rilevato impianti della buona vecchia Persenico (poi Spalding, insomma gli sci di Thoeni). Purtroppo si trovano solo in Valtellina, S. Moritz e (guarda, guarda) Cortina. Sì che, a giudicare dal loro sito, non costano nemmeno una fortuna... Comunque temo che abbiano una diffusione limitata e che quindi in pochi li abbiano provati. Un tizio che conosco e che ritengo affidabile mi magnifica i Blossom. Ma non ho mai avuto la possibilità di un riscontro.

Per quanto riguarda i Namastè, anche per motivi esterni allo sci:wink:, mi intrigherebbero molto. Sulla "bibbia" c'è una recensione non troppo chiara (e sappiamo quanto la bibbia sia affidabile...).

Quindi, chiunque abbia informazioni da condividere è molto più che benvenuto :D

Ciao!
Mi sembra che siano uno dei pochi sci da scialpinismo/freeride prodotti in italia con marchio italiano con caratteristiche da sci freetouring "moderno" :abbastanza larghi, roker in punta etc (skitrab mi pare legata molto ad un assetto prettamente alpinistico e carpani se non sbaglio fa sotanzialmente roba da pista...aski è per banchieri...).
Inoltre ho letto che Blossom produce Black Crows che mi sembra siano ritenuti ottimi sci...

Forse (forse!) una volta.... Ora black crowes sono prodotti da elan in slovenia e da movement in tunisia....

Gasp questa non la sapevo:shock:........ allora a sto punto mi sarei chiamato Persenico :PPINK:PPINK:PPINK
mi piacerebbe proporre un sondaggio:
vi ricordate il marchio dei vostri primi sci?:D

Gasp questa non la sapevo:shock:........ allora a sto punto mi sarei chiamato Persenico :PPINK:PPINK:PPINK
mi piacerebbe proporre un sondaggio:
vi ricordate il marchio dei vostri primi sci?:D

Primi sci Trabucchi (non ancora Sky Trab) poi mitici Persenico, o Spalding, SIDERAL con soletta trasparente montati Marker formaggino + rotamat.

Sci riciclati successivamente per scialp, previo ridimensionamento da 195 a 170:gradisco le code rigide:D, con riutilizzo dei rotamat (vedi Avatar)

.

Se si passa da Chiavenna si possono trovare nella zona del pastificio Moro (famoso per la produzione di pizzoccheri) / Centro Commerciale, a destra poco prima dell'ingresso in città.

Ciao!

In realtà non è l'unico marchio italiano.. perchè da quest'anno anche Maxel ha introdotto una linea da freeski.. ma vi posso assicurare che ne parleremo in dettaglio fra qualche settimana....:HIP:HIP

In realtà non è l'unico marchio italiano.. perchè da quest'anno anche Maxel ha introdotto una linea da freeski.. ma vi posso assicurare che ne parleremo in dettaglio fra qualche settimana....:HIP:HIP

maxel?

...usti, non ne vedo in giro da forse 30 anni....

Ottimo!!!!
Attendo con ansia!!!

..sarà roba pellabile o solo missili terra-terra?

Non avevo mai sentito parlare di questa azienda...in compenso ne ho trovata un altra che mi sembra faccia prodotti mooolto interessanti anche se sul forum non se ne è parlato granchè: http://www.kastelaar.com/kastelaar_wood_ski.html
Immagine%201.png

maxel?

...usti, non ne vedo in giro da forse 30 anni....

Se girassi un po' di più tra i paletti rossi e il ghiaccio blu ...al posto che andare alla ricerca di neve morbida ne avresti visti di sicuro!!!:HIP

Ottimo!!!!
Attendo con ansia!!!

..sarà roba pellabile o solo missili terra-terra?
Spero di poter essere più preciso nel giro di poco tempo.
comunque nel sito maxel (quando funziona) trovate già i modelli

Non avevo mai sentito parlare di questa azienda...in compenso ne ho trovata un altra che mi sembra faccia prodotti mooolto interessanti anche se sul forum non se ne è parlato granchè: http://www.kastelaar.com/kastelaar_wood_ski.html
Questi sci Kastelaar li ho visti ad Artesina durante le giornate di FWQ..molti belli da vedere, sembrano i boheme o i leaf, resto comunque dell'idea (in generale) che gli sci artigianali posso andare molto bene.. ma mi fido di più di chi utilizza macchine CNC per produrre...soprattutto per una questione di durata nel tempo e resistenza agli shock.. per non parlare di investimenti in R&D,....