settimana bianca capodanno 2015

puconbu

New member
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum cercavo qualche consiglio su dove passare la settimana bianca di capodanno.
Siamo io e la mia fidanzata quindi cercavo un posto abbastanza"tranquillo".ma cmq con un po di vita oltre allo sci.
Sono stato spesso a les deux alpes a capodanno ma con gli amici,quest anno avevo pensato al trentino/dolomiti in quanto per me è un posto nuovo,ci puo essere qualcosa che rispecchia ciò che cerco??oppure avete altri posti da consigliarmi??premetto che io cerco un appartamento e non un albergo.
Spero mi sarete d'aiuto.
Grazie
 
Ciao e benvenuto!

Due domande fondamentali: budget? quanto grande cercate la skiarea?

Vi dico già che trovare un appartamento per capodanno sarà complicatissimo, il 99,99% delle strutture sono al completo già da tempo, però visto che siete solo in due potete sperare in qualche rinuncia (più di una volta mi è capitato), ovviamente nelle località di piccole si trova qualcosa un po' più facilmente.
 
Grazie per la tempestività ragazzi!eh lo so che è un po tardino,ma quest anno ho avuto un po di problemi col lavoro e fino all ultimo non ho saputo se potevo!bhe io ci ho provato lo stesso!!per il budget non è un grosso problema poi è ovvio che meno si spende meglio è,anche se so che essendomi mosso solo adesso rischio (sempre se trovo)di spendere un po di più!come skiarea mi piaciono posti abbastanza grandi ma mi accontento di tutto....basta che il contesto rispecchi un minimo ciò che ho scritto!
 
Ciao e benvenuto!

Due domande fondamentali: budget? quanto grande cercate la skiarea?

Vi dico già che trovare un appartamento per capodanno sarà complicatissimo, il 99,99% delle strutture sono al completo già da tempo, però visto che siete solo in due potete sperare in qualche rinuncia (più di una volta mi è capitato), ovviamente nelle località di piccole si trova qualcosa un po' più facilmente.

Grazie per la tempestività ragazzi!eh lo so che è un po tardino,ma quest anno ho avuto un po di problemi col lavoro e fino all ultimo non ho saputo se potevo!bhe io ci ho provato lo stesso!!per il budget non è un grosso problema poi è ovvio che meno si spende meglio è,anche se so che essendomi mosso solo adesso rischio (sempre se trovo)di spendere un po di più!come skiarea mi piaciono posti abbastanza grandi ma mi accontento di tutto....basta che il contesto rispecchi un minimo ciò che ho scritto
 

.

Allora ti dico un po' di proposte, ma considera che devi metterti sotto a chiamare tutte le strutture per cercare di capire chi ha qualche prenotazione in bilico.

Selezionando in base a paesi di media grandezza in ona Sellaronda, Alta Badia puoi provare con Corvara, Val Gardena sia Selva che Ortisei (quest'ultimo paese è stupendo), oppure Val di Fassa proverei a Canazei.
Anche la Val di Fiemme non è male (Cavalese o Predazzo, al limite Moena a confine con la Val di Fassa) in questo caso ci sono diverse skiarea di grandezza medio-piccola, quindi spostandosi in skibus potrete sciare in più giorni su skiaree diverse. Se vi interessa solo la skiarea di Falcade/Passo San Pellegrino, puoi vedere qualcosa a Falcade.
Più a nord ci sono Plan de Corones (come paesi San Vigilio di Marebbe), ma in questa skiarea troverete molta confusione, oppure Sesto in Alta Pusteria (volendo potete sciare, andando in treno, a Plan de Corones).
Spostandosi sulle dolomiti di Brenta va presa in considerazione Madonna di Campiglio (top come paese e centralità della skiarea) oppure Pinzolo (ai limiti del comprensorio).

Se non trovate nulla ci sono altre skiaree più piccole sulle dolomiti dove sicuramente ci sono più possibilità di trovare qualcosa.

Volendo uscire fuori dalle dolomiti ci sono altre proposte.
 
info

quindi come comprensorio Plan de corones riesce a smaltire l'affluenza dei primi di gennaio o si rischia di incappare in code interminabili ? è vivibile ?
:PAAU
 
salve a tutti.io ho notato diversi annunci di affitti case in trentino su subito.it dai un'occhiata.io pendo per canazei perche e' una bomboniera di localita,carina,ben servita ecc ecc.puoi fare altro oltre al solo sci.campiglio creda offra davvero poco escluso lo sci.ad ogni modo devi sbrigarti perche i tempi stringono.saluti
 
quindi come comprensorio Plan de corones riesce a smaltire l'affluenza dei primi di gennaio o si rischia di incappare in code interminabili ? è vivibile ?
:PAAU
Gli impianti sono potenti con alte portate, eccetto qualche caso non si fanno grandi file.
Il problema è che tutta la gente la ritrovi in pista.
 
Top