Autunno, Dolomiti...

Nik85+

Dolomitiano
Probabilmente le ultime foto autunnali di quest'anno. Iniziamo con la Val Badia...




...con un bellissimo fienile affacciato su Sasso delle Nove e Sasso delle Dieci.




132673-autunno-036.jpg





132674-fienile-val-badia.jpg





La Marmolada si prepara all'inverno...




132675-marmolada-autunno.jpg





...come Arabba e il Piz Boè!




132676-arabba.jpg





Salendo al Passo Sella, in quota ormai è tutto arido...




132677--sassolungo-autunno-062.jpg





Proseguo il mio giro verso la Val Gardena. Mi fermo a Tanurza a fotografare la chiesa...




132678-chiesa-tanurza.jpg





...e a guardare il panorama!




132679-tanurza-san-pietro.jpg





Mi rimetto in marcia sulle bellissime strade dell'Alto Adige.




132680-automobile-strade-alto-adige.jpg





Giornata perfetta per una passeggiata; le strade in questa stagione sono praticamente deserte!




132681-passeggiata-autunno-sudtirol.jpg





Muoversi in bici è l'ideale per gustarsi con calma questi scenari.




132682-bici-autunno-alto-adige.jpg





Mi sposto infine verso lo Sciliar...




132683-san-costantino-sciliar-autunno.jpg





Qui non giocano con i tablet...




132684-sudtirol-giochi-aria-aperta.jpg





Inizio a cercare il posto dove fotografare il tramonto.




132685-mucca-san-valentino-sciliar.jpg





Quella chiesetta potrebbe fare al caso mio...




132686-san-valentino-sciliar.jpg





132687-autunno-297.jpg





Mi piazzo infine in un prato vicino...




132688-siusi-sciliar.jpg
 
Ciao, complimenti innanzitutto. Non so se sono le impostazioni errate del mio schermo, ma mi sembra che la luce sulle parti bianche o molto chiare sia eccessiva, come se limitatamente a quelle aree la foto sia sovraesposta, anche se complessivamente non lo è. Tu le vedi regolari? Immagino di sì, ma gradirei un tuo riscontro.
 
Grazie!

Ciao, complimenti innanzitutto. Non so se sono le impostazioni errate del mio schermo, ma mi sembra che la luce sulle parti bianche o molto chiare sia eccessiva, come se limitatamente a quelle aree la foto sia sovraesposta, anche se complessivamente non lo è. Tu le vedi regolari? Immagino di sì, ma gradirei un tuo riscontro.

Ciao Pat, grazie! A me piacciono le immagini chiare e brillanti... non mi sembrano però sovraesposte. La neve è normale che sia un po' bruciata visto che è isolata e il resto dello scenario è più scuro.
 

.

Grazie!



Ciao Pat, grazie! A me piacciono le immagini chiare e brillanti... non mi sembrano però sovraesposte. La neve è normale che sia un po' bruciata visto che è isolata e il resto dello scenario è più scuro.

Tranqui, guardandole con lo schermo del cellulare sono ok. Mi sa che era il monitor...
 
Complimenti Nik! troppo belle!..tra 20 gg andrò proprio nella zona dello Sciliar..e starò per un periodo..non vedo l'ora!
 
Belle foto come sempre, more professional , hai fatto il percorso del Sella Ronda in auto o in Bike?
la foto della mucca mi ricorda molto la mucca cioccolatosa , e prestate molta attenzione alle cerbiatte per 3 Km HIHIHI

l'autunno è spettacolare, non uscite senza macchina fotografica

Val Venegia

83317-111113041.jpg
 
Top