Consiglio acquisto

leo=ski73

New member
Buondì a tutti,
Lo scorso anno ho noleggiato un Fischer RC 4 non ricordo precisamente di che anno fosse e la lunghezza
precisa...però sò che mi sono trovato molto bene...dando un'occhiata a qualche annuncio di vendita ho
trovato 2 fischer :appunto RC 4 (metto i 2 annunci qua sotto)che da vedere graficamente sono gli stessi che ho noleggiato...
Chiedo se gentilmente qualche esperto mi giudica ,differenzia e consiglia i 2 sci in questione:

http://www.subito.it/sport/sci-fischer-rc4-world-cup-180-cm-r17-trento-105622668.htm

http://www.ebay.it/itm/SCI-FISCHER-...?pt=Altri_Sport_Invernali&hash=item5d46de8c94

intanto grazie x la disponibilità...=Leo (MO)
 
Buondì a tutti,
Lo scorso anno ho noleggiato un Fischer RC 4 non ricordo precisamente di che anno fosse e la lunghezza
precisa...però sò che mi sono trovato molto bene...dando un'occhiata a qualche annuncio di vendita ho
trovato 2 fischer :appunto RC 4 (metto i 2 annunci qua sotto)che da vedere graficamente sono gli stessi che ho noleggiato...
Chiedo se gentilmente qualche esperto mi giudica ,differenzia e consiglia i 2 sci in questione:

http://www.subito.it/sport/sci-fischer-rc4-world-cup-180-cm-r17-trento-105622668.htm

http://www.ebay.it/itm/SCI-FISCHER-...?pt=Altri_Sport_Invernali&hash=item5d46de8c94

intanto grazie x la disponibilità...=Leo (MO)

Servirebbero altezza/peso e livello sciistico per valutare se lo sci possa o meno andare bene.
 
Ciao,
In effetti non ho messo alcun dato perché mi interessava soprattutto un parere sullo sci in quanto tale...quindi caratteristiche,pregi e difetti...però capisco che sia utile indicare qualche dato per avere un consiglio più preciso , personalizzato e magari avere indicazioni anche su altri modelli.
Io misuro 182 cm x 76 kg ...ho iniziato a sciare da quando avevo 5 anni ( ora purtroppo ne compio 41 domani...) ho fatto dai 13 ai 19 anni sci agonistico con relative gare e dai 30/31 ho praticamente smesso o quasi fino a l'anno scorso che ho fatto un totale di 5/6gg...ma ora la voglia è davvero tanta e nonostante il budget attuale non mi permette grandi spese ( guardavo appunto uno sci usato da spendere circa 200 euro ) voglio decisamente riprendere in modo più concreto...come è intuibile ho una sciata vecchio stile (meglio se con qualche palo)con propensione a curve di medio ampio raggio( non disdegno chiaramente le serpentine in piste gobbose e ripide) .
Il mio obbiettivo è quello di togliere un pò di ruggine e iniziare gradualmente a spostarmi ad uno stile carving e nettamente più moderno di quello che ho.
Accetto qualsiasi consiglio e indicazione sugli sci da me postati ed eventualmente su quali potrei indirizzarmi...ringrazio anticipatamente per la disponibilità ...
 
Ciao,
In effetti non ho messo alcun dato perché mi interessava soprattutto un parere sullo sci in quanto tale...quindi caratteristiche,pregi e difetti...però capisco che sia utile indicare qualche dato per avere un consiglio più preciso , personalizzato e magari avere indicazioni anche su altri modelli.
Io misuro 182 cm x 76 kg ...ho iniziato a sciare da quando avevo 5 anni ( ora purtroppo ne compio 41 domani...) ho fatto dai 13 ai 19 anni sci agonistico con relative gare e dai 30/31 ho praticamente smesso o quasi fino a l'anno scorso che ho fatto un totale di 5/6gg...ma ora la voglia è davvero tanta e nonostante il budget attuale non mi permette grandi spese ( guardavo appunto uno sci usato da spendere circa 200 euro ) voglio decisamente riprendere in modo più concreto...come è intuibile ho una sciata vecchio stile (meglio se con qualche palo)con propensione a curve di medio ampio raggio( non disdegno chiaramente le serpentine in piste gobbose e ripide) .
Il mio obbiettivo è quello di togliere un pò di ruggine e iniziare gradualmente a spostarmi ad uno stile carving e nettamente più moderno di quello che ho.
Accetto qualsiasi consiglio e indicazione sugli sci da me postati ed eventualmente su quali potrei indirizzarmi...ringrazio anticipatamente per la disponibilità ...

Allora, in linea di massima se pensi di andare a sciare tra le 5 e le 6 volte l'anno (ma anche fino ad una decina) io non comprerei un usato ma piuttosto andrei di nolo.
Perchè?

I vantaggi del nolo sono:
1- Sci sempre a posto di lamine e sciolina
2- Sci sempre nuovo
3- Possibilità ogni volta di scegliere uno sci diverso e provare vari modelli

Questo almeno per il primo anno, quando hai ripreso poi un pò di feeling con lo sci (e ti consiglio qualche lezione) allora passa all'acquisto di uno sci, avendo magari un budget migliore di quello che hai al momento.

Nel caso volessi prendere uno tra i due sci indicati io starei su quello lungo 180
 
Allora, in linea di massima se pensi di andare a sciare tra le 5 e le 6 volte l'anno (ma anche fino ad una decina) io non comprerei un usato ma piuttosto andrei di nolo.
Perchè?

I vantaggi del nolo sono:
1- Sci sempre a posto di lamine e sciolina
2- Sci sempre nuovo
3- Possibilità ogni volta di scegliere uno sci diverso e provare vari modelli

Questo almeno per il primo anno, quando hai ripreso poi un pò di feeling con lo sci (e ti consiglio qualche lezione) allora passa all'acquisto di uno sci, avendo magari un budget migliore di quello che hai al momento.

Nel caso volessi prendere uno tra i due sci indicati io starei su quello lungo 180


Ciao Valelura, tempestivo e gentilissimo...


Concordo in pieno sui vantaggi degli sci a nolo...e ne ho usufruito appunto per quello...purtroppo però
facendo qualche semplice conto come dicevi tu...fino a una decina di uscite l'anno ci puoi stare dentro ...ma
visto che sono piuttosto deciso a riprendere in modo abbastanza frequente purtroppo diventa una spesa nettamente
superiore a quella di andare con l'acquisto di un usato...magari come dici tu il budget non è sufficiente per l'acquisto
di qualcosa di alto livello (quindi sono disposto anche ad aumentare il budget)...
Per quanto riguarda le lezioni ( non ho idea dei prezzi medi oggi come oggi) mi fai capire che per
uno con buone basi sciistiche ma di vecchia scuola,che voglia imparare le tecniche più moderne del carving non
è sufficiente trarre nozioni da video,qualche buon tutorial (molto di queste cose proprio su questo splendido forum) da internet ecc per avvicinarsi a questa sciata...?
 

.

Ciao,
In effetti non ho messo alcun dato perché mi interessava soprattutto un parere sullo sci in quanto tale...quindi caratteristiche,pregi e difetti...però capisco che sia utile indicare qualche dato per avere un consiglio più preciso , personalizzato e magari avere indicazioni anche su altri modelli.
Io misuro 182 cm x 76 kg ...ho iniziato a sciare da quando avevo 5 anni ( ora purtroppo ne compio 41 domani...) ho fatto dai 13 ai 19 anni sci agonistico con relative gare e dai 30/31 ho praticamente smesso o quasi fino a l'anno scorso che ho fatto un totale di 5/6gg...ma ora la voglia è davvero tanta e nonostante il budget attuale non mi permette grandi spese ( guardavo appunto uno sci usato da spendere circa 200 euro ) voglio decisamente riprendere in modo più concreto...come è intuibile ho una sciata vecchio stile (meglio se con qualche palo)con propensione a curve di medio ampio raggio( non disdegno chiaramente le serpentine in piste gobbose e ripide) .
Il mio obbiettivo è quello di togliere un pò di ruggine e iniziare gradualmente a spostarmi ad uno stile carving e nettamente più moderno di quello che ho.
Accetto qualsiasi consiglio e indicazione sugli sci da me postati ed eventualmente su quali potrei indirizzarmi...ringrazio anticipatamente per la disponibilità ...

Ciao,
Tieni buono il consiglio che ti hanno dato e cerca di prendere qualche lezione, vedo che sei modenese come me, se vieni al Cimone a sciare abbiamo dei validi maestri (4 istruttori nazionali sestolesi, direi che è una buona media).
Riguardo allo sci usato prova a dare un'occhiata in qualche negozio della zona, senza fare nomi ma nel modenese e bolognese ce ne sono almeno 4 che hanno un bel giro anche di usato e come prezzi sono molto onesti.
Riprendere a sciare dopo anni di inattività è difficile, ma mi sembra che un minimo di basi ci siano, devi solo toglierti un po' di ruggine di dosso.
Non focalizzarti solo su dei GS, adesso ci sono anche altri validi prodotti che possono fare al caso tuo e che ti aiutano a sciare meglio.
 
Se bastasse guardare i video su youtube io sarei a metà tra Hirscher e Benchetler [emoji16][emoji16][emoji16]
Le lezioni sono fondamentali per uno che riprende perché oltre alla nuova tecnica (se fatte con persone in gamba) viene spiegato l'utilizzo vero e proprio del materiale di nuova generazione.
Per me sono imprescindibili.
Per quanto riguardo lo sci, uno usato va bene, se puoi alzare il budget di qualche euro trovi sicuramente di meglio, e di piú nuovo.
 
Mi avete convinto per quanto riguarda il fatto di prendere qualche lezione...poi non ho dubbi sulla
validitá dei nostri maestri.
Però vi romperò ancora per quanto riguarda gli sci perché sono veramente fuori dal giro...e non riuscirei
a indirizzarmi in modo sicuro su qualcosa (a parte quei Fischer rc4 che ho provato e poco altro non sò dove sbattere la testa) ...

...ne approfitto e vi chiedo cosa ne pensate di questi Atomic :
http://annunci.ebay.it/annunci/attr...gnano/sci-atomic-d2-186cm-raggio-27m/72118162


la misura è fattibile? Differenze con i Fisher sopracitati?
 
Top