Consiglio mascher a sci a portatore di occhiali

peg1987

New member
Ciao a tutti. Vorrei chiedere consiglio a voi per una maschera da sci. Ne ho comprata una da meno di 30€ lo scorso anno con lenti scure. Mi sono subito reso conto che senza occhiali non vedevo nulla. Allora ho indossato la maschera sopra gli occhiali con schiacciamento nelle lenti sul viso e sul naso. Non vi dico i solchi che avevo a fine giornata. Inoltre quando cominciava a calare il sole ero costretto a toglierla perchè era diventato troppo scuro.

Mi potete consigliare una maschera adatta a chi porta gli occhiali e che permetta di vedere bene in condizioni di scarsa luminosità? In caso di sole forte indosserei occhiali da sole sotto la maschera (anch'essi graduati).
Non mi manca così tanto da usare le lenti a contatto, ma quanto basta per darmi fastidio sulle piste (senza occhiali non vedo le dune ed i cumuli di neve). Budget non elevatissimo (vado a sciare poche volte all'anno) direi massimo 50-70€. Se poi la si trovasse su amazon sarei felicissimo però va bene tutto! Considerate che andrò a sciare tra un mese e mezzo!

Ultima modifica:
io con gli occhiali (un modello con montatura non troppo grande) uso la out of eyes che aveva in dotazione due lenti intercambiabili
in pochi secondi, una con filtro S1 e una filtro S3 (quindi una per il sole e una per quando nevica/poco sole) e mi trovo benissimo...
con un pò di ricerche e trattative l'avevo pagata, mi pare, sui 70€ online (forse su ebay se non ricordo male, ma avevo fatto il ritiro
a mano in quanto il venditore ebay era abbastanza vicino a casa dei miei)

io con gli occhiali (un modello con montatura non troppo grande) uso la out of eyes che aveva in dotazione due lenti intercambiabili
in pochi secondi, una con filtro S1 e una filtro S3 (quindi una per il sole e una per quando nevica/poco sole) e mi trovo benissimo...
con un pò di ricerche e trattative l'avevo pagata, mi pare, sui 70€ online (forse su ebay se non ricordo male, ma avevo fatto il ritiro
a mano in quanto il venditore ebay era abbastanza vicino a casa dei miei)

Grazie per le risposte. Il problema è che il modello che hai indicato non è propriamente adatto ai portatori di occhiali, cioè non mi vorrei ritrovare un'altra volta con i solchi sulla faccia e sulle tempie! Inoltre penso che tu abbia trovato un'offerta particolarmente buona visto che costa mediamene 120€ il modello più economico!

Anche io sono portatore di occhiali,ho preso una salice crx, otg ,polarizzata antifog, ancora l'anno scorso ,con lenti scure.mi trovo benissimo.Pagata 85 euro ora ci sono i nuovi modelli.

.

Sai che anche io prima volevo sciare con gli occhiali?

poi una volta messe le lenti non sono più tornato indietro...troppo più comodo...visione migliore, confort migliore.

Non tornerei mai indietro, neanche mi dovessero obbligare.

Prova ad usare solo una volta delle semplici usa e getta e vedi come migliora la situazione.

Io porto occhiali tutto il giorno, tutti i giorni (forte miopia) ma per lo sport e lo sci in particolare porto LAC usa e getta 1 day.
Rispetto agli occhiali tutta un'altra vita. Migliora soprattutto la vista periferica laterale, molto utile quando si scia con gente intorno che tende ad infilzarti :D

Io porto occhiali tutto il giorno, tutti i giorni (forte miopia) ma per lo sport e lo sci in particolare porto LAC usa e getta 1 day.
Rispetto agli occhiali tutta un'altra vita. Migliora soprattutto la vista periferica laterale, molto utile quando si scia con gente intorno che tende ad infilzarti :D

Intanto grazie a tutti per i consigli.

Allora considerate che a men manca 0.75 di miopia e non penso nemmeno le facciano le lenti per con queste gradazioni.
Come ho detto ho bisogno di una maschera con lenti chiare e anche i caschi che ho visto con visiera integrata hanno tutti lenti scure (almeno ad un prezzo abbordabile per me). Ci tengo a precisare che non ho mai usato il casco ma che non vado nemmeno così veloce!

Intanto grazie a tutti per i consigli.

Allora considerate che a men manca 0.75 di miopia e non penso nemmeno le facciano le lenti per con queste gradazioni.
Come ho detto ho bisogno di una maschera con lenti chiare e anche i caschi che ho visto con visiera integrata hanno tutti lenti scure (almeno ad un prezzo abbordabile per me). Ci tengo a precisare che non ho mai usato il casco ma che non vado nemmeno così veloce!

Anche se cadi piano il casco ti salva la crapa! È fondamentale.
Comunque esistono anche da 0,75 le lenti vai tranquillo.

Provale questo è il mio consiglio

Anche se cadi piano il casco ti salva la crapa! È fondamentale.
Comunque esistono anche da 0,75 le lenti vai tranquillo.

Provale questo è il mio consiglio

Proverò a seguire il tuo consiglio.
Allora mi cosgliate una maschera con lenti intercambiabili possibilmente nello nello stesso range di prezzi. Sempre che poi mi ci trovi con le lenti...non le ho mai portate!

Grazie per le risposte. Il problema è che il modello che hai indicato non è propriamente adatto ai portatori di occhiali, cioè non mi vorrei ritrovare un'altra volta con i solchi sulla faccia e sulle tempie! Inoltre penso che tu abbia trovato un'offerta particolarmente buona visto che costa mediamene 120€ il modello più economico!

azz, vero... ho guardato ora su ebay e han prezzi molto piu' alti di quando avevo guardato/comprato io!
forse perchè l'avevo presa a fine stagione coi saldi, non so...
per quanto riguarda i solchi per fortuna (con il mio modello di occhiale) non mi danno problemi :D

Proverò a seguire il tuo consiglio.
Allora mi cosgliate una maschera con lenti intercambiabili possibilmente nello nello stesso range di prezzi. Sempre che poi mi ci trovi con le lenti...non le ho mai portate!

Secondo me intendeva lenti a contatto. Non lenti per la maschera.

Secondo me intendeva lenti a contatto. Non lenti per la maschera.

Si lo so!
Ma se dovessi indossare le lenti a contatto, non potrei usare i miei occhiali da sole in quanto sono graduati. Quindi cerco una maschera con lenti che mi permettano di vedere bene sia all'imbrunire che a mezzogiorno!

Smith knowledge otg e il modello da indossare sopra gli occhiali da vista.. C'e anche il modello turbo che ha una piccola ventola alimentata a pile che evita l'appannamento degli occhiali...