Bootfitting o fischer Vacuum

VMC1962

New member
Ciao,
secondo voi è meglio affidarsi ad un ottimo bootfitter (tipo Gianni Romè di Mortara o altri professionisti del settore) che adattano scarponi "standard" o la termoformatura della Fischer che a detta della pubblicità, costruirebbe uno scarpone per così dire.. su misura?

grazie a tutti colore che vorranno dare consigli e suggerimenti in merito
 
Ultima modifica:
Ciao,
secondo voi è meglio affidarsi ad un ottimo bootfitter (tipo Gianni Romè di Mortara o altri professionisti del settore) che adattano scarponi "standard" o la termoformatura della Fischer che a detta della pubblicità, costruirebbe uno scarpone per così dire.. su misura?

grazie a tutti colore che vorranno dare consigli e suggerimenti in merito

Io voto fischer vacuum tutta la vita.

Ma dipende anche se hai problemi o meno e budget. ;)
 
Bootfitter.... Da quanto ho potuto appurare e comprendere da un professionista del settore (che stimo molto), la soluzione fischer per moltissimi versi e' solamente una grande intuizione di marketing.
 
Bootfitter.... Da quanto ho potuto appurare e comprendere da un professionista del settore (che stimo molto), la soluzione fischer per moltissimi versi e' solamente una grande intuizione di marketing.

Mmh, questa non la sapevo proprio
Prendo birra e patatine e mi godo il seguito ;)
 

.

Mmh, questa non la sapevo proprio
Prendo birra e patatine e mi godo il seguito ;)

No no :D non c'e' alcuna intenzione di innescare una polemica :D ho solamente riportato la mia opinione (questo mi e' sembrato di capire che fosse il senso del thread) anche perché' non ho le competenze specifiche per poter esporre al meglio quanto mi e' stato spiegato su specifica domanda :D
P.s. Bada bene ho scritto "per molti versi" quindi per molti altri ha delle innovazioni da tenere in grande considerazione.
 
Stai parlando da turista o cerchi qualcosa di super tecnico? Se sei un turista od uno sciatore di buon livello le scelte sono ampie sia nei modelli più o meno race e quindi anche nella scelta sistema fisher od altro. Se sei un agonista credo che la strada del professionista sia la migliore.
 
Stai parlando da turista o cerchi qualcosa di super tecnico? Se sei un turista od uno sciatore di buon livello le scelte sono ampie sia nei modelli più o meno race e quindi anche nella scelta sistema fisher od altro. Se sei un agonista credo che la strada del professionista sia la migliore.

Anche perché ad esempio se fai gare la scelta è quasi obbligata: foam e scarpetta su misura.

Per quanto riguarda Fischer, conosco solo una persona che lo ha e fino a un paio di sciate fa ne era assolutamente entusiasta... poi si è convinto di avere comprato gli scarponi troppo grandi... :shock:

... ok, uno così forse non fa proprio testo... :DDD
 
No non l'ho provata. Ho chiesto una spiegazione e mi e' stata fornita ed argomentata, da qui la mia opinione... Se non posso argomentarla per esperienza personale me ne scuso, non era mia intenzione, :D

Non lo dico per criticarti, ma semplicemente perchè sui vacuum determinati personaggi sparano a zero per ragioni commerciali. Per la serie: non ce l'ho, quindi fa ca*are.

Questo sin dall'inizio (c'è anche un 3D qui).

Io la reputo una idea geniale e quest'anno probabilmente mi faccio il ranger 130. Tutti quelli che conosco che lo hanno fatto, sono felicissimi.

Non lo usano in cdm perchè alcuni atleti non sono abituati a plastiche cosí reattive e perchè lo scarpone fischer da wc (quello vero) è reputato tra i migliori, se non il migliore.
 
Top