MTB .....e percorsi alternativi

suxsusy

New member
Oggi, prima volta in MTB con la mia zia :D53 km (dopo un piccolo esperimento quest'estate in montagna 6/7 km)

132294-image.jpg



132295-image.jpg


prima sul canale villoresi zona turbigo

poi lungo il Ticino.....


132296-image.jpg



132297-image.jpg


un percorso un pó meno scontato e più isolato....

e qui sorge la domanda:KEV

Che cosa bisogna portarsi per non farsi cogliere impreparati da eventuali imprevisti?:MONKEY
 
E fu così che nacque il fratello di "correre in città"...
:DDD :DDD :DDD :DDD

Brava susy!!!! :clap:

Ma il casco?? :no: :no:
 
Di sicuro il casco.
camera d'aria, cacciacoppertoni e pompa. A meno che tu non abbia latticizzato.
borraccia e, dipende da quanto tempo stai fuori, qualche barretta.
poi anche altro ma dipende dalle uscite e dai percorsi.
 

.

PRIMA COSA IL CASCO PER SALVARE QUELLA COSA CHE SI CHIAMA CERVELLO

ma ci vuole tanto???? in mtb come in bdc è un attimo aprirsi il cocomero in due


comunque
camera
pompa
leve
falsamaglia
filo del cambio
pastiglie di ricambio
multi tool
 
Di sicuro il casco.
camera d'aria, cacciacoppertoni e pompa. A meno che tu non abbia latticizzato.
borraccia e, dipende da quanto tempo stai fuori, qualche barretta.
poi anche altro ma dipende dalle uscite e dai percorsi.

Camera di ricambio anche se hai latticizzato

PRIMA COSA IL CASCO PER SALVARE QUELLA COSA CHE SI CHIAMA CERVELLO

ma ci vuole tanto???? in mtb come in bdc è un attimo aprirsi il cocomero in due


comunque
camera
pompa
leve
falsamaglia
filo del cambio
pastiglie di ricambio
multi tool

Camera assolutamente come dice Carloropa.. poi si può discutere se GoPro, Drift, Garmin
:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT:TTTT

Falsamaglia pastiglie e filo del cambio sinceramente mi sembra eccessivo, specie visto il percorso in oggetto
1. bisogna saperli cambiare
2. bisogna valutare la probabilità che servano: una bici che ha avuto buona manutenzione NON rompe cambio, catena ecc. ecc. (anni di gare con maltrattamenti di bici, bucato spesso, mai successo di non arrivare per altre avarie); e d'altra parte se la bici non è in buono stato di manutenzione... è inverosimile pensare che il biker sia capace di smagliare una catena a bordo strada ;)
 
Oggi, prima volta in MTB con la mia zia :D53 km (dopo un piccolo esperimento quest'estate in montagna 6/7 km)

132294-image.jpg



132295-image.jpg


prima sul canale villoresi zona turbigo

poi lungo il Ticino.....


132296-image.jpg



132297-image.jpg


un percorso un pó meno scontato e più isolato....

e qui sorge la domanda:KEV

Che cosa bisogna portarsi per non farsi cogliere impreparati da eventuali imprevisti?:MONKEY


Brava bel giro.......
Mi sembra di conoscerlo!!L!!!!!!!!!!

Hai preso ispirazione????????
 
Dunque....
Casco prima di tutto!!!
Zaino sempre allacciato, così evita di andare a dx e sx e sobbalzare come una scimmia impazzita a fine ottobre che vede le webcam di Zermatt:MONKEY
Partendo dal presupposto che non hai ruote latticizzate, porterei stallonatori+camera d'aria di riserva+pompa
Falsamaglia può sempre servire
Se fai percorsi semplici e in piano, puoi anche lasciare a casa filo e pastiglie del freno; se va di sfiga rientri con un freno solo in uso, vai piano.
Cellulare
Beveraggio e, se giri lunghi e/o faticosi, qualcosa da mangiare per non rimane senza forze
Qualche cerotto, garza et similia perché non si sa mai e poi occupano poco spazio e pesano niente.

pala, arva e sonda
 
Complimenti per l'intraprendenza, 53 Km alla prima uscita non sono proprio uno scherzo.
L'abbigliamento però non mi sembra proprio da "biker". Casco inanzitutto e poi l'abbigliamento, se fai quelle distanze, deve essere un minimo tecnico.
Il giubbino deve essere un minimo traspirante, altrimenti se fai solo anche una salitella sudi tantissimo e nella successiva discesa congeli, sopratto in questa stagione.
Il cappuccio poi proprio no, già a 15/20km/h fa un bell'effetto paracadute ed aumenta la fatica esponenzialmente.
Dalla foto non si capisce bene, ma i pantaloni non mi sembrano da bicicletta (forse da running?), meglio un paio da bici con fondello di qualità per evitare problemi al fondo schiena.
Per esperienza, nell'abbigliamento da bici (come in quello da sci), la marca fa la differenza, o meglio, più spendi e meglio stai. Fra un pantalone da 5€ del Deca e uno da 40 la differenza si sente eccome quando sulla bici ci rimani 3/4 ore o più. Stesso discorso per maglie e giubbini, soprattutto quelli per la stagione fredda.
Se poi ti appassioni, ti suggerisco anche i pedali a scancio, fanno una differenza enorme in termini di rendimento.
 
Non ho capito che pastiglie consigliate di portare...attrezzatura tutto bene, MA occorre sapere cambiare una camera d'aria, un cavo freno-cambio, cose molto semplici ma che vanno imparate come tutto.
Avete dimenticato una cosa fondamentale - con la premessa di cuii sopra - il TIRARAGGI: se spacco un raggio senza questo piccolo aggeggio difficile tornare a casa.
 
Top