Pelli di foca Atomic Multifit Rocker Skins

SPOON

Active member
Mi sono appena arrivate le pelli Atomic Multifit Rocker Skins, lunghe 193cm e larghe 130mm, sono fatte molto bene, sia il gancio anteriore che posteriore è fatto bene e adattabile a qualsiasi sci, io le ho prese per l'Atomic Bent Chetler 2015 con lo Spoon anteriore e posteriore e rimangono perfette. Hanno già il disegno nella parte posteriore per poterle tagliare in maniera perfetta in base alla lunghezza dello sci, 100% Mohair con in punta un materiale molto scivoloso per diminuire l'attrito... Di listino intorno ai 180€ se non erro....
http://www.atomic.com/it-IT/Product...ultifit_AM_Rocker_Skins/AL6000000.aspx?filter=

132275-img201411011502381.jpg

132276-img20141101150218.jpg

132277-img201411011459531.jpg
 
Rispolvero questa discussione per avere qualche info sulle pelli Atomic in questione: Hai avuto modo di provarle bene? Come ti sembrano? Stavo pensando di prenderle per i miei automatic 117...
 
ho delle pelli atomic 100% mohair ... sotto valutazione (1 pessimo 10 ottimo)
gancio in punta molto comodo 9
gancio in coda comodo ma ogni tanto bisogna regolarlo 8
scorrevolezza buona 8
peso leggerissime 10
tenuta buona ma non eccelsa ho altre pelli che fanno di meglio 8
colla nella norma 7
formazione zoccolo ... a volte capita... ma c'è moooolto di peggio 8



ciao
 

.

Rispolvero questa discussione per avere qualche info sulle pelli Atomic in questione: Hai avuto modo di provarle bene? Come ti sembrano? Stavo pensando di prenderle per i miei automatic 117...

Per curiosità, che attacco hai sugli automatic 117 ? Io ho provato a metterci le pelli una volta .... peso proibitivo per i miei gusti !
 
Devo ancora montarli ma credo che userò il baron dato che c'è l'ho già in casa. Effettivamente credo che sia un set non proprio leggero ma non credo che farò mai gite scialpinistiche degne di nome, per quello ho un altro set. Brevi pellate oltre gli impianti e sicurezza, non si sa mai...
I tuoi come sono montati e che pelli hai?
 
Devo ancora montarli ma credo che userò il baron dato che c'è l'ho già in casa. Effettivamente credo che sia un set non proprio leggero ma non credo che farò mai gite scialpinistiche degne di nome, per quello ho un altro set. Brevi pellate oltre gli impianti e sicurezza, non si sa mai...
I tuoi come sono montati e che pelli hai?

Montati Baron (lo avevo in caso). Utilizzato con vecchi pelli splittate in due. Per vedere come andava e se valeva la pena comprare pelli dedicate. La mia conclusione è stata che non servono pelli dedicate. Credo che al massimo farei 300m di dislivello. Se devo fare di piu, anch'io vado su un altro paio dedicato ad attività piu lunghe !
Comunque per me lo sci è fantastico. Ma non è fatto per essere pellato.
 
Montati Baron (lo avevo in caso). Utilizzato con vecchi pelli splittate in due. Per vedere come andava e se valeva la pena comprare pelli dedicate. La mia conclusione è stata che non servono pelli dedicate. Credo che al massimo farei 300m di dislivello. Se devo fare di piu, anch'io vado su un altro paio dedicato ad attività piu lunghe !
Comunque per me lo sci è fantastico. Ma non è fatto per essere pellato.

L'auto117 l'ho pellato un par de volte quest'anno, anch'io uso pelli Atomic.....circa

165633-foto6..jpg


http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=81931
 
mi si è rotta la parte in plastica arancio con scritta atomic del gancio del puntale
ora il tondino in ferro sagomato è tenuto duro con il nastro isolante, riesco a risolvere senza mettere altro tipo di gancio?
in caso negativo, che gancio consigliate?
 
mi si è rotta la parte in plastica arancio con scritta atomic del gancio del puntale
ora il tondino in ferro sagomato è tenuto duro con il nastro isolante, riesco a risolvere senza mettere altro tipo di gancio?
in caso negativo, che gancio consigliate?

Se hai la possibilità di rivettare, puoi sostituire rivettando. Altrimenti io per lo stesso problema sono anni che tengo il nastro isolante :TTTT
 
Top