Pareri prodotti Robe di Kappa Ski

Leonard

Skifosamente Skifoso
Ciao a tutti ragazzi, sono ormai 2 anni che la nostra nazionale è fornita e sponsorizzata da Robe di Kappa, e anche nei negozi vedo molti prodotti di questo marchio dedicati allo sci. Volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo marchio per quanto riguarda il nostro settore in termini qualitativi ed economici e se ne avete eventualmente provati. Grazie a tutti per il contributo. Spazio ai pareri :D:D:D
 
Ciao a tutti ragazzi, sono ormai 2 anni che la nostra nazionale è fornita e sponsorizzata da Robe di Kappa, e anche nei negozi vedo molti prodotti di questo marchio dedicati allo sci. Volevo chiedervi cosa ne pensavate di questo marchio per quanto riguarda il nostro settore in termini qualitativi ed economici e se ne avete eventualmente provati. Grazie a tutti per il contributo. Spazio ai pareri :D:D:D

Ho acquistato la giacca da sci in argomento con sponsor audi fisi e policlinico monza. Molto bella esteticamente e ottima vestibilità. Sulla qualità sono molto deluso materiali scadenti x prezzi moolto elevati. Altre aziende concorrenti anche italiane ti offrono giacche da sci in primaloft e goretex. In sostanza te la consiglio solo se ti interessa l'estetica ma se Scii in condizioni anche atmosferiche difficili opta x altre aziende. Non la comprerei più. Inoltre zero sconti e 475 euro sono davvero troppi anche xke lo stesso modello senza marchio fisi costa 200 euro in meno. Altro esempio: un semplice pile marchiato fisi a 150 euro é fuori mercato.
Come detto parlo x esperienza diretta nel complesso negativa.
Ciao
 
Io personalmente ho comprato solo una felpa della linea FISI, ma giacche e pantaloni non ne ho provati. Concordo assolutamente con te sul fatto che che sia tutto overpriced. Hanno fatto una bella linea di prodotti, accattivanti, poi gli sponsor attaccati sopra hanno fatto il resto. Anche io sulla qualità ho i miei dubbi, nel senso che Robe di Kappa, spero di non sbagliarmi, non è un marchio veterano nello sci e con poca esperienza in termini di qualità.
 
Ho acquistato la giacca da sci in argomento con sponsor audi fisi e policlinico monza. Molto bella esteticamente e ottima vestibilità. Sulla qualità sono molto deluso materiali scadenti x prezzi moolto elevati. Altre aziende concorrenti anche italiane ti offrono giacche da sci in primaloft e goretex. In sostanza te la consiglio solo se ti interessa l'estetica ma se Scii in condizioni anche atmosferiche difficili opta x altre aziende. Non la comprerei più. Inoltre zero sconti e 475 euro sono davvero troppi anche xke lo stesso modello senza marchio fisi costa 200 euro in meno. Altro esempio: un semplice pile marchiato fisi a 150 euro é fuori mercato.
Come detto parlo x esperienza diretta nel complesso negativa.
Ciao

quoto in pieno..stesse identiche sensazioni..non ripetero' l'acquisto
 
Secondo me aziende di fascia medio alta, tipo: dainese vuarnet colmar sono già molto ma molto meglio.
Alla fine le giacche robe di kappa contengono ovatta o simili; Puma, primaloft o goretex etc. non sanno neanche cosa sono. Dovrebbero uscire con prezzi dimezzati allora venderebbero molto di più xke come ho detto esteticamente sono molto belle.
 

.

buona domenica a voi.io ho visto i prodotti robe dikappa in uno store lo scorso anno a madonna di campiglio. esteticamente sono davvero gradevoli anche se qualche modello era troppo carica di sponsor .
i prezzi che dire da manicomio piu totale.marche leader nello sci mi sa' che ti costano meno e ti proteggono meglio.
dal mio punto di vista preferisco non sentire freddo e restare asciutto che fare il fighettino alla moda :-D
saluti a tutti
 
Ho provato un completo di Robe di Kappa lo scorso anno.....devo dire che se sai sciare abbastanza bene fai una signora figura....puoi sembrare quasi un atleta della nazionale agli occhi dei principianti e se sei giovane....può essere d'aiuto...:wink:..Per il resto ho avuto un'impressione di sciare con un completo comprato allo spaccio dei cinesi....nevicava poco poco eppure non sono arrivato neppure a mezzogiorno......fuori ero bagnato come un pulcino, dentro sembrava di essere al polo nord....sono tornato in hotel, mi son tolto il tutto è me ne sono andato al centro weelness....Non acquisterei mai un prodotto simile e a quei prezzi.....Mi domando come possa la nostra nazionale essere sponsorizzata ed utilizzare un prodotto così scarso.....:KEV. Potere del marketing o dei soldi......:skiciao:
 
Robedikapp fa parte di quelle ditte acquistate da Boglione, un manager torinese che ha come attivita' quella di comprare ditte e marchi ormai finiti o in via di fallimento...nella sua azienda Basic net ci sono marchi famosi della nostra storia come Kway, anzi Besson, Superga ed anche robedikappa. .Attraverso un intenso movimento di promozione fa si che questi capi siano alla moda ..vedi il recente successo dei Kway imbottiti di vari colori che ormai si vedono ovunque nelle citta', venduti a prezzi vergognosi (oltre 300 euro..) . Diciamo che dal punto di visto tecnico sciistico i completi della RDK non sono il massimo, e poi sciare con gli stemmi della FISI, dell'Audi etc etc. .veramente mi fa un po' ridere. .a dir la verita' devono essere loro a pagare me per mettere tali pubblicità. .
 
Il discorso della nazionale lascia un po' il tempo che trova... dubito che in allenamento usino roba che tiene freddo, e per stare mezz'ora nel parterre dopo la gara puoi anche tener su una giacca così così. Sicuro non ci sciano tutto il giorno.
Esteticamente i prodotti senza sponsor possono anche essere gradevoli, seppur molto mazzinga, tecnicamente son prodotti da città o poco più. Però non tutti sciano in ogni condizione, se sei tra quelli che sciano in giornata e solo col sole, se ti piacciono, puoi tranquillamente comprarli. Io per esempio aspetto che svendano in outlet i pantaloni gialli di velluto, sapendo già che li userò solo col sole, ma potrei togliermi lo sfizio. Considerando però che ho altri tre paia di pantaloni che tengono l'acqua.
 
Mi hanno regalato un Pile robe di kappa della Nazionale, originale di un atleta (ha anche il velcro per cucire il nome) infatti nello store non esiste.
La più simile è questa: http://www.kappastore.com/it/colori...=20001&Brand=3&Style=02LVG&Version=0&Team=FSK
Dicono sia il top di gamma.
Fa schifo.
Le aree traspirabili sotto le ascelle non traspirano, e sono sottilissime ergo a rischio danno.
Le aree di pile ti fan sudare che manco una sauna.
Morale: messa una sera per andare a giocare a risiko da un amico che ha la casa sotricamente fredda, tolta alla distribuzione dei carrarmatini.

Una felpa FISI Robe di Kappa costa 140€. La mia ultima felpa di Peak Performance l'ho pagata 110€ l'anno scorso, top di gamma: ci ho sciato in tutte le condizioni e finivo sempre asciuttissimo e caldo.

Lasciate perdere.

PS: Sciare con le cose sponsorizzate senza essere atleti, o PEGGIO con le ex-divise maestri, è veramente da sfigatissimi.
 
L'appeal maggiore dei prodotti Rdk per me stava nel fatto che avevo un outlet vicino casa e a volte trovavo roba semi-regalata o acquistabile a peso (!). Poi l'outlet ha chiuso e la storia è finita. Ho preso anni fa un giaccone da sci di una serie xcento non top di gamma (non di quei capi aderenti e costosi per capirci). Beh, che dire....lo uso coi freddi siberiani perchè traspira praticamente niente, le cuciture sono abbastanza approssimative....ma insomma, lo presi a 70 € per cui il bilancio è totalmente positivo....
 
Devo dire che cosi', a occhio, di completi RDK DA sci non ne devono aver venduto molti...in giro, sulle piste, nonostante siano molto ben visibili e riconoscibili, forse ne ho visto uno o due in un inverno intero, pur avendo fatto un bel numero di giornate sugli sci. ....Giubbino bianco aderente con marchio audi e FISI ed altro che non mi ricordo + pantaloni azzurri..purtroppo non sono riuscito a vedere il livello sciistico. .
 
Devo dire che cosi', a occhio, di completi RDK DA sci non ne devono aver venduto molti...in giro, sulle piste, nonostante siano molto ben visibili e riconoscibili, forse ne ho visto uno o due in un inverno intero, pur avendo fatto un bel numero di giornate sugli sci. ....Giubbino bianco aderente con marchio audi e FISI ed altro che non mi ricordo + pantaloni azzurri..purtroppo non sono riuscito a vedere il livello sciistico. .

In che zona? Io in piemonte qualcuna in più l'ho vista, probabilmente la vicinanza con Torino si fa sentire :D
 
Top