Sci per donna minuta : atomic cloud 9 o doberman gs jr ?

Alyan1979

New member
Salve a tutti. Quest'anno volevo comprare gli sci e mi sono stati proposti questi due modelli a dire il vero anche un volkl racetiger sempre jr (156).
Sono 157 e peso 48. Scio media, faccio quasi tutto. Non mi trovo molto bene con la neve pesante e con cunette. Cerco uno sci che mi sappia far divertire ma che non sia piantato ma neanche estremamente impegnativo. A vederli ho la sensazione che il nordica sia forse troppo tecnico e non perdona. Io desidero uno sci che mi impegni (anche) ma non voglio correre dietro lo sci. Cosa mi consigliate ?? Grazie mille... Sono così indecisa...
 
Salve a tutti. Quest'anno volevo comprare gli sci e mi sono stati proposti questi due modelli a dire il vero anche un volkl racetiger sempre jr (156).
Sono 157 e peso 48. Scio media, faccio quasi tutto. Non mi trovo molto bene con la neve pesante e con cunette. Cerco uno sci che mi sappia far divertire ma che non sia piantato ma neanche estremamente impegnativo. A vederli ho la sensazione che il nordica sia forse troppo tecnico e non perdona. Io desidero uno sci che mi impegni (anche) ma non voglio correre dietro lo sci. Cosa mi consigliate ?? Grazie mille... Sono così indecisa...

Ciao,
solitamente le signorine gradiscono sci slalom carve più o meno della loro altezza, che per natura sono facile ed intuitivi.
Se vuoi uno sci facile, divertente che non ti spacchi le gambe, prendi un Head Supershape iRally.

Lo sci è molto facile, ha una buona tenuta, è abbastanza largo al centro per aiutarti nelle cunette o su neve pesante e smossa.

Come principio se lo sci Jr. è adatto ad un ragazzo giovane non vuol dire che vado bene anche ad una donna adulta, quindi scarterei i due sci Jr. che ti hanno proposto.

Il Cloud è un buono sci... se cerchi uno sci ancora più facile dell'Head che ti ho proposto.
 
Grazie... L'head non me l'hanno proposto.. Ora cerco di vedere. Come immaginavo anche da quello che hai scritto il nordica rimane più difficile soprattutto nei tratti non perfetti... Solo che l'atomic me lo mette 350€...
 
Grazie... L'head non me l'hanno proposto.. Ora cerco di vedere. Come immaginavo anche da quello che hai scritto il nordica rimane più difficile soprattutto nei tratti non perfetti... Solo che l'atomic me lo mette 350€...

Il Cloud 9 va benissimo e lo usa mia moglie che ha più o meno le tue misure ed è poco più che principiante. Catti Sport vendeva il modello della stagione passata a 250.
In casa Head guarda la serie Mya e in casa Nordica l'unico Dobermann per te è quello nominato CA.
 
Grazie ancora, solo che ora scatta un'altra richiesta: visto che lo compro e penso che sia un investimento vorrei qualcosa che mi possa anche far migliorare di livello. Cmq tutti concordate che un modello jr non ha senso?
 

.

Grazie ancora, solo che ora scatta un'altra richiesta: visto che lo compro e penso che sia un investimento vorrei qualcosa che mi possa anche far migliorare di livello. Cmq tutti concordate che un modello jr non ha senso?

Evita il Jr. Cloud 9 va sempre bene.
 
io dico che uno junior da gigante sui 160 sarebbe lo sci perfetto se hai intenzione e voglia di migliorare..uno sci da donna come quelli indicati ti di piú, perondona errori ma permette sicuramente meno
 
Insomma ... Rimane il dubbio amletico? Riassumendo: sci buono, di tenuta , divertente ma non scontato... Va bene atomic cloud 9 o...?? alcuni sostengono che l'atomic rimanda rigido...
 
È opinione diffusa che gli atomic siano sci rigidi...
Poteva essere vera fino a 10 anni fa, poi questa tendenza è diminuita fino a scemare completamente dal 2009 in poi
 
Quindi io che scio con D2 GS o la mia morosa che scia con Marcel Hirscher LTD edition siamo Superman e Wonderwoman?

Atomic non è uno sci duro prima era considerato uno sci duro perchè la costruzione Beta Race induriva molto lo sci, erano sci duri, ma non rigidi.
Rigido vuol dire che non flette, duro vuol dire che ha una resistenza torsionale elavata (quindi alta tenuta su ghiaccio etc etc), questa resistenza era data appunto dalla costruzione che lo sci aveva.

Un Atomic cloud 9 non è uno sci duro, e non è rigido, è uno sci da donna, quindi morbido e flessibile.
Il GS jr è uno sci duro, perchè i ragazzini che lo usano necessitano di tenuta, visto che lo usano per fare pali.
 
Grazie mille.. Sono orientata sull'Atomic. Ma ultimo dubbio da spazzolare: un dynastar pro active express... Come lo vedete? Come rimane ? Grazie mille
 
Top