Dynafit Mercury or ....

WillyO

Member
Salve a tutti, l'aria si fa fresca e pungente , i cucuzzoli all'orizzonte si imbiancano ..... e la scimmia saleeeee
Sono costretto, non mio malgrado, a prendere un nuovo scarpone per l'attacchino e mi sto imbattendo nelle più disparate recensioni/opinioni in merito a tre modelli da me opzionati:
_ scarpa maestrale RS
_ scarpa freedom
_ dynafit Mercury
del primo mi è stato detto molto in merito alla sua polivalenza ma fatto notare anche il suo difetto :gambetto basso che comporta difficoltà nel pilotare robbbba tosta, del secondo non ho sentito grosse storie se non le solite rece che si trovano in rete , per quanto riguarda il terzo ho sentito anche il parere di qualche amico guida che li usa con soddisfazione sia er le giornate a passeggio che per le nord più ca...te!
vorrei sapere se la calzate mercury è simile al tlt6, che trovo troppo striminzita per il mio piede, se con i freedom ci faccio i 1000/1500 m dsl senza aver la sensazione di trascinare una alce e se il maestrale è realmente cosi limitato
insomma.... data la recessione ben venga la recensione:MULLET:MULLET:MULLET 4633_G_1318491150793.jpg

e tra 6 mesi parleremo di bikini
 
le ultime 70 pagine di quel link sono tutt'altro che informative sui prodotti, piuttosto sono formative sull'annientamento delle case produttrici....
pare debba prendere un vulcan se voglio essere figo per 10 gg, un mercury per zompare solo su neve altrimenti explode, un RS se voglio portarmelo fino alla tomba ...senza però arrivarci con dei fattoni nervosi
 
il problema sta tutto li.... freedom deduco sia in un altra categoria per le caratteristiche discesistiche ma è proprio questo il punto ... posso usarlo anche per lo scrambling ghiaionesco primaverile e le pellate oltre 1000 o non ha senso
 
il problema sta tutto li.... freedom deduco sia in un altra categoria per le caratteristiche discesistiche ma è proprio questo il punto ... posso usarlo anche per lo scrambling ghiaionesco primaverile e le pellate oltre 1000 o non ha senso

si se hai la gamba tonica...... altrimenti sono un po' pesanti...
 
Quoto carlo e aggiungo che uso il maestrale arancio con soddisfazione variabile anche su roba larga (quest'anno lo provo sui pontoon e se non va passo all'rs, comunque l'ho usato fino agli annex 118 ed i norwalk e abitualmente lo uso con i sidestash)
E che il freedom mi è sembrato larghissimo confrontato col maestrale che sul mio piede va bene
Del maestrale ho il 28 mentre degli altri scarponi di solito mi trovo meglio col 27,5, il che è ulteriormente strano
 
il problema sta tutto li.... freedom deduco sia in un altra categoria per le caratteristiche discesistiche ma è proprio questo il punto ... posso usarlo anche per lo scrambling ghiaionesco primaverile e le pellate oltre 1000 o non ha senso

ma si ..io usavo i titan fare si fa.....
 
Mercury

io ho i Mercury
182 cm x 75kg ..piede 43 e mi trovo molto bene.
Molto comodi, leggeri e se necessario hanno un elemento, una specie di linguettone per irrigidire in discesa.

Quando li ho comprati li ho preferiti ai Vulcan non per il prezzo ma l'eccessiva rigidità del gambetto in carbonio.
Se non sbaglio la costruzione è la medesima ma cambia il materiale del gambetto.
Io non ho provato le altre due opzioni, ma con i mercury io mi trovo da dio.

Ps. li uso con K2 SideSeth + Dynafit TLT Radical FT(ora in vendita sul mercatino), ovviamente salita e discesa
F
 
posso sapere che tipo di piede hai? io per esempio i tlt6 li trovo stretti in pianta e non vorrei avessero lo stesso problema per me
 
posso sapere che tipo di piede hai? io per esempio i tlt6 li trovo stretti in pianta e non vorrei avessero lo stesso problema per me

Non so se ti sei rivolto a me con la domanda ..non sapendo esattamente cosa rispondere, immagino di avere un iede "normale" e senza particolari caratteristiche. Certamente non magro ma nemmeno con una pianta larga. Penso e riflettendo sullo scarpone che la pianta sia tendenzialmente per un piede snello/normale ma è assolutamente una mia deduzione. Immagino dipenda anche dalla scarpetta (termo-formata nel mio caso).

Hai scelto già?
F
 
Top