Ponte Immacolata: dove vado?

marco8

Active member
Richiesta di consiglio al volo: fra Pila, La Thuile, Courmayeur e Chamonix, qual e' il posto migliore per andare a sciare un paio di giorni (8 e 9 dicembre)?
Per posto migliore intendo quello con le piste migliori e, soprattutto, dove e' piu' probabile che in quei giorni aprano un numero decente di impianti.

Grazie mille!
 
Richiesta di consiglio al volo: fra Pila, La Thuile, Courmayeur e Chamonix, qual e' il posto migliore per andare a sciare un paio di giorni (8 e 9 dicembre)?
Per posto migliore intendo quello con le piste migliori e, soprattutto, dove e' piu' probabile che in quei giorni aprano un numero decente di impianti.

Grazie mille!

chamonix apre mi sembra più avanti

a courmayeur riesci a sciare, ma magari ti aprono 3 piste se non ha nevicato

lathuile forse meglio

pila, no idea
 
:( Non mi buttate giu' cosi il morale....

In teoria aprono tutte il 29 novembre. Chamonix apre il 6 dicembre, ma solo Grands Montets et les Houches (le altre il 13).

In Dolomiti sono sempre abbastanza fiducioso che fanno di tutto per aprire in quei giorni, la mia preoccupazione e' che in VdA siano piu' "pigri"
 
Richiesta di consiglio al volo: fra Pila, La Thuile, Courmayeur e Chamonix, qual e' il posto migliore per andare a sciare un paio di giorni (8 e 9 dicembre)?
Per posto migliore intendo quello con le piste migliori e, soprattutto, dove e' piu' probabile che in quei giorni aprano un numero decente di impianti.

Grazie mille!

Quella con le piste migliori è la thuile, soprattutto se sei un buon sciatore, in grado di godersi una nera impegnativa.
Quella con le condizioni migliori, non puoi saperlo fino a pochi giorni prima.
Se vuoi prenotare con anticipo, direi che Cervinia offre più garanzie (maltempo permettendo).
 
Grazie. Avevo pensato anche io a Cervinia, ma venendo da Parigi mi evito volentieri un tratto di strada in più... Mal che vada, Cervinia rimane a portata anche soggiornando a Courmayeur
 

.

guarda, direi di piazzarti a courmayeur e da li poi vedi in base a cosa c'è di aperto. in mezz'ora sei a cham o a la thuile

Si, esatto, faremo certamente così. La mia era più che altro una domanda sui comprensori in zona, che conosco molto poco. I due suggeriti sul versante francese sembrano molto interessanti, e li monitoreremo attentamente. Grazie mille!
 
Leggo che vivi a Parigi, fortunello!, la mia città d'elezione :MONKEY

Lo svantaggio è che sei lontano dalle Alpi e sciate in giornata non sono possibili. Ma in Francia, oltre che su Alpi e Pirenei, non vi sono altre aree dove è possibile sciare? Chessò, sui Vosgi? O son troppo bassi di quota? Niente neanche sul Massiccio Centrale?
 
Top