opinioni abbigliamento marca NEBULUS

nicola91

New member
ciao a tutti,sono nuovo del forum e sopratutto nuovo nel mondo dello sci.
Finalmente quest'anno avrò la possibilita di provare questo sport che mi attira tantissimo.Sono alla ricerca di giacca e pantaloni,premetto che come prima volta non voglio spendere molti soldi e cercando su internet sono capitato in questa pagina https://www.nebulus.biz/Skibekleidung/Skijacken.html
Vedo delle giacche che a me piacciono molto ma vedendo comunque il prezzo basso per le giacche e non trovando recensioni opinioni sul web,sul valore effettivo della marca,volevo sapere se qualcuno la conosce e me la consiglia o no.Grazie
 
ciao!
non conosco la marca.
cmq quasi sicuro è robaccia fatta in cina (pure da una ditta tedesca!): lascerei perdere per mille motivi.

immagino che come prima volta con gli sci andrai in pista e farai cose molto banali.
io userei senza problemi vecchi maglioni, vecchia giacca a vento che usi in città: così risparmi e morta lì.

qualche soldo lo investirei in un buon paio di guanti, un casco e un paio di pantaloni adatti.

per quanto riguarda i pantaloni bisogna vedere quali sono le tue diponibilità economiche e cosa eventualmente già possiedi; pratichi altri sport? mai stato in montagna?
 
ciao a tutti,sono nuovo del forum e sopratutto nuovo nel mondo dello sci.
Finalmente quest'anno avrò la possibilita di provare questo sport che mi attira tantissimo.Sono alla ricerca di giacca e pantaloni,premetto che come prima volta non voglio spendere molti soldi e cercando su internet sono capitato in questa pagina https://www.nebulus.biz/Skibekleidung/Skijacken.html
Vedo delle giacche che a me piacciono molto ma vedendo comunque il prezzo basso per le giacche e non trovando recensioni opinioni sul web,sul valore effettivo della marca,volevo sapere se qualcuno la conosce e me la consiglia o no.Grazie

Guarda non conosco la marca e quindi non posso esprimere giudizi, ti posso dire visto che sei di Padova che a Tezze sul Brenta trovi l'outlet di Energia Pura, dove puoi trovare tantissime occasioni( soprattutto se ti accontenti:D di materiale di 1/2 stagioni fa...), anche la roba di Dechatlon ( cerca almeno un valore di 10.0000 ) non è male per uno sciatore principiante,puoi anche trovare da Sportler ( centro commerciale di Selvazzano mi pare...) materiale della Hot Stuff.......Ovviamente, sci e scarponi a noleggio, anche il casco lo trovi a noleggio se non ti da fastidio usare quello indossato da altri.....se inizi con uno sci club loro avranno di sicuro un negozio convenzionato altrimenti puoi noleggiare il tutto dove andrai a scuola.....per altre delucidazioni son qui....

:skiciao::skiciao:
 
Abbigliamento NEBULUS

Salve, qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca NEBULUS casa tedesca, fa delle bellissime giacche, vorrei sapere tecnicamente come sono ?
Grazie
 
Mi chiedevo da dove saltasse fuori da ben due utenti diversi, poi oggi ho aperto BuyVip e ho capito :)
Non la conosco, sulla carta però le caratteristiche non sono eccezionali: 10k di impermeabilità e traspirabilità non pervenuta, ad esclusione della giacca "PLATINUM" (25k colonne di impermabilità, traspirabilità sempre non pervenuta) che però non so se sia in vendita su BuyVip.
Per attestarsi su un prezzo di vendita simile, darei un'occhiata al completo da freeride di decathlon, giacca gialla e panta rosso/arancio, 10k colonne di impermeabilità ma traspirabilità con RET <6. Il completo viene via a 180 euro circa, esteticamente è interessante (i colori delle foto sul sito non rendono per niente, dal vivo sono molto più fluo) e la giacca una volta indossata non sembra male. Così, tanto per dire che anche deca ultimamente fa cose che possono risultare interessanti anche per chi scia.
 
Rimanendo in Ot, dato che non considero la marca oggetto del 3D degna di alcuna nota, in effetti Deca sta migliorando anche nei completi per adulti.

Per bimbi secondo me va benissimo, perché anche gli altri marchi più blasonati non propongono capi a grande tenuta (non superano i 10k), e considerato che li tieni una stagione, due se proprio ti va bene, non vale la pena spendere un capitale.

Comunque Decathlon ha materiali e tecnologie per fare di più e meglio (produce e vende benissimo p.e. le cerate oceaniche e non a 28k di impermeabilità, molto apprezzate tra i regatanti in Francia ma anche tra i semplici diportisti). Evidentemente è una scelta deliberata di collocazione sul mercato quella di rimanere a un livello medio basso nello sci.
 
Per curiosità ho buttato un occhio:
Il primo modello è imitazione del Napapjiri
Il Borneo è scopiazzatura del RdK
Il Davos è preso da Vist

Insomma, i crucchi stanno facendo i "gialli" e imitano biecamente i modelli italiani.... con un nome latineggiante.... boh!
 
Beh sembra niente male come azienda oggi in pista ho visto un ragazzo con un completo nebulus

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Nebulus Rockshell

Thread vecchio ma posso contribuire.
L'anno scorso a fine stagione ho preso una giacca Rockshell.
Marcata 370€, pagata 70 su Amazon.
Usata due volte, per una escursione con gli sci da fondo è per un pomeriggio di discesa con mia figlia (spazzaneve su pista blu).
Esteticamente carina, abbastanza morbida (ma non quanto i migliori softshell) , mi aspettavo più traspirabilità. Rispetto ad un normale capo sportivo da città secondo me ha il solo vantaggio di avere il taschino porta pass sulla manica.
Vale quello che l'ho pagata, certamente non il prezzo di cartellino.
 
Top