Il vero ferratista

Blitz_81

Ravanatore seriale
Il vero ferratista indossa SEMPRE l' imbrago, soprattutto in vicinanza dei rifugi o per la passeggiata in paese, in modo che tutti possano riconoscerlo ed esclamare, con invidiosa ammirazione, "WOW che figo, lui è un ferratista!" :YIGO

Il vero ferratista, quando si trova su sentieri normali, gira sempre con lo zaino mezzo vuoto ma il caschetto fuori a penzoloni, in modo che chi lo incontra sui sentieri o in rifugio possa riconoscerlo ed ammirarlo

Al vero ferratista non importano l' itinerario, la quota, l' ambiente, basta che sia una ferrata

Il massimo per il vero ferratista è una ferrata "impossibile" seguita da un rientro immediato e facile

Quando due veri ferratisti si incontrano, fanno a gara a chi ha fatto la ferrata più tarzanesca

Il vero ferratista, se fosse possibile, attrezzerebbe anche la parete di casa sua, tanto per stare in allenamento

Per il vero ferratista la ferrata non è un semplice mezzo per raggiungere il fine dell' escursione, ma è IL fine supremo

se anche tu ti riconosci in almeno 4 di questi punti, BENVENUTO, sei un vero ferratista! :wink:
 
Ci sono molti filmati in giro su quella "passeggiata aerea".... ogni volta che ne vedo uno mi stupisco del livello (basso) di percezione del pericolo e dell'incoscienza nell'affrontarlo...
 
azz ! alla faccia dei D.P.I....... questi ha fatto nodi a strozzo, non ho visto dissipatori a parte una molla uso "fine corsa" sul cavo d'assicurazione... bei fenomeni !
 
Dico se sei a novembre e oltre i 2000 ti si ghiacciano le dita, fai qualcosa o piu in basso come quota o piu a sud [emoji6]
 
si ma non è che muoio se non faccio una ferrata :wink:
e se devo muovermi (se mi muovo, col freschetto che fa adesso!!!) faccio una pascolata per malghe :YIGO

comunque di solito novembre per me è il mese "cuscinetto" tra la fine delle camminate e l' inizio delle sciate... lo dedico a rimettere in ordine e sistemare per l' inverno l' attrezzatura escursionistica e a verificare sci, scarponi ecc. per la stagione imminente :MULLET
 
Top