Come hanno detto in molti l'alpe di siusi credo che sia molto adatta a quello che cerchi...
Io ti consiglierei peró anche Alta badia,madonna di Campiglio (zona grosté perfetta),bellamonte-alpe lusia,pila(sei vicinissimo ad Aosta...meravigliosa).....
Io non ci son mai stato ma Sappada non potrebbe andar bene?
http://www.sappadadolomiti.com/ita/i...co-giochi.html
In Trentino mi è sembrato particolarmente adatto il Passo San Pellegrino (ma i miei figli non ce li ho portati)
Noi in bergamasca abbiamo tante località adatte per i bambini, ma non sono da "settimana bianca"
A Carnevale ci siam trovati particolarmente bene ad Antagnod: ha un pistone blu da 4.5km da 2300 a 1700 (e una variante) , una pista blu da 2000 a 1700 e un paio di rosse, sempre da 2300 a 1700; le piste che coprono il dislivello sciabile 2300-1700 sono servite da una comodissima seggiovia carenata quadriposto ad ammorsamento automatico. Guarda il mio reportage di allora e ti renderai conto che in pista eravamo veramente in pochissimi, e i bambini eran liberi. A 10 min hai comunque Champoluc se vuoi sbizzarrirti. Anche a Racines eran ben organizzati, ma le piste son tutte rosse tranne un campo scuola. Valuta anche Bormio.
I famosi comprensori del T.A.A. per i miei gusti son troppo affollati per dei principianti "puri", che non dovrebbero temere chi passa loro troppo vicino a velocità folli.
Come hanno detto in molti l'alpe di siusi credo che sia molto adatta a quello che cerchi...
Io ti consiglierei peró anche Alta badia,madonna di Campiglio (zona grosté perfetta),bellamonte-alpe lusia,pila(sei vicinissimo ad Aosta...meravigliosa).....
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
si anche la Alta Badia va molto bene... direi su tutte Colfosco perche´ piu assolata. Poi anche bella la zona di San Cassiano/Armentarola per i bimbi; tante piste facili blu al sole![]()
Segnalibri