Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Zona sciistica per famiglie...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Io vado controcorrente per me per un principiante consiglierei Cervinia tutta la vita, poter scendere da Plateau Rosà al paese su piste lunghissime davvero facili e neve di primissima qualità e con poca gente attorno (in particolare in settimana) non ha paragoni. Certo va attentamente valutato il periodo (rischio freddo e nebbia)
    Ok per il resto di cervinia, ma il plateau rosà proprio no. Se un principiante affronta il primo pezzo del ventina, magari granitificato dal vento oppure con le gobbe di fine giornata, sicuro che si toglie gli sci e scende di culo.
    O forse intendi il lato svizzero del Plateau? Ok, facile, ma farsi mezz'ora di ancore è una palla assurda

Predefinito

Valtournanche per imparare ed è anche meno fredda.

3. Skife per gitr65:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Ok per il resto di cervinia, ma il plateau rosà proprio no. Se un principiante affronta il primo pezzo del ventina, magari granitificato dal vento oppure con le gobbe di fine giornata, sicuro che si toglie gli sci e scende di culo.
    O forse intendi il lato svizzero del Plateau? Ok, facile, ma farsi mezz'ora di ancore è una palla assurda
    Intendevo la discesa da Plateau Rosà a Plan Maison e poi al paese con l'azzurra. Ho sempre visto le scintille negli occhi di ogni principiante che ho portato lassù

6. Skife per pierr:

Predefinito

Intendevo la discesa da Plateau Rosà a Plan Maison e poi al paese con l'azzurra. Ho sempre visto le scintille negli occhi di ogni principiante che ho portato lassù
    un principiante dice"questa si che è montagna"

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    un principiante dice"questa si che è montagna"
    Ma anche un non principiante se la pista è vuota. Quanti bei curvoni a velocità da multa si tirano in quelle occasioni e per quasi 10km...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rossi123 Vedi messaggio
    Zona sciistica per famiglie...

Sto cercando una zona sciistica per la mia famiglia. Siccome miei figli ancora non hanno sciato, preferirei una zona con piste molto facili.
    Ho sentito che l’ Alpe di Siusi in questo caso sarebbe perfetto per la nostra famiglia. C’è qualcuno che era gia in quella zona? Ci sono piste adatte ai principianti?
    Un amico di mio marito ci ha anche consigliato l’ Hotel Tirler sull’ Alpe. Qualcuno lo conosce??
    Sarei molto felice di ricevere delle risposte.
    Grazie e saluti!
    Rossi123
    Molto dipende da che età hanno i figlioli e in ogni caso escluderei località che presentano condizioni climatiche spesso poco favorevoli per ventilazione e visibilità non appena il cielo si copre quali appunto Cervinia e tutte quelle a quote elevate.

Buona vacanza

10. Lo skifoso camosci ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    Molto dipende da che età hanno i figlioli e in ogni caso escluderei località che presentano condizioni climatiche spesso poco favorevoli per ventilazione e visibilità non appena il cielo si copre quali appunto Cervinia e tutte quelle a quote elevate.

Buona vacanza
    Ti quoto in pieno, con i figli principianti non ti serve la pista di 10km, piuttosto ti serve un alloggio comodo sulle piste, in una location con tante ore di sole e che risente poco delle variazioni climatiche, tipo nebbia e vento.

12. Skife per cristiano'73:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Certo, ti stavano fulminando con gli occhi

Predefinito

Come mai nessuno ha tirato in ballo livigno? eppure mi sembra che lato carosello ci sono un bel po di skilift e seggiovie corte per fare campo scuola per i bambini, poi penso ci siano anche dei parchi giochi sulla neve per farli divertire dopo qualche oretta di sci.

Anche qui dipende dal periodo, in pieno inverno rischi di prendere molto freddo, ma se vai ad inizio primavera, grazie alla vallata sempre al sole puoi trovare giornate spettacolari.

Predefinito

Anche io ti consiglio l'Alpe di Siusi è molto bella e adatta ai bambini. Per spendere un po meno puoi soggiornare a Castelrotto, un paese molto carino e con degli ottimi alberghi a prezzi umani, unico difetto è che devi prendere l'auto e fare qualche km per raggiungere la partenza della funivia.
    Altro posto molto adatto ai bambini, tra l'altro dove hanno iniziato a sciare i miei, è il comprensorio di Carezza.
    Ciao

17. Skife per foxs:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da foxs Vedi messaggio
    Altro posto molto adatto ai bambini, tra l'altro dove hanno iniziato a sciare i miei, è il comprensorio di Carezza.
    Ciao
    Ecco. Carezza secondo me è alla pari dell'Alpe

Predefinito Alpe di Siusi

Io trovo che sull'Alpe trovi tutto quello che serve. Impianti per i principianti, vista favolosa su Sasso Lungo, Cinque Dita e Sasso Piatto, tanta natura, molta tranquillità.

Se poi ti serve un maestro basta chiedere :-)

20. Skife per omar_bianchi:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Le scelte interessanti sono molte nelle nostre belle montagne...da scegliere anche in base a dove abiti per calcolo spese di viaggio etc.

In ogni caso, ti consiglio Chiesa in Valmalenco (SO), comprensorio non certo blasonato come Cervinia, Corvara, o Val Gardena, in ogni caso x me molto valido per i seguenti motivi:

1. Comprensroio di media grandezza e quasi mai troppo affollato. Le piste non sono innumerevoli come in altri luoghi ma sono per adatte tutti i livelli, lunghe e molto ben curate

2. nessuno skilift, solo seggiovie ed un nastro trasportatore che serve un campetto scuola che x i bimbi è il TOP

3. quota sci ideale (tra 1500 e 2400 metri), quindi non fa freddissimo, anzi clima ottimo x bimbi poichè l'intero comprensorio è sempre esposto al sole

4. scenario incantevole incorniciato dal Bernina e dalla presenza del lago Palù, intorno al quale vi è pista da sci di fondo

5. prezzi accessibili (a marzo una settimana in hotel 3 stelle in mezza pensione con skipass incluso sei intorno ai 430 euro a testa - piccoli gratis fino a 12 anni)

6. ottima cucina Valtellinese

7. paesino (posto a 1000 mt slm) carino con isola pedonale e negozi che alle donne non dispiace, con buoni servizi (CC. C.R.I. Ufficio PT Palestre, piscina con sauna, calcetto, parete roccia etc)

8. strade per giungere al comprensrio sci sono larghe, sempre ben pulite e senza grandi tornanti che potrebbero infastidire in bimbi a bordo dell'auto

9. città di Sondrio a 10 KM

Buona scelta

22. Skife per Gian Maria:

Predefinito

La passata stagione ho visitato l'alpe Lusia - Bellamonte direi ideale per famiglie con bambini alle prime armi, ovvio comprensorio piccolino ma se l'importante è far imparare i bimbi è perfetto.

24. Skife per Fabrys:

Predefinito

anche io ti consiglierei di valutare il lusia.
    ci sono stato lo scorso anno e i bimbi ne sono rimasti entusiasti
    quest'anno probabilmente ci spostiamo di poco e andiamo al cermis
    saluti
    G.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri