Attività in montagna.....quale?

Matsci

montanaro subacqueo
Vi sottopongo una domanda nata a seguito di una discussione con alcuni colleghi di lavoro....... Se voi poteste lasciare il lavoro( sapendo eventualmente di poter tornare indietro ) e disponeste di un piccolo capitale di circa 150.000€ aprireste un'attività in montagna e se si quale? Dove ? Io sinceramente non so se lo farei e neppure so che attività aprirei :KEV... Dove poi..:KEV...Voi cosa fareste fareste?


:skiciao:
 
No, non lo farei mai, perché dopo non avrei più tempo per sciare o fare escursioni ;)
 
Negozio di vendita abbigliamento e accessori (no sci,tavole,ecc..) con commessa a provvigione.
C'è il magazzino e quindi non ti può fregare, con le provvigioni è invogliata a vendere invece che stare su feisbuc e tu puoi dedicarti allo sci.
 
investirei quei soldi per diventare guida alpina o maestro sci e gattista,magari un patentino per elicotteri (anche se non ho idea di quanto possa costare), e di conseguenza fare la guida alpina, o starei dipendente per il resto...quello che rimane...festa
 
Con 150.000 euro mi comprerei una piccola baita in pietra spersa nel nulla, un paio di sci con pelli, e non farei una mazza se non sciare e camminare per 5/6 anni...
 

.

Vi sottopongo una domanda nata a seguito di una discussione con alcuni colleghi di lavoro....... Se voi poteste lasciare il lavoro( sapendo eventualmente di poter tornare indietro ) e disponeste di un piccolo capitale di circa 150.000€ aprireste un'attività in montagna e se si quale? Dove ? Io sinceramente non so se lo farei e neppure so che attività aprirei :KEV... Dove poi..:KEV...Voi cosa fareste fareste?


:skiciao:

baita con 2/3 camere e cucina per avventori, con altri 150.000 a strozzo dalla banca...

saluti
 
Aprirei un agriturismo in media montagna (circa 800 m), ma in una vallata che sale in alto, con impianti anche. Escluderei TAA perché c'è troppa concorrenza, preferirei Piemonte o Lombardia, sfruttando anche i pochi fondi regionali rimasti. Sarebbe un sogno fantastico!!!
 
Io mi darei al fancazzismo....chalet nel bosco, camino , ottimi libri e via di pelli di foca insieme al mio amato cane.

Tornando con i piedi per terra saprei cosa fare.......azzoooo servono i soldi per farlo.
 
Negozio di vendita abbigliamento e accessori (no sci,tavole,ecc..) con commessa a provvigione.
C'è il magazzino e quindi non ti può fregare, con le provvigioni è invogliata a vendere invece che stare su feisbuc e tu puoi dedicarti allo sci.

baita con 2/3 camere e cucina per avventori, con altri 150.000 a strozzo dalla banca...

saluti

Ristorante-Pizzeria anche se 150k sono forse pochini per questo:PAAU

Pub-disco bar, aperto solo la sera.........

Io mi darei al fancazzismo....chalet nel bosco, camino , ottimi libri e via di pelli di foca insieme al mio amato cane.

Tornando con i piedi per terra saprei cosa fare.......azzoooo servono i soldi per farlo.

Dove fareste i vostri progetti?, Jeenyus...cosa faresti?

:skiciao:
 
A me piacerebbe aprire una baita improntata su Apres Ski in una bella località. Però con 150.000 euro non ci fai molto...
Gattista/lavorare sugli impianti non mi dispiacerebbe (stipendio permettendo).
 
150.000€?

con una parte, mi applicherei per diventare maestro e con il resto aprirei uno studio per l'attività di mia moglie (sempre che anche a lei vada bene di cambiare aria :roll:)...
 
Cercherei un hotel in zona esclusivamente dolomiti e in una delle 4 valli sellaronda che mi vendesse una quota per appunto 150k€. Se qualcuno con l'acqua alla gola accettasse e poi l'hotel ripartisse dovrebbe essere una specie di vincita alla lotteria.
 
Eh ma con 150mila euro che quota prendi sulle Dolomiti? ricordo che un hotel a San Cassiano (in vendita da molti anni) è sui 7,5 milioni...
 
Top