Sci pieghevoli

dolomario

New member
Buongiorno a tutti!

Scartata l'ipotesi della tavola splitboard per il costo eccessivo se fossero gli sci pieghevoli la soluzione per la salita? Ho trovato questa tipologia che non mi sembra affatto male...

http://www.mtnapproach.com/index.php

Voi che ne dite? Dovrebbero di sicuro essere migliori delle ciaspole e delle tavole splitboard...
 
Buongiorno a tutti!

Scartata l'ipotesi della tavola splitboard per il costo eccessivo se fossero gli sci pieghevoli la soluzione per la salita? Ho trovato questa tipologia che non mi sembra affatto male...

http://www.mtnapproach.com/index.php

Voi che ne dite? Dovrebbero di sicuro essere migliori delle ciaspole e delle tavole splitboard...

io proverei a costruirmeli in casa....
quel prezzo è veramente esagerato!!
 
Buongiorno a tutti!

Scartata l'ipotesi della tavola splitboard per il costo eccessivo se fossero gli sci pieghevoli la soluzione per la salita? Ho trovato questa tipologia che non mi sembra affatto male...

http://www.mtnapproach.com/index.php

Voi che ne dite? Dovrebbero di sicuro essere migliori delle ciaspole e delle tavole splitboard...

qualcuno usa gli scietti, autocostruiti o fatti da spezzoni di scialp con dynafit, il chè ti costringe a scendere con la configurazione hard, che a me personalmente non piace.

una split usata costa poco e ormai ne trovi, inizi con i tuoi scarponi e attacchi standard e se ti piace fai upgrade.

su meglio o peggio son gusti personali ma con le split e buona gamba fai belle cose
 
La tavola potrei tagliarla per lungo, ho una Arbor Abacus 164 di un paio di anni fa. Per tagliarla non dovrei aver problemi, sono falegname...di attacchi ho i Drake Mentor soft, Scarponi DC soft...

Mi fate una lista di cosa mi serve per convertirla in Splitboard? Io tra rampant, kit, pelli non ci capisco più una mazza...attacchi posso usare i drake MEntor che ho già?
 

.

La tavola potrei tagliarla per lungo, ho una Arbor Abacus 164 di un paio di anni fa. Per tagliarla non dovrei aver problemi, sono falegname...di attacchi ho i Drake Mentor soft, Scarponi DC soft...

Mi fate una lista di cosa mi serve per convertirla in Splitboard? Io tra rampant, kit, pelli non ci capisco più una mazza...attacchi posso usare i drake MEntor che ho già?

http://www.backcountry.it/it/kit-interfaccia/64-kit-voile-diy-taglia-la-tua-tavola.html + le pelli http://www.backcountry.it/it/accessori-splitboard-/41-pelli-per-splitboard-voile.html

e usi i tuoi attacchi

MA sacrifichi una bella Arbor, non avresti più lo stesso flex di partenza, non avresti le lamine su tutti e 4 i lati, avresti una singola posizione dove fissare gli attacchi ecc ecc
sono più i contro che i pro, il gioco non vale la candela...

leggi su splitboard.it/forum e ti fai un po' di chiarezza, credimi guarda qualche annuncio anche su subito.it

trovi tavole a 500 pronto uso
 
Secondo me gli scietti sono una min....ta , il vantaggio della split è di togliere peso dalla schiena e di muoverti meglio su neve profonda, magri anche questi scietti possono aiutare su neve alta ma per il resto piuttosto è meglio un paio di ciaspole che sti scietti....oppure la split, come dice amen ne trovi anche a basso costo ormai.....
 
Si...ma per una splitboard ti ci vanno sempre quei 500-600 €...quindi per quest'anno vado di ciaspole. Poi prossimo anno vedo di farmi una tavola con le controballe da backcountry, così magari la prendo nuova.
Tanto bene o male dove scio io non ho problemi, posso risalire con l'impianto fin dove posso, poi do via di ciaspole gli ultimi metri.

La migliore azienda secondo voi che fa tavole splitboard?
 
Al giorno d'oggi come un pò in tutte le cose il migliore non esiste, bene o male fan tutte ottimi prodotti, le burton son sempre ottime, ma anche le jones, o le never summer, o arbor, o k2 etc.....diciamo che Jones è il produttore più focalizzato e dedicato , ma non direi che è il migliore.
 
se sei falegname e la Arbor ti avanza boh io ci proverei, il lavoro non lo paghi...
volendo poi la puoi boccolare con il pattern Voilè, comperi le boccole in germania, io che non sono falegname ci sono più o meno riuscito, tu fai un lavoro sicuramente pro
se poi ci aggiungi anche du lamine prese dal tipo - anche questo in giro lo hanno fatto - bè domani rivendi la tavola al prezzo quasi di una split, ma con lavorazione artigianale... la tua!
sennò sciazzi presi a due euro che ne svendono caterbe (per esempio al Trocathlon di Decathlon appena finito) e ci metti i cardini come su quei carissimi scietti pro
imho
 
Buongiorno a tutti!

Scartata l'ipotesi della tavola splitboard per il costo eccessivo se fossero gli sci pieghevoli la soluzione per la salita? Ho trovato questa tipologia che non mi sembra affatto male...

http://www.mtnapproach.com/index.php

Voi che ne dite? Dovrebbero di sicuro essere migliori delle ciaspole e delle tavole splitboard...


ci sono anche i kong grimper 98,5, che montano attacco hard ma possono supportare anche un attacco soft da snow per la salita

hanno rampanti e pelli, rispetto alle ciaspole un altro mondo

tra l'altro penso di venderli, ormai son totalmente flippato col telemark ;-)
 
Vorrei comprarmi una tavola per il fuori pista e sono indeciso tra Volkl Selecta o Burton Fish, per la salita gli scietti non mi convincono, quindi l'unica alternativa sono solo le ciaspole? Meglio una splitboard rispetto alla soluzione che ho citato sopra?
 
Ma vuoi fare fuoripista o bckountry?Per fare fuoripista non ti serve la split, al massimo possono bastarti le ciaspole se devi fare brevi dislivelli o qualche rientro, o al limite anche niente e si fà fatica.....se vuoi fare bckountry allora il top resta la split ovviamente.
 
Ma vuoi fare fuoripista o bckountry?Per fare fuoripista non ti serve la split, al massimo possono bastarti le ciaspole se devi fare brevi dislivelli o qualche rientro, o al limite anche niente e si fà fatica.....se vuoi fare bckountry allora il top resta la split ovviamente.
Già faccio fuoripista con impianti e piccoli dislivelli con ciaspole, ho una Burton Custom.... Vorrei aumentare i dislivelli, quindi backcountry, ma non so se si riesce a fare con le ciaspole... Penso che in discesa sia meglio una tavola come Burton Fish o simili, ma per la salita meglio una split, quindi sono indeciso....
 
Si fà anche con le ciaspole, si è sempre fatto così prima della split, è + faticoso, specialmente nei falsipiani, però per il resto io le trovo migliori della split......purtroppo resta il problema del peso della tavola sulla schiena, secondo me sopratutto per quello oltre che per gli altri motivi è meglio la split........comunque se la tavola ce l'hai già prenditi un paio di ciaspe e prova , se sei un amante della montagna e della neve un paio di ciaspole fan sempre comodo, se poi vedi che non ti bastano o non ti trovi passi alla split.
 
Top