Mondial de Monoski 2015 - tutto le info sul raduno di Tignes

g.angelo83

New member
Ciao a tutti!
abbiamo la data del prossimo Mondiale di Monosci che si terrà quest'anno nella stazione sciistica di Tignes (Francia) dal 28 Febbraio al 7 Marzo 2015.
Sarà il più grande raduno di monosci della stagione, saranno organizzati tour, eventi, gare di slalom e derby.
Sono attesi centinaia e centinaia di monosciatori da tutto il mondo.
Il Mondiale di Monosci sarà organizzato dall'Associazione Francese di Monoski (http://monoski-france.com/)

qui video di presentazione dell'evento
http://www.youtube.com/watch?v=2_XeYJq3R6k

Vi terremo aggiornati in questo post sulle modalità di iscrizione e poi per organizzarci per il viaggio, gli alloggi etc...

Quest'anno la nostra delegazione non si limiterà a partecipare, ma schiererà una squadra di monosciatori professionisti per provare a salire sul podio del derby.
Molti di loro si sono allenati duramente quest'estate e sembra siano finalmente pronti per sfidare i francesi.
Se qualcuno pensa di avere la stoffa per vincere si faccia avanti, gli verrà data tutta l'assistenza tecnica necessaria per preparare la gara.

questo è il video dell'anno scorso
http://www.youtube.com/watch?v=Da8MaLD6-RY

ciao a tutti
Angelo
 
Partecipanti ai mondiali monoski tignes...

IO INIZIO A SCRIVERE I PARTECIPANTI......Il prossimo dovrà copiare i nomi e aggiungere il suo.... non dimenticatelo !!!!
:D

Mariano ....... cè !
 
Raduno a Tignes

Che bel giochino...........
Mariano
Angelo
Marco
e mi raccomando non tirateci il pacco dell' anno scorso..........
Alessandro ( ALIEN 71 ) se non ci sei ti taglio il Monoski in 3 pezzi !!!
 
Raduno a Tignes

Mariano
Angelo
Marco
Alessandro (wargames) con lo spostamento del forum ho dovuto cambiare nick...non e' piu' alien 71
Emanuele ( Piffe ) forse
 
Denis propone un ritrovo in Italia sul Tonale al posto del mondiale,secondo lui nella stazione sciistica di quest'anno ci sarà parecchia gente(extra mondiale),sarebbe un pò tipo al Alpe D'uez quando si facevano code interminabili agli impianti di risalita.
Anche perchè alla fine sciamo sempre con gruppi formati da noi,penso non sia una brutta idea,mantenere sempre il fine settimana del sabato 28/02 e 01 /03 e al limite anche il giovedi e il venerdi per quelli che possono,lui avrebbe un contatto per il chalet e conosce la zona come piste,potremmo fare il secondo raduno di Monosciitalia,che ne dite aspetto vostri commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Raduno a Tignes

Denis propone un ritrovo in Italia sul Tonale al posto del mondiale,secondo lui nella stazione sciistica di quest'anno ci sarà parecchia gente(extra mondiale),sarebbe un pò tipo al Alpe D'uez quando si facevano code interminabili agli impianti di risalita.
Anche perchè alla fine sciamo sempre con gruppi formati da noi,penso non sia una brutta idea,mantenere sempre il fine settimana del sabato 28/02 e 01 /03 e al limite anche il giovedi e il venerdi per quelli che possono,lui avrebbe un contatto per il chalet e conosce la zona come piste,potremmo fare il secondo raduno di Monosciitalia,che ne dite aspetto vostri commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a Tutti belli e brutti !!!!! Il Raduno in Italia va fatto ! E' importante farlo per dare valore alla nostra associazione.
Però io sono del parere che sarebbe opportuno prima di tutto andare in Francia ai mondiali , per stare con i monosciatori di tutto il mondo e soprattutto per essere presenti anche noi, come al Monginevro. Vero che poi siamo tra noi, ma se siamo tra noi in Italia e non siamo in Francia, è peggio che mai. Questo è il mio parere .
Vero anche che i Francesi sono troppo cari e hanno appartamenti da fare schifo, ma se ci adattiamo come gli anni passati possiamo divertirci comunque. Vediamo se troviamo da dormire a buon prezzo. Io mi mobilito per trovare qualcosa per noi. Direi da Mercoledi/giovedi sera a Domenica mattina. o al massimo lunedi...importante è sapere cosa vogliamo fare........
 
Io purtroppo il weekend in Francia non ci sono.

Per il raduno in Italia avevo già suggerito Macugnaga, avevo messo un po' di indicazioni per darvi un'idea del posto nella "discussione del preraduno".
Per chi viene da lontano nonostante i kilometri è abbastanza agevole da raggiungere perché è tutta autostrada fino all'inizio della valle e poi c'è mezz'ora di strada normale (traffico da fine settimana inesistente!)

E' una stazione sciistica piccola con code sugli impianti pari a zero, piste poche (ma per chi sa sciare ben impegnative) ma sopratutto gran bei fuoripista.
Per la logistica nessun problema, ci sono un paio di nuovi alberghi vicino agli impianti (con buona cucina per le cene).

All'arrivo della funivia (quota 3000) c'è una casetta dove si può fare punto di incontro e avremmo anche un po' di pubblicità sul sito www.macugnaga.net, gestito da miei compari di sciate, con una finestra sul raduno.


Salutoni.

Fabrizio
 
Raduno Monoski

Fabrizio !! Se mi libero dai guai, sarò a Macugnaga la prossima settimana. Ti faccio sapere.
Per il raduno in Francia, Tignes, ci sono ancora appartamenti liberi. Ho cercato sul Web. Alcuni prezzi sono abbordabili. BASTA SAPERE CHI CE' !!! Io devo prenotare. Altrimenti vado da solo .FATEVI AVANTI !!!!
:Y
 
mi piacerebbe venire

ciao a tutti,
mi chiamo anton, sono nuovo del forum. Bentrovati.
Io normalmente vivo in Canada, li il mono è raro come il calippo nel deserto. Passo una settimana in italia. E' un occasione troppo ghiotta per farmela scappare.

Io sto seriamente pensado di venire a Tignes, sabato 28. C'è qualcuno che va? sapete dove posso trovare un programma della settimana?
forse potrò stare un solo giorno.

Sono avido di notizie
:)

Spero di vedervi
Un saluto
Anton
 
Raduno a Tignes

salve mononeurone !!! Ben arrivato ! Io dovrei esserci. Lo saprò tra breve se riuscirò a partecipare al raduno. spero di si. Se ci sono saremo io e mio figlio Emanuele.
Le info le puoi trovare sul sito dei francesi http://monoski-france.com/ .
io sarò da mercoledi a domenica .... salvo problemi di lavoro..
 
Top