Consiglio scelta sci 70% pista (Rossignol Sin 7 oppure Experience 84?)

Dan89

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio dilemma..
Mi sono guardato un po' in giro e la mia scelta si è ridotta a 2 sci:
1- Rossignol Sin 7 (il modello di quest'anno)
2- Rossignol Experience 84
So che sono due sci abbastanza diversi ma volevo un vostro consiglio.
Sono 1.90 per 75kg e come da titolo vado prevalentemente sulle piste ma non disdegno qualche uscita dal tracciato, ma sempre a bordo pista, insomma dove arriva la seggiovia..
Non ho mai messo ai piedi sci da 98mm sotto il piede per cui volevo capire come si comportava il Sin 7 in pista.
Il mio livello di sciata è argento e prediligo poche e ampie curve, non mi piace fare duecentomila curve in un metro di pista..
Del primo sci mi sono innamorato a prima vista è principalmente questo il motivo del mio dilemma..

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!
 
Ciao. Permettimi una domanda, del Sin 7 te ne sei innamorato perché lo hai provato o per la grafica? Perché sono due sci piuttosto diversi. Il Sin è uno sci prevalentemente da freeride/freeride, mentre l'Experience è un classico allmountain 70/30. Se sei orientato, come da titolo, su questa percentuale, beh, temo che ti sei già risposto da solo ;)
 
come ho già "consigliato" in un altra discussione: rossignol experience 88 montato senza piastra (system open)
 
Ciao. Permettimi una domanda, del Sin 7 te ne sei innamorato perché lo hai provato o per la grafica? Perché sono due sci piuttosto diversi. Il Sin è uno sci prevalentemente da freeride/freeride, mentre l'Experience è un classico allmountain 70/30. Se sei orientato, come da titolo, su questa percentuale, beh, temo che ti sei già risposto da solo ;)

Mi piace lo sci come grafica e forma e no, non l'ho mai provato, non ho provato solo sci AllMuntain..
 
Allora, il Sin 7 è uno sci che viene proposto a chi intende iniziare ad andare in fresca. Detto questo considera che, anche se sulla carta viene dato come sci 50 pista/50 fresca, è prevalentemente un freeride.
In poche parole, troppo morbido e troppo rockerato. Anche la versione Tpx è ancora poco strutturato per te e per il tuo rapporto peso/potenza.
Non è corretto come sci per quello che vuoi fare tu, prevalentemente pista e qualche bordo pista in fresca.
Poi visto anche il tuo livello tecnico, un centro da 98 millimetri ti blocca un attimo in quella che è la fase di inversione di spigolo.
La scelta del modello Experience 84 la vedo già più corretta, è uno sci più versatile, più strutturato, con un buon sistema piastra/attacco, un centro da 84 millimetri ti permette comunque di fare qualche bordo pista con assoluta tranquillità, in poche parole, mi sembra più adatto alle tue necessità.
Questo discorso vale se ti sei focalizzato su Rossignol. In questa categoria, oggi come oggi, ci sono mille proposte, valutale bene.
 
Top