consiglio su scarponi e sci

ivano_spqr

New member
Salve a tutti andro in settimana bianca a folgarida e vorrei comperare dei buoni sci e scarponi , sono uno sciatore amatoraliale di livello medio , non scio a gambe unite ma me la cavo :D ! sono alto 1,75 e peso 84 kl ho visco gli sci atomic nomad ma non so se fanno al mio caso , ho un budget di circa 1000 euro tra sci e scarponi pensiate che possa prendere un qualcosa di buono ??? grazie ivano
 
Salve a tutti andro in settimana bianca a folgarida e vorrei comperare dei buoni sci e scarponi , sono uno sciatore amatoraliale di livello medio , non scio a gambe unite ma me la cavo :D ! sono alto 1,75 e peso 84 kl ho visco gli sci atomic nomad ma non so se fanno al mio caso , ho un budget di circa 1000 euro tra sci e scarponi pensiate che possa prendere un qualcosa di buono ??? grazie ivano

Di dove sei? Sono sicuro che hai delle valide alternative nella tua zona.

Se poi sei vicino ad asola, vacci.
 

.

Ragazzi, per favore no pubblicità a puffo. Non esiste solo Mark, anzi.

Perdonami, ma non faccio pubblicità a puffo, Mark non l'ho mai incontrato, sono stato da lui in negozio ed ho visto come lavora il suo staff.
Tutti lo considerano il N. 1: poi anch'io mi sono scontrato con i suoi forumendoli secondo me troppo fanatici, in quanto parlano ad un livello bronzo come fossero a parlare con Tomba, danno consigli giusti ma forse per clienti un po' troppo avanzati e soprattutto spesso criticano prodotti che Mark non Tiene ed elogiano solo i marchi che vende.
So anch'io che ci sono molti bravi negozianti soprattutto per i livelli che non necessitano di materiale da WC ( potrei citare Tuttosport a Mortara, Catti sport a Parma etc..) e che tengono ottimi prodotti il mio consiglio è relativo al budget infatti spendendo 1000 €ro, è meglio affidarsi a gente competente, io ne ho spesi 700 ed ho acquistato un ottimo sci ma a detta di tutti troppo corto, ed uno scarpone all mountain troppo grande, per fortuna il mio negoziante me lo cambia con un race e comunque ho preso uno scarpone nordica (dobermann 120) che da ornello lo vedono come la peste ma che secondo me può essere valido come un head raptor 115. Quindi il consiglio è di affidarsi a gente seria, poi Ornello è uno dei tanti, probabilmente ha avuto un'intuizione geniale aprendo un forum e puntando a sciatori di alto livello, ai quali guardiamo penso un po' tutti per migliorarci e quindi cerchiamo sempre di seguire i loro consigli. Di solito, leggo, ascolto valuto e poi decido sempre con la mia testa.
Nel caso degli sci sono contento della misura, per gli scarponi avevano ragione loro. Buona giornata
 
Grazie per le vostre risposte solo ora le ho visualizzate , sono uno sciatore di medio livello abito a roma e cerco una buona attrezzatura che mi dia buone prestazioni in prospettiva grazie ancora

Bè a questo punto ci vorrebbero sciatori romani di livello che potrebbero consigliarti qualcuno in zona, sicuramente troverai qualcuno bravo, io non saprei
 
Perdonami, ma non faccio pubblicità a puffo, Mark non l'ho mai incontrato, sono stato da lui in negozio ed ho visto come lavora il suo staff.
Tutti lo considerano il N. 1: poi anch'io mi sono scontrato con i suoi forumendoli secondo me troppo fanatici, in quanto parlano ad un livello bronzo come fossero a parlare con Tomba, danno consigli giusti ma forse per clienti un po' troppo avanzati e soprattutto spesso criticano prodotti che Mark non Tiene ed elogiano solo i marchi che vende.
So anch'io che ci sono molti bravi negozianti soprattutto per i livelli che non necessitano di materiale da WC ( potrei citare Tuttosport a Mortara, Catti sport a Parma etc..) e che tengono ottimi prodotti il mio consiglio è relativo al budget infatti spendendo 1000 €ro, è meglio affidarsi a gente competente, io ne ho spesi 700 ed ho acquistato un ottimo sci ma a detta di tutti troppo corto, ed uno scarpone all mountain troppo grande, per fortuna il mio negoziante me lo cambia con un race e comunque ho preso uno scarpone nordica (dobermann 120) che da ornello lo vedono come la peste ma che secondo me può essere valido come un head raptor 115. Quindi il consiglio è di affidarsi a gente seria, poi Ornello è uno dei tanti, probabilmente ha avuto un'intuizione geniale aprendo un forum e puntando a sciatori di alto livello, ai quali guardiamo penso un po' tutti per migliorarci e quindi cerchiamo sempre di seguire i loro consigli. Di solito, leggo, ascolto valuto e poi decido sempre con la mia testa.
Nel caso degli sci sono contento della misura, per gli scarponi avevano ragione loro. Buona giornata

Ripeto, nessuno mette in dubbio le competenze.

Ma se uno ha bisogno di materiali sa WC, non va ad asola. Ma direttamente in fabbrica. Se uno non ha bisogno di materiali da WC, beh, esistono davvero tanti negozi.

Quindi, se ad ogni domanda "dove compro gli sci?" la risposta è "da Mark" senza neanche chiedere da dove arriva una persona, beh, per me è pubblicità a puffo.
 
Il nick dell'utente oltretutto è ivano_spqr.......si poteva presumere che non fosse proprio ad un tiro di schioppo da Asola.....HIHIHI
 
Salve a tutti andro in settimana bianca a folgarida e vorrei comperare dei buoni sci e scarponi , sono uno sciatore amatoraliale di livello medio , non scio a gambe unite ma me la cavo :D ! sono alto 1,75 e peso 84 kl ho visco gli sci atomic nomad ma non so se fanno al mio caso , ho un budget di circa 1000 euro tra sci e scarponi pensiate che possa prendere un qualcosa di buono ??? grazie ivano

Ciao. Per quanto riguarda gli scarponi temo che la risposta sia sempre la stessa: affidati ad un professionista serio e lasciali scegliere ai tuoi piedi. Quello che posso consigliarti è di stare su un modello turistico sui 110 - 120 di flex se vuoi uno scarpone che privilegi soprattutto il confort.

Sci: il Nomad è un allmountain pista discretamente rigido che può fare al caso tuo. Ti consiglierei però, se ritieni di usarli solo un pista, magari di tenere in considerazione anche qualcosa di più stretto al centro, di più "pistaiolo" per intenderci. Misura più o meno della tua altezza.
 
Ultima modifica:
Perdonami, ma non faccio pubblicità a puffo, Mark non l'ho mai incontrato, sono stato da lui in negozio ed ho visto come lavora il suo staff.
Tutti lo considerano il N. 1: poi anch'io mi sono scontrato con i suoi forumendoli secondo me troppo fanatici, in quanto parlano ad un livello bronzo come fossero a parlare con Tomba, danno consigli giusti ma forse per clienti un po' troppo avanzati e soprattutto spesso criticano prodotti che Mark non Tiene ed elogiano solo i marchi che vende.
So anch'io che ci sono molti bravi negozianti soprattutto per i livelli che non necessitano di materiale da WC ( potrei citare Tuttosport a Mortara, Catti sport a Parma etc..) e che tengono ottimi prodotti il mio consiglio è relativo al budget infatti spendendo 1000 €ro, è meglio affidarsi a gente competente, io ne ho spesi 700 ed ho acquistato un ottimo sci ma a detta di tutti troppo corto, ed uno scarpone all mountain troppo grande, per fortuna il mio negoziante me lo cambia con un race e comunque ho preso uno scarpone nordica (dobermann 120) che da ornello lo vedono come la peste ma che secondo me può essere valido come un head raptor 115. Quindi il consiglio è di affidarsi a gente seria, poi Ornello è uno dei tanti, probabilmente ha avuto un'intuizione geniale aprendo un forum e puntando a sciatori di alto livello, ai quali guardiamo penso un po' tutti per migliorarci e quindi cerchiamo sempre di seguire i loro consigli. Di solito, leggo, ascolto valuto e poi decido sempre con la mia testa.
Nel caso degli sci sono contento della misura, per gli scarponi avevano ragione loro. Buona giornata

Credo che, e lo ripeto da da sempre, la cosa più inelegante che si possa fare è criticare un forum da un altro forum dando dei "fanatici" a chi ci scrive.

Per il resto, questo è Skiforum e non è il customer desk di questo o quel negozio. Chi si rivolge a questo forum chiedendo un parere su un determinato sci si aspetta di ricevere un consiglio pertinente sul materiale e non su dove deve andare per farsi consigliare, soprattutto se non richiesto. Ivano non ha chiesto "dove posso andare a comprare", ma cosa ne pensate di un certo sci. Se si risponde "prendi i tuoi soldi e vai nel tal posto a comprare" senza dare una risposta pertinente alla domanda è pubblicità gratuita e stop, questo a prescindere dal negozio. E te lo sta dicendo uno dei "fanatici" che scrive anche sul forum di Ornello sport.
 
Bè a questo punto ci vorrebbero sciatori romani di livello che potrebbero consigliarti qualcuno in zona, sicuramente troverai qualcuno bravo, io non saprei


sono un forumendolo fanatico anche io.....sappi che a Roma di posti decenti dove farsi assistere per uno scarpone non ce ne sono...è il motivo per cui mi sparo 5 ore di macchina andata e 5 al ritorno per andare al nord a fare gli scarponi...Mark è uno di questi, ma sicuramente ce ne sono mille altri anche sul suo percorso per la settimana bianca...
 
Mi dicono di Gigi e Marco di One Race a Roma, ma relata refero

a me hanno distrutto uno scarpone quando ancora era dietro a cisalfa...il socio di marco....credo sia proprio gigi......faceva male perchè era troppo grosso e lui mi ha consigliato di bombarlo, fino a che era diventato qualche cosa di mostruosamente sformato....e si è fatto pagare caro....

se leggi sul forum ad altri hanno fatto altri danni...ed i prezzi sono proibitivi...manutenzione di uno sci oltre 50 euro....l'ho fatta il 13 ottobre su al nord da uno dei guru e mi si è preso 28 euro...
 
Top