Sci per bambina

robertoginesi

perditore di quota affermato
Buon Giorno,
chiedo info per misura sci per mia figlia.
Ho acquistato lo scorso anno gli sci per mia figlia con una formula interessante ovvero
sci e scarponi nuovi a 220€uro con la possibilità di cambiarli entrambi man mano che la bimba cresce
anche + volte l'anno se necessario fino ad una lunghezza sci di cm 150.
Mia figlia scia da un paio d'anni 6/7 volte l'anno sempre con maestro min 1 ora o corsi collettivi quando andiamo per + giorni.
Scende a spazzaneve senza bastoncini anche da piste rosse, e quest'anno dovrebbe cominciare a mettere gli sci paralleli.
La bambina in questione ha 9 anni, altezza 125 cm peso 25 kg.
Sta sciando con sci alti cm 110, secondo voi vanno ancora bene o sarebbe meglio passare ad un 120?
Andremo a sciare 4 gg a Natale, dove farà il corso collettivo da 3 h in previsione (soldi permettendo)
di una settimana bianca a febbraio sempre con corso sci incluso.
Grazie e saluti
 
provo a rispondere io in attesa di qualche guru.Se comincia quest'anno a sci paralleli,io starei intorno al 115 di lunghezza vista la sua altezza.
 
Ciao, anche se scia poco, io allungherei decisamente almeno alla sua altezza, uno sci più lungo le permette di tenere un pò l'esterno e capire come far condurre lo sci, se troppo corto viene facile andare in rotazione sulle code. Poi visto che non li paghi vai delle prove prima di partire per le vacanze.
 
Visto che hai in firma Head, so che questa casa ha in catalogo da anni degli sci da ragazzo che hanno misure dagli 87 ai 157 centimetri con salti di 10 cm.
Mi sembra si chiamino Supershape Team ..... e sono sci abbastanza facili, spazzaneve e parallelo a basse andature.
Io li ho usati spesso in passato con i miei figli proprio x queste misure intermedie utilizzando una formula di acquisto/cambio come la tua.
Per tua figlia potrebbe andare un 117.
In ogni caso non farti troppi problemi, perché i ragazzi si adattano, ma soprattutto crescono in fretta e uno sci che potrebbe sembrare lungo a inizio stagione a volte diventa sottodimensionato a fine stagione.
Ciao e buone sciate :D
 

.

Visto che hai in firma Head, so che questa casa ha in catalogo da anni degli sci da ragazzo che hanno misure dagli 87 ai 157 centimetri con salti di 10 cm.
Mi sembra si chiamino Supershape Team ..... e sono sci abbastanza facili, spazzaneve e parallelo a basse andature.
Io li ho usati spesso in passato con i miei figli proprio x queste misure intermedie utilizzando una formula di acquisto/cambio come la tua.
Per tua figlia potrebbe andare un 117.
In ogni caso non farti troppi problemi, perché i ragazzi si adattano, ma soprattutto crescono in fretta e uno sci che potrebbe sembrare lungo a inizio stagione a volte diventa sottodimensionato a fine stagione.
Ciao e buone sciate :D

Sono d'accordo con te, ma queste formule sono un po' restrittive nel senso che se chiedo un 120, prendo quello che ha disponibile al momento,
questo ski center non ha marche fisse in particolare ma prende di anno in anno ciò che trova sul mercato al prezzo migliore, purtroppo o per fortuna vivo in una zona di mare dove lo sci viene considerato utile una settimana l'anno e trovare negozi e ski center attrezzati non è facile.
comunque penserei di andare su un 120, poi vedo cosa trovo. grazie comunque per i consigli
 
Top