Richiesta aiuto per K2 Hardside

Andreafoxy

New member
Ciao ragazzi sono Andrea,oggi sono qui a chiedere aiuto sperando un domani di aiutare qualcun altro:D.

Un po di info:Y:... Scio da 5-6 anni in pista,livello argento avanzato direi,da 2 anni pratico anche lo sicalpinismo....vero motivo per cui ho cominciato a sciare!

Facendo un po di pratica e anche di esperienza ho cominciato a trovare l'attrezzatura che uso un po "stretta" diciamo(Sci dynafit seven summit 163cm-Scarponi garmont masterlite)per il tipo di scialpinismo che ho in mente dove anche la discesa ha un ruolo importante e non solo un "trascinarsi"a valle...
Arrivo al dunque:wink:...ho deciso di cambiare l'attrezzatura, come scarpone sono passato a un maestrale Rs e pensavo al K2 Hardside come sci,viste le buone impressioni lette nel forum e per la sua polivalenza.
Però non vorrei sbagliare e ritrovarmi con uno sci troppo difficile magari adatto a sciatori piu esperti trovandomi peggio di prima!è abbastanza docile per uno sciatore medio ma con tanta volgia di imparare?Anche la sua larghezza mi impressiona un po abituato ai miei "stecchini" sul duro è difficile da guidare?
Monterei l'attacco dynafit con ski stopper in modo da poterlo usare anche in pista-bordo pista qualche volta.

Ultimo Dubbio la lunghezza 181 o 174 ? Io sono alto 177 e peso sui 70 Kg.

Spero di non avervi annoiato troppo:MM e ringrazio chiunque avrà voglia di darmi qualche consiglio.

Andrea
 
Ciao!
Io ho i 181 e sono alto 1,78mt.
Se arrivi da sci da alpinismo da 163cm forse starei sui 174 di k2.
Gli Hardside vanno alla grande, non sono sci difficili e sul duro tengono sia in pista che fuori se la cavano egregiamente ... certo che poi conta molto la tecnica... comunque non sono sci impegnativi!
 
Ciao!
Io ho i 181 e sono alto 1,78mt.
Se arrivi da sci da alpinismo da 163cm forse starei sui 174 di k2.
Gli Hardside vanno alla grande, non sono sci difficili e sul duro tengono sia in pista che fuori se la cavano egregiamente ... certo che poi conta molto la tecnica... comunque non sono sci impegnativi!

grazie rikkas,mi sa che per la lunghezza hai ragione, già passando da un 163 con 7,8 al centro al k2 da 174 mi sembrera di galleggiare come un motoscafo:D
 
ehm 181 è la misura giusta, almeno che non si voglia fare solo ripido e gite primaverili.

Ma perchè non un coomback?? dovrebbe essere più facile e credo anche leggero
 
Ciao
I miei 188 in realtà sono 192 esatti, non so le misure inferiori tendono anche loro ad essere più lunghi. Da qualche parte mi sembra di aver letto che i 181 in realtà sono 184...

Ottimi sci, concordo :D
 
Ottimo set per scialpinismo e pista . Visto che vieni da un 163 il 174 dovrebbe essere sufficiente. Se invece ti senti in possesso di buona tecnica (sia in salita con l'inversione su terreno ripido che in discesa) azzarda il 181.
 
Io non ho consigliato Coomback perchè avendoli avuti non mi sono piaciuti ... sul duro sbattono troppo.
Avevo la seconda serie, i primi con rocker dopo la prima serie nera, non so se poi li abbiano irrobustiti:D
 
momento... io non posso che Sconsigliare K2 perchè hanno un servizio post-vendita che manco quello delle biciclette rubate che vendono alla fiera di senigallia a milano.

se possiamo variare, il TST è il meglio in quella categoria. come predico da tempo. :old::old::old::old:
 
allora da sito K2 gli annex 98 (nuovi hardside) vengono 729 euri, contro i 699 dei coomback 104.....

Probabilmente come me ha visto l'offerta su SC dove mettono l'HardSide a 249 in quanto fuori produzione... l'ultimo Coomback invece va a 479

Concordo che con budget illimitato ad oggi esistano sci migliori nella categoria HS, potendo spendere di più anch'io avrei preso altro credo :NOS:

Tieni conto che ho ordinato Hardside + Radical ST + pelli a qualcosa in meno di 700 €

Sul servizio post vendita non posso esprimermi essendo il primo k2 che acquisto..spero di non averne bisogno :PAAU
 
Top