Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021 UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 306

Discussione: Alta Badia - Info e News

Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Qualche tempo fa, tra i nuovi impianti per la prossima stagione, si era parlato della sostituzione della seggiovia quadriposto La Brancia con una nuova esaposto.
    Sul web, però, non trovo notizie in merito e sul sito di funivie.org c’è la sezione dedicata a questo impianto, ma non compaiono foto del cantiere o aggiornamenti.
    Qualcuno ha maggiori informazioni?

Predefinito

E' stata rimandata al prossimo anno.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Inaugurato a Pedraces il nuovo ponte sul Rio Gadera

Inaugurato a Pedraces il nuovo ponte sul Rio Gadera

Inaugurato oggi il nuovo ponte sul rio Gadera a Pedraces, realizzato congiuntamente da Comune di S.Leonardo e Provincia di Bolzano. Il nuovo ponte è costruito in cemento armato precompresso e, con una lunghezza di circa 55 metri, è uno dei ponti più lunghi realizzati in Alto Adige. L'investimento complessivo è stato di 3,65 milioni di euro. La Provincia ha erogato un contributo di 1,6 milioni di euro (foto Freddy Planinschek)

http://www.altoadige.it/foto/inaugur...a-1.2157876#24

Ci sono tutte le foto

7. Lo skifoso aleg ha 2 Skife:

Predefinito

In Alta Badia pronti due nuovi impianti per la prossima stagione
    Tra Colfosco e Badia tante novità in arrivo tra cui la nuova seggiovia Stella Alpina e la cabinovia La Crusc

In Alta Badia sono in arrivo tante novità per l'imminente stagione invernale 2019-20, si parte con due nuovi impianti di risalita a Badia e Colfosco per arrivare ad…

Continua a Leggere…

https://www.skiforum.it/skinews/789-...a-2019-20.html

9. Skife per Redazione:

Predefinito

Bellissima ... croce no more, il caso di dire IMHO...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

" ... l'ampliamento dell'ultimo tratto della pista rossa Alting e della Gardenaccia 2."

Sono curioso di vedere cosa cambia sulla Alting.
    Forse un po' più larghi gli ultimi 100 metri? Mi piace l' idea perchè è un posto dove si trovano molti impediti ... ma mi preoccupa un po' perchè perchè potrebbe diventare un invito a correre senza criterio per soliti che credono di saper sciare ma non sanno curvare a sinistra.
    Staremo a vedere ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    " ... l'ampliamento dell'ultimo tratto della pista rossa Alting e della Gardenaccia 2."

Sono curioso di vedere cosa cambia sulla Alting.
    Forse un po' più larghi gli ultimi 100 metri? Mi piace l' idea perchè è un posto dove si trovano molti impediti ... ma mi preoccupa un po' perchè perchè potrebbe diventare un invito a correre senza criterio per soliti che credono di saper sciare ma non sanno curvare a sinistra.
    Staremo a vedere ...
    Penso che tu abbia ragione.
    Gli ultimi metri della Alting potrebbero essere gli unici ad aver bisogno di modifiche in quanto, per il resto della pista, stiamo parlando di una vera e propria autostrada.
    Io credo che l'ampliamento insisterà sull'ultima curva a sinistra; secondo me cercheranno di rendere più "dolce” l'accesso alla Rua, perché effettivamente anche l'ultimo tratto, dove la pista spiana e invita a continuare a "tirare”, conduce a quella strozzatura con la curva secca a sinistra che hai detto e spesso lì si incontrano principianti in difficoltà.

L'ampliamento dell'altra, invece, non riesco ad immaginare quale possa essere.
    Mi pare che la Gardenaccia 2 sia la 26, la variante azzurra che si ricongiunge alla rossa davanti a Baita Florian (non ho mai capito bene se sia realmente questa o l'altra...) e non vedo particolari necessità di ampliamento.
    Se invece questo riguardasse la rossa, l'unico punto che mi viene in mente è quello dove sul lato sinistro hanno messo il percorso cronometrato...

16. Lo skifoso Cefeo ha 2 Skife:

Predefinito Fibra ottica

Dalla metà di ottobre è disponibile la
    Fibra ottica nei comuni di CORVARA e Badia

Qui il comunicato del comune di corvara
    https://www.corvara.eu/system/web/ne...225126700-1050

Predefinito

Ho saputo che è in progetto la sostituzione della seggiovia Costoratta
    Chissà che il prossimo anno....l

19. Lo skifoso aleg ha 2 Skife:

Predefinito

Insieme alla Brancia sono i due impianti più vecchi della Ski Carosello, ma la Costaratta fa anche le code!

21. Skife per fla5:

Predefinito

Beh, per la Brancia ci avevo sperato per questa stagione invernale come era stato ventilato in passato, pazienza.
    L'aggiornamento della Costoratta, facendo parte del giro verde, è ormai diventato necessario, anche perché con la sostituzione e il conseguente aumento della portata della seggiovia Le Pale sarà maggiore il numero degli sciatori che arrivano da Arabba.

Sempre nell'attesa che arrivi l'ora per Pre dai Corf e Vizza (più la seconda che la prima) perché non se ne può più...

Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri