Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 910111213141516171819
Mostra risultati da 271 a 281 di 281

Discussione: Alta Badia - Info e News

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Io ci penserei seriamente, fossi in voi - piuttosto che rovinarmi il fegato... Come detto, magari la maggioranza silenziosa sta con voi.

Un ricorso al TAR, in Itaglia, blocca sempre tutto per un tot - come minimo... Magari in Sud Tyrol se ne fottono (possono?) del TAR... Non saprei.
    Ma perchè non taci? Non è obbligatorio scrivere idiozie. Stiamo esprimendo un'opinione, diversa dalla tua evidentemente, da amanti dell'Alta Badia. Il forum esistono per confrontarsi non per leggere le tue stronzate

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Ma perchè non taci? Non è obbligatorio scrivere idiozie. Stiamo esprimendo un'opinione, diversa dalla tua evidentemente, da amanti dell'Alta Badia. Il forum esistono per confrontarsi non per leggere le tue stronzate
    In Alta Badia ci vado pure io e abbastanza spesso... forse piú di te.

Ció che ho scritto non e idiozia... Informati su quanto facile é adire al TAR e quanto spesso la mossa blocca tutto. E' uno dei problemi strutturali itagliani ma a volte non tutto il male vien per nuocere... Per chi vuole mantenere la seggiovia attuale...

... Io son tra coloro, non pochi, per i quali la famigerata seggiovia puó essere tranquillamente rimpiazzata.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    In Alta Badia ci vado pure io e abbastanza spesso... forse piú di te.

Ció che ho scritto non e idiozia... Informati su quanto facile é adire al TAR e quanto spesso la mossa blocca tutto. E' uno dei problemi strutturali itagliani ma a volte non tutto il male vien per nuocere... Per chi vuole mantenere la seggiovia attuale...

... Io son tra coloro, non pochi, per i quali la famigerata seggiovia puó essere tranquillamente rimpiazzata.
    Siamo su un forum di appassionati di neve e montagna. Avere delle idee non ti autorizza a prendere in giro gli altri. E' la base di tutti i forum. Servono per confrontarsi, scambiare idee, suggerimenti. Nella pagina precedente solo messaggi a presa in giro. Accanna.

Predefinito

Grazie Gio! Tu, abituato al Plan, vorresti cabinovie ovunque!
    Scherzi a parte, la valutazione sulla portata di un impianto credo dipenda da tanti fattori. Non essendo un esperto del settore, mi verrebbe in mente, come primo elemento, il traffico (sciatori d’inverno ed escursionisti d’estate) che l’impianto stesso sarebbe destinato a smaltire e, come scrivevo prima, da turista esclusivamente invernale, lì alla Crusc non mi è mai capitato di fare code, nemmeno quando sono andato nel periodo natalizio.
    La sostituzione, secondo il mio modestissimo punto di vista, potrebbe essere giustificata qualora i passaggi fossero così frequenti da congestionare l’impianto (vedi, ad esempio, la seggiovia Padon, ad Arabba, che andrebbe bombardata per essere sicuri di doverla cambiare!). Sono d’accordo con te al 100% che è lentissima, ma La Crusc non è che serva una pista da strapparsi i capelli se non la si scia (opinione personale, ovviamente) tant’è che io, in una settimana, la faccio giusto una volta, tanto per “timbrare il cartellino”, se mi passi il termine. Così come la cabinovia del Col Pradat: tu la vedevi necessaria?
    Per finire, ma questo attiene al gusto personale, io sono tra quelli che preferiscono di gran lunga le seggiovie (possibilmente veloci) alle cabinovie perchè, da sciatore, la storia del togli-gli-sci-rimetti-gli-sci mi fa letteralmente impazzire.

6. Lo skifoso Strada Colz 129 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira Vedi messaggio
    Siamo su un forum di appassionati di neve e montagna. Avere delle idee non ti autorizza a prendere in giro gli altri. E' la base di tutti i forum. Servono per confrontarsi, scambiare idee, suggerimenti. Nella pagina precedente solo messaggi a presa in giro. Accanna.
    Calma calma, Pereira.

Meglio qualche battuta che veri e propri insulti... Ció detto, sul TAR non scherzavo. E nemmeno mi sbagliavo... TAR est Italian Caterpillar! Tutto - neanche blocca - semplicemente demolisce.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Strada Colz 129 Vedi messaggio
    Grazie Gio! Tu, abituato al Plan, vorresti cabinovie ovunque!
    Scherzi a parte, la valutazione sulla portata di un impianto credo dipenda da tanti fattori. Non essendo un esperto del settore, mi verrebbe in mente, come primo elemento, il traffico (sciatori d’inverno ed escursionisti d’estate) che l’impianto stesso sarebbe destinato a smaltire e, come scrivevo prima, da turista esclusivamente invernale, lì alla Crusc non mi è mai capitato di fare code, nemmeno quando sono andato nel periodo natalizio.
    La sostituzione, secondo il mio modestissimo punto di vista, potrebbe essere giustificata qualora i passaggi fossero così frequenti da congestionare l’impianto (vedi, ad esempio, la seggiovia Padon, ad Arabba, che andrebbe bombardata per essere sicuri di doverla cambiare!). Sono d’accordo con te al 100% che è lentissima, ma La Crusc non è che serva una pista da strapparsi i capelli se non la si scia (opinione personale, ovviamente) tant’è che io, in una settimana, la faccio giusto una volta, tanto per “timbrare il cartellino”, se mi passi il termine. Così come la cabinovia del Col Pradat: tu la vedevi necessaria?
    Per finire, ma questo attiene al gusto personale, io sono tra quelli che preferiscono di gran lunga le seggiovie (possibilmente veloci) alle cabinovie perchè, da sciatore, la storia del togli-gli-sci-rimetti-gli-sci mi fa letteralmente impazzire.
    Considera anche questo, sulla dibattuta seggiovia: non solo est vetusta carriola e quindi forse poco sicura, perlomeno per i gloriosi standards tirolesi. Ma, essendo la stessa ultra lenta, specialmente d'estate puó creare fastidi in persone prone a vertigini... Il che so per esperienza. Quindi, perlomeno una nuova quadriposto sarebbe minimo sindacale, se poi vogliono la "gondola", mejo quello che niente IMHO. (La seggiovia la possono regalare a Pescasseroli o Colere...).

Predefinito

https://www.lausc.it/media/k2/galler...506_172157.jpg

Foto del ponte in costruzione a pedraces

https://www.lausc.it/valedes-ladines...unt-a-pedraces

Demolita e in ricostruzione edificio sede banca intesa difronte a sporttony.... allestita una sede provvisoria in un container nella piazza

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Quest'anno in Alta Badia 3 nuovi impianti:

• Seggiovia 6 posti La Brancia (sostituisce 4p)
    • Seggiovia 6 posti Stella Alpina (sostituisce skilift con partenza abbassata vicino alla Forcelles)
    • Nuova pista di dx Stella Alpina (almeno dovrebbe)
    • Cabinovia 10 posti La Crusc (sostituisce 2p)

11. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Quest'anno in Alta Badia 3 nuovi impianti:

• Seggiovia 6 posti La Brancia (sostituisce 4p)
    • Seggiovia 6 posti Stella Alpina (sostituisce skilift con partenza abbassata vicino alla Forcelles)
    • Nuova pista di dx Stella Alpina (almeno dovrebbe)
    • Cabinovia 10 posti La Crusc (sostituisce 2p)
    La Brancia era davvero ora che venisse sostituita! In questo modo costituisce finalmente una valida alternativa per arrivare a Corvara partendo da San Cassiano. Col vecchio impianto, preferivo sempre l'opzione Biok. Adesso invece, c'è sempre quel tronco della Braia Fraida da fare, ma almeno si salirà velocemente dal fondo del Ciampai.
    La seggiovia della Val Stella Alpina, alla prima impressione, mi sembrerebbe esageratamente sovradimensionata. Lì non ho mai visto gran traffico, pur se è vero che, servendo una pista che funge praticamente da campo scuola, potrebbe essere utile ai corsi collettivi. Però una esaposto... mah...
    Della cabinovia a Santa Croce se ne parla ampiamente in altro thread e non mi dilungo.

Invece è interessante la questione della pista destra in Val Stella Alpina: se ho capito bene dovrebbe essere dal lato della Col Pradat, giusto? Se così fosse, dov'è lo spazio per crearne un'altra?

Predefinito

Col vecchio impianto, preferivo sempre l'opzione Biok.
    Ma dai, lo sappiamo benissimo che passi dal Biok solo per sfondarti di grappini

Invece è interessante la questione della pista destra in Val Stella Alpina: se ho capito bene dovrebbe essere dal lato della Col Pradat, giusto? Se così fosse, dov'è lo spazio per crearne un'altra?

Sarebbe un breve tratto di pista che si ricollega alla parte finale dello stradello che scende da Col Pradat, più o meno così...

14. Skife per Jagar:

Predefinito Impianti inutili

Hanno una valanga di soldi e li investono evidentemente come voglio a volte ad minchiam. Rovinare Stella Alpina con una sei posti è una roba folle. Vado a Colfosco da 10 anni in inverno anche 2/3 volte l'anno. Mai fatta fila allo skilifit. E vale l stesso discorso del Santa Croce sono posti dove si scia per godersi il panorama. Io dico che a volte tra la filosofia di Cognetti e il consumo sfrenato di territorio ci sono delle vie di mezzo. I soldi che il DSS ha buon per lui forse, non so se è possibile, andrebbero utilizzati per la tutela del territorio. O cmq le frane degli ultimi anni dovrebbero rappresentare un allarme.
    Ma evidentemente il Dio denaro e la montagna sempre più parco giochi hanno altre logiche.

Evviva l'Alta Badia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Ma dai, lo sappiamo benissimo che passi dal Biok solo per sfondarti di grappini

Non rispondo alle basse e vergognose illazioni di chi ha il conto aperto in quasi tutti i rifugi del DSS!!!!!

17. Skife per Strada Colz 129:

Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 910111213141516171819

Tags per questo thread