Consiglio acquisto nuovi sci x2

alesh

New member
Buongiorno,

sto cercando due paia di sci per me e la compagna.
Veniamo al mio caso:
Io sono 1.88 x 85 kg, livello oro base, qualche dolore alla lombare. Scio con i salomon 2v ormai alla frutta da 180 cm (rossi), l'anno scorso ho provato gli Atomic Nomad radon ti (178) che devo dirvi sul duro non mi hanno entusiasmato, ma appena la neve ha ceduto ne ho apprezzato le doti più mud che snow.
Ora sto cercando uno sci tipo il Nomad ma che abbia un po' più di struttura per andare sul duro senza vibrazioni sulle punte.
Passando in un negozio ho intravisto un Rossignol experience 83 e un Volk RTM code.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.

Veniamo alla compagna:

1.73 x 64 kg argento avanzato, l'anno scorso ha noleggiato e si è innamorata dei Blizzard 500 Power (è si ha buone gambe), così cerco uno sci alternativo a questi, cosa potete consigliarmi? Ho visto dei Nordica Doberman molto simili (stessa casa madre no?) 165 o 167 non ricordo.
Se anche qui avete consigli in merito

Per te:
Rossi Experience 84 sono ottimi, Volkl RTM non li conosco purtroppo.
Aggiungi Head REV85: rispetto ai Rossi sono leggermente più rigidi in torsione (mia sensazione) e dunque si comportano meglio su duro.
La casa li dà per un uso 50/50 tra pista e fuoripista, ma io dissento e li piazzo a 70/30.
Lunghezza 184 cm.

Per lei:
non conosco il Blizzard, cmq posso dirti che della stessa categoria mia moglie si è comprata (meglio, io le ho comprato) gli Head SS Rally, con cui è nato un idillio!
Nel suo caso, 163 cm (potrebbe anche azzardare un 170 se volesse uno sci che, perdendo un pizzico di maneggevolezza, fosse più stabile in velocità, ma equivarrebbe anche a snaturarlo un po')

Per te:
Rossi Experience 84 sono ottimi, Volkl RTM non li conosco purtroppo.
Aggiungi Head REV85: rispetto ai Rossi sono leggermente più rigidi in torsione (mia sensazione) e dunque si comportano meglio su duro.
La casa li dà per un uso 50/50 tra pista e fuoripista, ma io dissento e li piazzo a 70/30.
Lunghezza 184 cm.

Per lei:
non conosco il Blizzard, cmq posso dirti che della stessa categoria mia moglie si è comprata (meglio, io le ho comprato) gli Head SS Rally, con cui è nato un idillio!
Nel suo caso, 163 cm (potrebbe anche azzardare un 170 se volesse uno sci che, perdendo un pizzico di maneggevolezza, fosse più stabile in velocità, ma equivarrebbe anche a snaturarlo un po')

Ciao e Grazie.
Non sono un po troppo larghi al centro?
Io non faccio freeride ma solo pista.

Ti riferisci a quelli per te?
84 (Rossi)/85 (Head) è una buona larghezza, ma ci si abitua in fretta, nulla di pazzesco.
Niente a che vedere col freeride, lì dovresti stare dai 95 in su e ben sbananato!
Considera che questi 2 sci, entrambi di buona struttura, hanno dalla loro il fatto che quella larghezza li aiuta molto in condizioni di neve marcia, smossa, pappa...