Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Impianto preferito?

Predefinito Impianto preferito?

Qual è il vostro impianto di risalita preferito? Se volete sgeglietene uno per ogni categoria (funivia, cabinovia, seggiovia, skilift..)

2. Lo skifoso Alby98R ha 2 Skife:

Predefinito

Cestovia Fedaia - Pian dei Fiacconi (Graffer) sulla Marmolada ...
    Cabinovia Cristallo (Leitner) a Cortina ....
    Seggiovia monoposto Monte Moro (Marchisio) a Frabosa ....
    Tutte le sciovie in curva ad agganciamento automatico e pertica alta (Poma, Montaz Mautino, Tecnosci ...) - purtroppo in Italia non so cosa sia rimasto ....
    Funivia va e vieni Cutigliano-Doganaccia

4. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Per il sottoscritto l'impianto più comodo e veloce sono le sg a 6/8 postti (c'è una località in Austria che prativamente tutte sg 6 posti ed una 8)

7. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Di quelli storici, ovviamente la Cestovia di Piand dei Fiacconi.
    Delle seggiovia quadriposto veloci scoperte la mia preferita è la defunta Col de Baldi era una scheggia.
    Delle coperte, amando le sky dancer, voterei la Paolina.
    Esaposto scoperte: seggiovia Maserei.
    Esaposto coperte: sochers - Ciampinoi.
    Cabinovia: per il rapporto salita discesa voto Kronplatz 2000.
    Funitel: quello di Hintertux.
    Funifor: Porta Vescovo di Arabba.
    Funivie, domanda troppo difficile, sono quasi tutte ai primi posti Sass Pordoi e Lagazuoi su tutte.

Tutte le sciovie in curva ad agganciamento automatico e pertica alta (Poma, Montaz Mautino, Tecnosci ...) - purtroppo in Italia non so cosa sia rimasto ....
    Forse mai prese? O sono tipo gli skilift che ci sono per tornare da La Rosiere a La Thuile?

9. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Forse mai prese? O sono tipo gli skilift che ci sono per tornare da La Rosiere a La Thuile?
    Sono belle soprattutto le sciovie in curva perché rispettano l'andamento naturale del terreno:

Ecco alcuni esempi da Valmorel:

Ultima modifica di Kaliningrad; 05-10-2014 alle 11:48 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Delle coperte, amando le sky dancer, voterei la Paolina.
    quanto f'ghe sono quelle seggiole? le vedi arrivare che sembrano navette aliene!!!

per gli altri impianti non saprei... probabilmente funitel quella del Kitzsteinhorn a Kaprun,
    mentre per la Funifor... Prevala a Sella Nevea, il panorama che si ha da la non lo si trova da nessuna parte

12. Skife per Blitz_81:

Predefinito

di skilift che curvano cen'è uno anche sul Civetta... non ne conosco altri, ma il mio impianto preferito è la funivia da Malga Ciapela alla Marmolada: la prima delle 3!

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ski-lift che curvano in Italia?
    Ne esiste uno anche a Garessio 2.000, piccola poco conosciuta e suggestiva stazione di sci del basso Piemonte, ai confini della Liguria: nelle belle giornate, dall'arrivo dello ski-lift si puo' vedere il mare!

Predefinito

Skilift con la curva ne ho visti molti, anche in dolomiti, al momento mi vengono in mente quelli di Capanna nera in Alta Badia.

17. Skife per Fabio:

Predefinito

C'è un bel Leitner a Corvara, ma non è né ad ammorsamento automatici né a pertica alta. Il vantaggio dell'AA è la velocità superiore.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alby98R Vedi messaggio
    Qual è il vostro impianto di risalita preferito? Se volete sgeglietene uno per ogni categoria (funivia, cabinovia, seggiovia, skilift..)
    Il mio impianto preferito è il telemix "Serre Thibaud" di Monginevro.

Predefinito

il mio impianto preferito sarà il primo che riuscirò a prendere quest'inverno!!!!!

21. Skife per jaws66:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

le nuove seggiovie di La rosiere che portano al mont valetzan

Predefinito

Me li hanno tolti tutti il passare del tempo è stato un dramma per gli impianti ora sono tutti uguali.
    Funivia Moggio-Piani d’Artavaggio, la funivia della mia vita ho iniziato lì a sciare più di cinquant’anni fa
    Ovovia Super San Bernard subito dopo il tunnel, lato svizzero c’era questa ovovia pazzesca 3 piste fuoripista nere, ma di quelle vere, due da 4/5km che rientravano alla base è una da 13 km che ti riportava in Italia a Etroubles
    Seggiovia non mi ricordo il nome era a Wengen ed è stata la mia prima seggiovia con la coperta.
    skilift San Simone partiva dalla base e ti portava alle piste vere, con spettacolare curva a destra.
    Ancora Quelle del ghiacciaio Presena, erano un’incubo.

Ciao

Predefinito

A pari merito, uno in esercizio e uno ormai smantellato. Entrambe funivie d'altri tempi.

In esercizio: la funivia Youla / Arp;
    Dismesso: la funivia Rifugio Torino / Punta Hellbronner

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri