Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Andalo Fai della Paganella

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Pensavo che l'esposizione nord e la presenza del bosco rendessero le piste prevalentemente ombrose; mi sarò sbagliato. Rimedierò... andandoci.
    Infatti, se uno cerca un posto con tanto sole non consiglierei la Paganella. Praticamente tutto il comprensorio è esposto a Nord, quindi sole ne prendi abbastanza poco.

Per il resto sono d'accordo con tutto quello che è stato detto sulla varietà delle piste, qualità degli impianti e delle attività extra-sci che si trovano in paese.

Predefinito

Per il momento la decisione si starebbe spostando per alleghe/civetta in virtù di un carosello un po più ampio.....vediamo.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Andate a Andalo e non rimmarrete delusi!!
    Bel compressiorio, piste di tutti i tipi con impianti moderni e funzionali.
    Per un'esperto potrebbe essere limitato, ma se ci vai con famiglia e sopratutto bambini è l'ideale. Poi nel caso c'è il collegamento con il Bus Ski a Madonna di Campiglio e per un giorno si possono allargare gli orizzonti!!
    Paese grazioso ma sopratutto con moltissime proposte per chi non scia e per il dopo sci.
    Io ci sarò andato 5/6 volte in settimana bianca, ultimamente ho cambiato località e sono stato in Val Gardena, in Val di Fassa, a Bormio e Santa Caterina, a Madesimo....ma Andalo rimane pur sempre Andalo e prima o poi ci ritorno!!

D'altronde se la Paganella viene scelta da sciatori come Svindal, Miller e Ligety qualcosa significa!!

5. Skife per Sardinia:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lupo.alberto Vedi messaggio
    Per il momento la decisione si starebbe spostando per alleghe/civetta in virtù di un carosello un po più ampio.....vediamo.....
    Secondo me la scelta di una località come Alleghe offre molto di più dal punto di vista sciistico. Non solo il Civetta è leggermente più grande e, parere personale, più bello come paesaggio, ma è anche vicino ad altri comprensori del Superski (zona Marmolada; zona San Pellegrino e passo Giau, 5 torri, Lagazuoi).
    Per i bimbi, non so che età abbiano, ma ti posso dire che la scuola media di Lamon Bl (mia terra natia) ha organizzato a Zoldo la settimana bianca per gli alunni del primo anno per oltre 10 anni e si sono sempre trovati benissimo

In Paganella, invece, pur vivendo a Trento, ci vado tutti gli anni per l'Alpine Rock Fest e poi non ci torno più perché non mi piacciono molto le piste (non è male, intendiamoci, ma ce ne sono di migliori con più o meno la stessa strada, ad es Cermis). 10 anni fa ho fatto il mio primo ritiro con la squadra ad Andalo e ci eravamo trovati molto bene come albergo, non so quale fosse, solo che era un 3☆ tutto rosa... il tempo si mangia i ricordi

7. Skife per Moschet:

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

ma del collegamento sciistico Prati di Gaggia-Molveno Pradel se ne parla ancora o l'idea è stata per ora accantonata?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    ma del collegamento sciistico Prati di Gaggia-Molveno Pradel se ne parla ancora o l'idea è stata per ora accantonata?
    se ne parla, ma credo ci vorrà ancora un bel pò di tempo

Predefinito

giocando in casa (da casa mia è il miglior comprensorio come qualità prezzo) te lo consiglierei di tutto cuore, ma come dicono tanti dipende dalle aspettative... però se devo fare un appunto non è che i consigliati falcade/alleghe siano al sole 24 ore, non vale dire che lo sono le piste al sole eh (e nemmeno si muore di intrattenimenti in quei posti)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri