Collegamento Alleghe - Marmolada

Alby98R

New member
Lo so che un collegamento tra questi due comprensori è un utopia allo stato dei fatti. Ma ho visto che la distanza in linea d'aria tra alleghe e malga ciapela non è moltissima e si potrebbe superare con 3/4 impianti. Lo so che sarebbe uno scempio per la natura e io non conosco la morfologia dei monti di quella zona. che ne pensate?
 
Dico che non conosco la morfologia esatta. da alleghe dovrebbe partite una cabinovia di trasferimento per superare il lago (la partenza potrebbe essere vicino a quella per il col de baldi). poi un intermedia e la continuazione dellimpianto fno in cima al primo costone. poi giu con un altro impianto fino a rocca pietore, per poi trasferirsi sulaltro versante della valle dove a mio avviso basterebbe un altro paio di impianti per portarsi nei pressi della partenza della seggiovia per passo padon (quella vicino ai due skilift). pura fantasia ovviamente
 

.

Lo so che un collegamento tra questi due comprensori è un utopia allo stato dei fatti. Ma ho visto che la distanza in linea d'aria tra alleghe e malga ciapela non è moltissima e si potrebbe superare con 3/4 impianti. Lo so che sarebbe uno scempio per la natura e io non conosco la morfologia dei monti di quella zona. che ne pensate?

Guarda nella vita è tutto fattibile.......se te la devo dire tutta, ammettendo che gli ambientalisti in genere non dicano niente,lasciando stare lo scempio paesaggistico:PAAU.....il tuo progetto con alcune varianti è possibile e ci puoi pure aggiungere il collegamento sci ai piedi con l'area del Fedare e anche sempre senza tanti problemi con Falcade......:shock::D.....a questo punto in questo mega progetto ci potresti anche mettere il collegamento sci ai piedi Fedare con Cortina.....sai che comprensorio......HIHIHI

:skiciao:
 
Io sinceramente non riesco a immaginarmi dove potrebbe passare il collegamento, cioè non vedo tracciati da pista.
 
A me, cosí a occhio e croce, la zona del piz Guda, sopra i serrai di sottoguda, sembra abbastanza impervia, troppo per farci delle piste. In ogni caso concordo che sarebbe uno scempio
 
se negli anni 70' avessero pensato agli "scempi paesaggistici" oggi non esisterebbe il "Dolomiti Superski", per fortuna non ci pensavano troppo!
 
Top