Assicurazione Backcountry / Freeride per la British Columbia

Semper85

New member
Ciao a tutti, sono a Vancouver per la mia working holiday (eh si non chiedetemi proprio il perchè voglio passare l inverno in BC :D)

Qui in Canada, come negli US, non c é lo SSN ma devi avere la tua assicurazione medica...il problema è che molte non includono attività rischiose come lo sci (fuori dal resort quindi backcountry o freeride).

Conoscete qualche assicurazione che da queste coperture? io sono già assicurato qua, ma la mia polizza appunto non include queste attività. Qualcuno che magari é gia stato in Canada sa darmi qualche consiglio?

grazie
 
La mia con Generali ha come esclusione solo il volo cioè se cadeva elicottero erano uccelli per diabetici
Ma backcountry, freeride etc sono tutti compresi
E sono andato in BC
 

.

Ciao a tutti, sono a Vancouver per la mia working holiday (eh si non chiedetemi proprio il perchè voglio passare l inverno in BC :D)

Qui in Canada, come negli US, non c é lo SSN ma devi avere la tua assicurazione medica...il problema è che molte non includono attività rischiose come lo sci (fuori dal resort quindi backcountry o freeride).

Conoscete qualche assicurazione che da queste coperture? io sono già assicurato qua, ma la mia polizza appunto non include queste attività. Qualcuno che magari é gia stato in Canada sa darmi qualche consiglio?

grazie

Racconta un po' cosa fai lì e come hai trovato la sistemazione lavoro/casa :D

:D
:PPINK
:D
 
Ciao, innanzitutto grazie x le info x le assicurazioni. Worldnomads sembra la migliore è la più conosciuta, il problema é che sembra non offrire il pacchetto aggiuntivo ma il tutto incluso...ho già pagato 350€ ad agosto x l assicurazione normale e quindi dovrei pagarne altri 300€ in più azz (100 in più x gli usa ma ho il mount baker a 3h metti che voglia andare pure li...boh).
Per il resto sono qua da agosto, lavoro come panettiere qui in downtown. Per quanto riguarda casa lavoro qui si trova tutto su craiglist, il loro subito.it praticamente. Inutile dire che una volta a vancouver capisci perché è una delle città in cui si vive meglio al mondo...poco traffico, poco stress (venendo dal Nord Italia e dai suoi ritmi qui stai sereno) gente educata, oceano, montagne e prima neve in arrivo tra pochi giorni a whistler :) e qui nei negozi di sci nessuno ti parla di sciancrature dello sci, ma ti parlano di camber, rocker, rocker tips ecc ecc...lo sci più stretto che ho visto credo sia l elan amphibio 88mm...:)
 
Top