La busta arancione: sarà il detonatore della guerra di secessione 2.0?

Fabio

Member
Staff Forum
Quale potrebbe essere l'effetto dell'invio della busta arancione?
Se non annunciata molto prima secondo voi potrebbe essere la scintilla che fa scatenare qualcosa di grosso e speriamo di no, violento...
oppure anche questo sarebbe preso alla stregua di una ennesima "EvaQ" generazionale?
 
Quale potrebbe essere l'effetto dell'invio della busta arancione?
Se non annunciata molto prima secondo voi potrebbe essere la scintilla che fa scatenare qualcosa di grosso e speriamo di no, violento...
oppure anche questo sarebbe preso alla stregua di una ennesima "EvaQ" generazionale?

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
 
Quale potrebbe essere l'effetto dell'invio della busta arancione?
Se non annunciata molto prima secondo voi potrebbe essere la scintilla che fa scatenare qualcosa di grosso e speriamo di no, violento...
oppure anche questo sarebbe preso alla stregua di una ennesima "EvaQ" generazionale?

Gran bel post! Non ci ho capito una mazza, ma a livello formale ha degli elementi ermetico-futuristi di sicuro pregio.
 
Ti sbagli, era rossa, non arancione.
E l'altra era gialla.

Oppure ti riferisci alla busta arancione che incastrò Provenzano?

Scherzi a parte, mi accodo al :shock: di fratello Courma.

Ciao
 
Gran bel topic. Si vedrà di che pasta è fatta la gioventù italiota. Come Dini sacrificò la gioventù negli anni '90 i nuovi parlamentari potrebbero sacrificare i vecchi di oggi. Vediamo.
 

.

Non avete presente di cosa si tratta?

Per metterla in termini italiani, è come se inzaghi convinto che grazie al suo lavoro (in cui ce la sta mettendo tutta) riuscirà a rimanere in serie A scoprisse tutto d'un tratto che a fine campionato può al massimo ambire alla serie C. E questo grazie alla busta arancione.

Immaginate che al posto di inzaghi ci sia qualsiasi persona nata dopo il '70 e che la serie A e B siano gli stili di vita.

Si vedrà di che pasta è fatta la gioventù italiota.
Temo che EvaQ riuscirà a placare l'eccezionale rabbia che durerà il tempo di un 3-0 a calcio contro magari la germania.
 
Appunto.
Se la popolazione 25-40 cococo.piva.12mesi.gestione.separata etc. scopre tutto in una sola volta e tutti insieme che a 70 anni dovranno contare su 297€ al mese...
mentre ora, ci sono moltissimi anziani che hanno lavorato poco e MALE ma che prendono pensioni assurde (un vecchio politico inefficiente prende ora di pensione quello che 50 di noi prenderanno fra 30 anni)...

Non c'è il rischio che Inzaghi e il derby roma-juve passi in secondo piano?
Non c'è il rischio che i forconi inizino a fare proteste efficaci e mirate a cose serie bloccando quello che serve e non chi lavora?


A parte gli scherzi: non c'è il rischio che 9-10 M di persone tutto d'un tratto si arrabbi per la prima volta seriamente e in modo ordinato e coordinato?

Che nasca una protesta cococo?

Sono 4 anni che se ne parla ma per fortuna ancora non l'hanno inviata.
 
Solo LORO scrivono un paragrafo tanto vero quanto problematico:
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ni-busta-arancione-212222.shtml?uuid=ABu6kaYB

E' evidente che ciò che manca è la volontà da parte dei vari esponenti degli esecutivi di fornire informazioni politicamente rischiose, che potrebbero costare rielezioni e caduta di consenso. Soprattutto se si confrontano le stime dei tassi di sostituzione di un quarantenne di oggi con ciò che invece hanno incassato coloro che sono andati in pensione di recente (e a un'età meno avanzata).
 
Si fa un partito dei giovani, si prende una maggioranza, e si scorticano le pensioni da, diciamo, 2000 € in su. E' dimostrato dati alla mano che il grosso delle pensioni in questo sciagurato Paese SE NE VA IN RISPARMIO (!!!!). Io Stato dico a te: quanto ti serve per campare ? 1000, 2000...? Tutto il resto TE LO PRENDO !!!! Non si viola nessun patto, Dini quando sacrificò le pensionI dei giovani di allora fece, cinicamente, una scelta precisa, noi oggi si fa lo stesso, tanto più (ne ha parlato il min. Poletti salvo essere subito coperto di contumelie dai più) che il grosso delle pensioni erogate oggi NON HA NESSUN RAPPORTO coi contributi effettivamente versati. GIUSTIZIA SIA FATTA.

Guardate l'editoriale di questo qui, ma leggete soprattutto le risposte sotto !

http://www.corriere.it/editoriali/1...to-165d3e46-275f-11e4-9bb1-eba6be273e09.shtml
 
Ammetto che non ero a conoscenza.

Mi sto informando e :shock: leggo di cose a cui stento a credere.

Ciao

Guarda, cerco anch'io di non pensarci perchè la realtà dei numeri è al di là di ogni immaginazione. E' un po' lo stesso meccanismo che ha portato all'esplosione del debito: noi la sfanghiamo, quelli dopo di noi si fottano.
 
Ogni 100€ dati all'inps, all'incirca (molto incirca) avrete 0.38€ lordi al mese di pensione, facciamo 0,30€ netti per semplificare i calcoli.
Se uno accantona 10k€ all'anno di montante incrementa all'incirca di 30€ al mese.
In dieci anni uno si garantisce 300€/mese.

Ora nello scenario iniziamo a metterci degli IF del tipo:
- non ho ancora accantonato nulla fino a 35 perchè sempre contratti cacacazz
- per accantonare 10k€ di contributi/anno uno ha uno stipendio buono
- se perdo degli anni, etc etc.

Vabbè, stasera c'è il recupero della champions...
 
Si fa un partito dei giovani, si prende una maggioranza, e si scorticano le pensioni da, diciamo, 2000 € in su. E' dimostrato dati alla mano che il grosso delle pensioni in questo sciagurato Paese SE NE VA IN RISPARMIO (!!!!). Io Stato dico a te: quanto ti serve per campare ? 1000, 2000...? Tutto il resto TE LO PRENDO !!!! Non si viola nessun patto, Dini quando sacrificò le pensionI dei giovani di allora fece, cinicamente, una scelta precisa, noi oggi si fa lo stesso, tanto più (ne ha parlato il min. Poletti salvo essere subito coperto di contumelie dai più) che il grosso delle pensioni erogate oggi NON HA NESSUN RAPPORTO coi contributi effettivamente versati. GIUSTIZIA SIA FATTA.


utopia, se il partito più giovane in circolazione (i grillini) stanno a difendere l'art.18 a tutela di una parte di vecchi (quelli che son riusiciti a restare sempre nella stessa azienda e non diventare precari cronici a 50 anni una volta perso quel prezioso posto)


Sullo pensioni basterebbe che per tutti si passasse al metodo contributivo in maniera retroattiva, con una pensione minima per tutti dignitosa. E inserire la tassa di successione che colpirebbe pesantemente le alte pensioni risparmiate e quindi inutilizzate.

Quando ho fatto per alcuni anni lavoretti malpagati ero sotto un ex carabiniere in pensione, mi raccontava spesso di grandi mangiate, viaggi in crociera, etc
 
Top