Livigno low cost?

ddski

Well-known member
Negli ultimi tre anni sono riuscito a sciare per una settimana intera con mia moglie in Francia nella prima metà di gennaio spendendo tra apartamento (35m2 molto carino e sulle piste) e skipass una media di 600 euro totali. Quest'anno vorrei cambiare e pensavo a Livigno dove forse esiste la modalità app.+skipass ma non riesco a capire quanto mi costerebbe. Non vorrei spendere più di 700 euro escluso viaggio e cibo. Possibile?
 
Ce la fai a Santa Caterina Valfurva fino al 27 dicembre o Bormio e forse anche Valdidentro; a Livigno il free ski si ferma al 20 dicembre. Anche Madesimo e Aprica fanno il free ski fino a tutta la settimana natalizia
Monterosa Ski si ferma al 25 dicembre ma in questo caso l'appartamento ti darebbe uno skipass per alloggio mentre l'albergo uno skipass per ogni ospite non confonderti. Livigno non ho sotto mano i prezzi perche' quelli da me raccolti vanno proprio dal 20 al 27.
Comunque alla fine le proposte piu' convenienti trovate sono state 600 euro alloggio con skipass incluso (Santa Caterina e forse Pejo) oppure circa 400 euro per l'alloggio e qualcosa per lo skipass ma in posti sperduti tipo Pfelders .. Poi ti chiamo da casa
 
Ce la fai a Santa Caterina Valfurva fino al 27 dicembre o Bormio e forse anche Valdidentro; a Livigno il free ski si ferma al 20 dicembre. Anche Madesimo e Aprica fanno il free ski fino a tutta la settimana natalizia
Monterosa Ski si ferma al 25 dicembre ma in questo caso l'appartamento ti darebbe uno skipass per alloggio mentre l'albergo uno skipass per ogni ospite non confonderti. Livigno non ho sotto mano i prezzi perche' quelli da me raccolti vanno proprio dal 20 al 27.
Comunque alla fine le proposte piu' convenienti trovate sono state 600 euro alloggio con skipass incluso (Santa Caterina e forse Pejo) oppure circa 400 euro per l'alloggio e qualcosa per lo skipass ma in posti sperduti tipo Pfelders .. Poi ti chiamo da casa

Ok. Ma vorrei andare in gennaio-febbraio.. a dicembre non riesco a prendere ferie.
 
Skipass free Valtellina solo inizio o fine stagione.
A Livigno penso sia dopo pasqua.

We figha zio, non puoi andare a Livigno a fare il barbone, devi spenderlo sto sghello. HIHIHI
 
Skipass free Valtellina solo inizio o fine stagione.
A Livigno penso sia dopo pasqua.

We figha zio, non puoi andare a Livigno a fare il barbone, devi spenderlo sto sghello. HIHIHI

Oh ma quello é curma...***** dai....

a livigno si va per l'atmosfera international e per strisciare la carta nei negozi!!!!!!


Secondo me ce la puoi fare....magari appartamento a trepalle
 

.

Skipass free Valtellina solo inizio o fine stagione.
A Livigno penso sia dopo pasqua.

We figha zio, non puoi andare a Livigno a fare il barbone, devi spenderlo sto sghello. HIHIHI

Bah... barbone sarai te pischello. ;) Non mi va di buttare via il denaro visto che devo sciare tutta la stagione e anche fare il raduno in Austria con i forumisti.
E pagare più di quello che avevo indicato, visto che in Francia facilmente trovo per quelle cifre, mi sembra inutile.
 
Guarda che hai capito male, sono più barbone di te. :HIP L'anno scorso ci ho buttato dentro due giorni a Livigno prima di Natale, per spendere un po' meno. Livigno è molto richiesta, anche da chi non scia e da molti stranieri.
è difficile spendere poco a Livigno in quel periodo.

Oggi però Bormio ha pubblicato questo.
Dal 10 al 24 gennaio e dal 21 al 28 marzo 2015 pernottamento 7 notti + skipass 6 giorni a partire da soli € 215!!
Prenota ora: http://bit.ly/1Cv1eFR

Magari puoi infilarci un paio di uscite a Livigno.
 
Oggi però Bormio ha pubblicato questo.


Magari puoi infilarci un paio di uscite a Livigno.

Adesso si che stiamo parlando!
Grazie!

Non sono legato a Livigno... sto cercando alternative valide alla Francia.. quindi in quel budget a pari condizioni va bene ovunque nelle alpi italiane.
 
Adesso si che stiamo parlando!
Grazie!

Non sono legato a Livigno... sto cercando alternative valide alla Francia.. quindi in quel budget a pari condizioni va bene ovunque nelle alpi italiane.

Tieni conto però che poi a Bormio a mangiare sulle piste (e in generale fuori) spendi molto più di quello che spendi a Livigno.
 
Tieni conto però che poi a Bormio a mangiare sulle piste (e in generale fuori) spendi molto più di quello che spendi a Livigno.

quello non e' un problema perché' siamo in appartamento e ci prepariamo da soli da mangiare, salvo qualche uscita... l'unico problema che vedo con Bormio e' che a me piace molto per le sue piste non banali, ma mia moglie e' poco più' di una principiante....
 
quello non e' un problema perché' siamo in appartamento e ci prepariamo da soli da mangiare, salvo qualche uscita... l'unico problema che vedo con Bormio e' che a me piace molto per le sue piste non banali, ma mia moglie e' poco più' di una principiante....

eh, noi coi bimbi adesso siamo un po' usciti dal tunnel (a carnevale a Livigno siamo riusciti a farli scendere praticamente dappertutto), però soprattutto Bormio e Santa Caterina sono per sciatori perlomeno discreti
 
Santa Caterina sono per sciatori perlomeno discreti

Vero,ma bisogna dire che con la costruzione della Sunny Valley ha ampliato la propria offerta anche per gli sciatori meno bravi.

Poi magari lasciare la moglie/fidanzata a prendere il sole al rifugio e farsi da soli alcune delle piste migliori come la compagnoni,edelweiss non ha prezzo.

Unica pecca il prezzo dello skipass,un pò elevato per l'offerta,tuttavia si trovano offerte che permette di pagare anche nei periodi di alta stagione lo skipass a metà prezzo
 
Ok. Ma vorrei andare in gennaio-febbraio.. a dicembre non riesco a prendere ferie.

Guarda al Brocon (Lagorai ski) se hanno disponibilità, facevano (e fanno) offerte imbattibili... idem Polsa San Valentino o Lavarone ... ma Livigno in confronto è su un altro pianeta.... Urano, forse!
 
Nella zona di Marilleva fanno offerte di tutti i tipi in tutti i periodi dell'anno (alcune vere, altre in linea con la concorrenza) , guarda su www.ski.it se ti ispira, le piste son varie e accontentano veramente tutti.
 
Negli ultimi tre anni sono riuscito a sciare per una settimana intera con mia moglie in Francia nella prima metà di gennaio spendendo tra apartamento (35m2 molto carino e sulle piste) e skipass una media di 600 euro totali. Quest'anno vorrei cambiare e pensavo a Livigno dove forse esiste la modalità app.+skipass ma non riesco a capire quanto mi costerebbe. Non vorrei spendere più di 700 euro escluso viaggio e cibo. Possibile?

hai trovato niente di conveniente per quel periodo???
anch'io quest'anno farò la sett bianca a gennaio,ma non riesco a trovare offerte convenienti,se non al passo brocon,ma non vorrei essere sperduto sul passo e cmq lontano dalle piste(circa 14km).
 
Top