Alberrgo Settimana Bianca con Bambini Piccoli

depeche71

New member
Sto cercando un albergo per una settimana bianca con la famiglia ho due bambini piccoli 2 e 4 anni, quello che cerco è un buon comprensorio, piscina, ect e dal prezzo non esagerato aspetto vostri suggerimenti.
 
Ti serve vicino agli impianti di risalita? Lo vuoi in super località dolomitiche o ti vanno bene anche località normali?

Per le famiglie so che ci sono località alto atesine con hotel specializzati ad esempio Racines e Ladurns.
 
vicino agli impianti sarebbe meglio, la cosa migliore sarebbe qualcosa per mia moglie e bimbi che non sciano. animazione , servizio baby qualcosa del genere.
 
salve a voi.io nel mio piccolo ti consiglio canazei.in primis perche con i bambini ci sanno fare davvero.c'e un campo scuola bimbi completo di tutto ,attrazioni,giochi e maestri dedicati e pazienti.e poi e' un paese non dedicato soltanto al mondo sci.mi spiego meglio ci sono localita a mio avviso che offrono solo sci e ....basta.canazei ti offre in primis un paesino caratteristico,locali,negozi poi c'e un centro piscine e parco acquatico da paura:-D piste favolose ,scuola sci con oltre 100 maestri disponibili e preparati.ps.non sono di canazei ne ci lavoro:-D e' stata la mia prima localita' sciistica e me ne sono innamorato.se faccio 6 al superenalotto vado a vivere li...senza dubbio :-D
 
Qualche hotel buono io stavo vedendo anche a pozza di fassa mandate suggerimenti
Ci ho fatto 2 settimane bianche. Bello ed economico. eravamo al Gran Baita.
A pozza la scuola sci è dislocata in 2 zone diverse: Fraine (principianti) e Buffaure (in poi). E' un problema perchè la selezione la fanno lì e ti freghi un giorno ...idem la garetta.

Il secondo anno, sempre facendo base a POzza, siamo andati a Vigo, equidistante: strepitosa.

Ma a sto punto è meglio che stai direttamnete a Vigo.

Alternativa economica: Folgarida e Passo Tonale. Racines mi sembra un comprensorio perfetto per bambini
 
Ci ho fatto 2 settimane bianche. Bello ed economico. eravamo al Gran Baita.
A pozza la scuola sci è dislocata in 2 zone diverse: Fraine (principianti) e Buffaure (in poi). E' un problema perchè la selezione la fanno lì e ti freghi un giorno ...idem la garetta.

Il secondo anno, sempre facendo base a POzza, siamo andati a Vigo, equidistante: strepitosa.

Ma a sto punto è meglio che stai direttamnete a Vigo.

Alternativa economica: Folgarida e Passo Tonale. Racines mi sembra un comprensorio perfetto per bambini

Dopo aver girato praticamente tutto il Trentino e parte dell'Alto Adige, Racines compresa, ti consiglio Andslo che secondo me è una località che risponde alle tue esigenze. Con l'hotel Paganella sei nel cuore del paese e contemporaneamente a 50 metri dalla telecabina. Nel paese non manca nulla e mentre tu dcii tua moglie potrá passeggiare o stare nella magnifica piscina dell'hotel e i bambini divertirsi al miniclub.
 
Dopo aver girato praticamente tutto il Trentino e parte dell'Alto Adige, Racines compresa, ti consiglio Andslo che secondo me è una località che risponde alle tue esigenze. Con l'hotel Paganella sei nel cuore del paese e contemporaneamente a 50 metri dalla telecabina. Nel paese non manca nulla e mentre tu dcii tua moglie potrá passeggiare o stare nella magnifica piscina dell'hotel e i bambini divertirsi al miniclub.

Scusa, ho sbagliato a scrivere alcune parole: la località è Andalo. Mentre tu scii tua moglie potrà fare tante altre cose e i prezzi sono accessibili con tutte le promozioni per le famiglie con bambini piccoli. Vai e non te ne pentirai.
 
Io ho appena prenotato una settimana a Lavarone, ci sono stato lo scorso anno e mi era piaciuto
poi anche io ho una bambina e non posso permettermi di spendere un botto per farmi una settimana
di vacanza extra, calcola che in 3 abbiamo speso meno di 900 € all inclusive
e all'hotel Cervo dove soggiorniamo hanno una SPA gigantesca e la piscina.
 
Qualche hotel buono io stavo vedendo anche a pozza di fassa mandate suggerimenti

Hotel Fontana, ci son stato per il compleanno della mia bimba ma era il 30 settembre, quindi fuori stagione sciistica: non è sulle piste ma è molto vicino alla funivia che sale al Ciampediè e credo sia vicino anche allo skibus per le altre località.
Caratteristica particolare: ha una piscina con uno scivolo interno ... solo che lo scivolo non si "tuffa" nella piscina, ma al piano di sotto, dove c'è un arrivo a parte e dove, da lì, si prende (sotto sorveglianza di un addetto) un ascensore dedicato per ritornare senza fatica al piano piscina! Credo che sia il più lungo scivolo indoor di proprietà di un albergo (e non di un centro acquatico aperto al pubblico)

Si mangia bene e i proprietari son molto disponibili.

Il fratello del proprietario gestisce il Savoy a Carezza, anche quello con piscina (ma senza scivolo gigante), ma non ci sono mai stato; in compenso è sulle piste.

Ho visto dal vivo, anche se non ci son stato ad alloggiare, il Posta di Santa Cristina: non ha uno spazio giochi... ha direttamente una casetta-dependance per i bambini!! Però costa abbastanza.

A Ladurns son stato all'hotel Alpin, a trecento metri dalla seggiovia; anche quello bello, moderno, con piscina e spazio giochi, prezzo ragionevole. Ladurns però è molto piccolo, anche se offre 1000m di dislivello.

Potresti anche andare a Bormio, dove ci son tre stabilimenti termali di cui uno, in centro, con connotazioni anche ludiche per i bambini (piscine e scivolo) cioè Bormio Terme e due con connotazioni "da appassionati del genere" cioè Bagni Vecchi e "Bagni Nuovi" entrambi tra Bormio e Valdidentro
 
Ci ho fatto 2 settimane bianche. Bello ed economico. eravamo al Gran Baita.
A pozza la scuola sci è dislocata in 2 zone diverse: Fraine (principianti) e Buffaure (in poi). E' un problema perchè la selezione la fanno lì e ti freghi un giorno ...idem la garetta.

Il secondo anno, sempre facendo base a POzza, siamo andati a Vigo, equidistante: strepitosa.

Ma a sto punto è meglio che stai direttamnete a Vigo.

Alternativa economica: Folgarida e Passo Tonale. Racines mi sembra un comprensorio perfetto per bambini

Racines, a parte il campo scuola, non ha piste blu e le rosse non son proprio banali; per i principianti assoluti forse son meglio altri posti. Organizzazione perfetta, e comunque di bimbi ce n'erano. Però per chi non scia... non c'è il paese.
 
Top