WLF per intenditori 10: sciovia nella nebbia

ste1258

Well-known member
130411-cosa-guardi.jpg

Bassa quota, profilo abbastanza pendente della montagna di fronte, con zona a pascolo...:KEV, che si tratti di una sciovia non c'è ombra di dubbio, direi degli anni '90.....secondo me piccola stazioncina dell'Appennino.... provo a buttarmi...appennino Tosco Emiliano??

:skiciao:

Il monte dietro sembra il Ciampinoi - Plan de Gralba. E' uno degli skilift dismessi in zona Città dei Sassi?

Mi dite che sostanza avete assunto per vedere un monte oltre la nebbia? :shock:
No, perchè... qui vicino al Po potrebbe venirmi utile tra poco HIHIHI

Io , prendere strane sostanze ? Son così di mio......HIHIHI. Caro Ste, tu riconosci una seggiovia dalla sua ombra, dove io intravedo a stento una seggiovia tu vedi le cupole Sky dancer......

130421-immagine.jpg

Ecco io nella foto non mi son soffermato sull'impianto, perché da quello non avrei mai indovinato....:PAAU, ho guardato bene la foto ed ho visto ciò.....potrei anche dirti che ho un dubbio...perché la pianta vicino all'ultimo pilone .....:KEV, perché l'erba....:KEV....tutte e due mi dicono qualcosa ( sai son nato e vissuto in campagna, in montagna.....)

.

Io invece non capisco il costruttore: dalla stazione a monte avrei detto CCM a colpo sicuro, poi vedo i piloni...
le cose sono due: o è un rinnovo di vita tecnica di CCM (il che spiegherebbe quella forma strana) oppure non saprei

Io lo sapevo......me lo sentivo......come l'altra volta.....Ste posta un Wlf assai difficile non guarda le risposte, non ti scrive nulla, se ne dimentica quasi e tu resti lì ....a pensare:KEV, cercare:alpc:....e lui niente non ti da neanche un aiutino,:helpme: nulla....oh qui c'è gente che non dorme la notte per risolvere il tuo Wlf....

Ho passato una buona ora a farmi una cultura sulle referenze CCM, eppure uno skilift con una stazione a monte del genere in quel contesto non l'ho trovato...

eh si che ne ho scoperte di stazioni piemontesi di cui non sapevo nemmeno l'esistenza :shock: HIHIHI

Ho passato una buona ora a farmi una cultura sulle referenze CCM, eppure uno skilift con una stazione a monte del genere in quel contesto non l'ho trovato...

eh si che ne ho scoperte di stazioni piemontesi di cui non sapevo nemmeno l'esistenza :shock: HIHIHI

Fla....siamo in due...a non capire...è indubbio che la stazione a monte sia CCM, quello che non mi convince è il pilone a valle che non è CCM, penso sia un rifacimento di altra azienda...Leitner? e qui mi sorge un dubbio amletico : non è che sia stato spostato? cioè mi spiego non è che sia un CCM che giunto a fine vita sia poi stato implementato da altra azienda e contemporaneamente spostato in altra stazione, magari più piccola??:KEV:KEV Quello che posso quasi confermare è la quota....secondo me siamo al di sotto dei 2000 mslm e direi che siamo intorno a quota 1500/1600 al massimo.....perché carpini/faggi non vanno di norma oltre, a meno che siamo vicini al mare...quindi Appennino Tosco Emiliano.....:KEV
Ste......non ci dormo la notte, tra me e Fla abbiamo fatto almeno 3 ore a cercare,......vorrei sapere come ti viene in mente di andare in certi posti.....HIHIHI

Secondo me CCM ha preso un vecchio impianto e ha fatto una sorta di sostituzione/rinnovo vita tecnica. La stazione a monte è nuova mentre i piloni li ha adeguati alla normativa.
Anche perchè la testata del pilone non mi pare che sia la classica CCM, inoltr ora CCM fa i piloni a T storta, mentre nella foto è dritto.

Secondo me non lo trovo tra le referenze perchè è un mix tra costruttore originario e CCM.