Stagione 2014/15 al via: obiettivi?

Jagar

Active member
Ebola? Terrorismo? Crisi? Articolo 18? Niente di tutto questo può fermare il vero skifoso quando sta per iniziare una nuova stagione sciistica :TRUZZ:

E allora, come da lunghissima e consolidata tradizione, apro questa discussione per chiedervi quali saranno i vostri obiettivi per questa stagione: settimana bianca? Weekend mordi e fuggi? Uscite in giornata? Nuovi comprensori da esplorare? Everest in prima traccia?
:RRR :Y


Gatto e millerighe: un binomio fondamentale per molti skifosi
cat_45.jpg
 
Jagar questo 3d è sempre interessante e devo riconoscere un certo stile (in ogni tuo post), ma sottovaluti l'effetto "scimmia increase" :MONKEY
 
eh si, la scimmia inizia a farsi sentire forte direi :D

direi , settimana bianca (infatti ho appena aperto un thread dedicato :D ), scoperta di nuovi comprensori (idealmente, se tutto va benissimo : Bormio, Livigno, Santa caterina valfurva, Aprica, Abetone, San domenico, madesimo) ,ritorno in quelli piu' amati (monterosa, cervinia, ponte di legno e altri), molto molto divertimento, chiusura a cervinia con tutto il gruppo vacanze dello scorso anno + merenda :D , migliorare le mie abilità da skiman...
 
1 settimana bianca nelle Dolomiti + forse 4-5 giorni da qualche parte sulle Alpi.

Per il resto spero (innevamento permettendo) tante uscite giornaliere in Abruzzo\Lazio\Molise, mi piacerebbe anche esplorare qualche piccolo comprensorio come Scanno :HIP
 
Quest'anno programma nutritissimo e,se rispettato, fantastico!

Base a Bormio come sempre (immacolata-natalecapodanno- quasi tutti i weekend)
-weekend lungo in alta Badia a fine gennaio (mer-dom.)
- weekend valdostano a febbraio (la thuile+courma)
- settimana di scialpinismo alle isole lofoten a fine marzo😱
 
per me quest'anno, salvo ripensamenti, solo posti già battuti più volte: natale con famiglia in Val di Fassa,we lungo a gennaio-febbraio solo o con amici in Valgardena e qualche uscita giornaliera nel vicino Abruzzo
 
se tutto va bene:

- dal 14 al 21 (forse anche dal 13) dicembre Ortisei

- settimana bianca a gennaio, non so ancora dove

- lungo week-end a febbraio al Latemar

a dicembre rigorosamente da solo, a gennaio con un amico e a febbraio con un gruppone
 
Mi piacerebbe un bel weekend lungo per l'immacolata in Val di Fiemme o in Val Pusteria (combinando più comprensori)
Poi settimana di capodanno rigorosamente sul Sellaronda a San Cassiano
e infine la prima di marzo da qualche altra parte da decidere.
Spero unito da qualche uscita in Abruzzo alla scoperta di qualche perla (sempre che ci sia neve).

Apertura? beh speriamo come lo scorso anno il 30 nov a Ovindoli :D
 
se tutto va bene:

- dal 14 al 21 (forse anche dal 13) dicembre Ortisei
se vuoi rimanere sul seceda o alpe di siusi ok.. se invece vai oltre,.. tieni presente che il 19, 20 dicembre c'è la coppa del mondo e quindi per tutta la settimana la saslong è chiusa, è aperta la variante B ma è accessibile solo con biglietto per la gara. sempre con biglietto è accessibile anche il trenino ronda express (tra col raiser e la saslong). in più solitamente sono chiuse anche le piste 3 e 4 del ciampinoi tutta la settimana.
c'è comunque un servizio di skibus apposta che porta da col raiser a selva.
 
Come ogni anno macinare tanti km su e giù per il Monterosa-ski. Poi
1) fare una Balma come io, e Dio, comanda con le Condizioni con la C maiuscola, visto che l'anno scorso tra una balla e l'altra non ci sono riuscito a trovarla con la C maiuscola.
2) fare il classico giro Indren-Gabiet con Giegetto ruzzolo (mio amico di vechia data) datosi da anni allo snowboard senza doverlo trascinare/spingere sui pezzi in piano sotto l'Horeste Hutte :D:D:D (ecche*****, ex pallanuotista pesa quasi 100kg!!!....vabbé che siamo amici da tempo, ma non sono un mulo da trainoHIHIHIHIHIHIHIHIHI)
3) tutto quello che arriverà in più è ben accetto
4) portare sempre a casa il fondoschiena e tutto il resto integro.
 
se vuoi rimanere sul seceda o alpe di siusi ok.. se invece vai oltre,.. tieni presente che il 19, 20 dicembre c'è la coppa del mondo e quindi per tutta la settimana la saslong è chiusa, è aperta la variante B ma è accessibile solo con biglietto per la gara. sempre con biglietto è accessibile anche il trenino ronda express (tra col raiser e la saslong). in più solitamente sono chiuse anche le piste 3 e 4 del ciampinoi tutta la settimana.
c'è comunque un servizio di skibus apposta che porta da col raiser a selva.

grazie, ci sono stato anche l'anno scorso e la domenica riuscii a fare la sasslong poi in effetti chiusa tutta la settimana; per il resto cmq non ho subito notevoli disagi. In più è molto bella la serata dei pettorali ad Ortisei.
 
Top