Mi è arrivata questa comunicazione, controllate se li avete, bisogna richiedere un posticcio:
Nell'ultimo periodo abbiamo ricevuto spesso l'indicazione che nelle Vario base unit prodotte nel periodo 2011/12 gli scomparti porta-airbag tendono a lacerarsi e addirittura a strapparsi in fase di sgancio.
Qui sotto le indicheremo come controllare se anche la sua Vario base unit è interessata.
Cordiali saluti,
il team di ABS
Test svolti su questi prodotti hanno rilevato che in caso di conservazione in posizione chiusa per lunghi periodi, le chiusure a strappo sviluppano a volte un livello di aderenza talmente elevato che l'airbag in fase di gonfiamento tende a esercitare pressione sullo scomparto invece che sulla chiusura, causando il gonfiamento verso l'interno.
Nonostante il produttore dello zaino utilizzi da anni chiusure a strappo con le stesse specifiche, è stato evidentemente consegnato un lotto che sviluppa una resistenza maggiore se il prodotto non viene aperto per lunghi periodi.
È possibile risolvere il problema indebolendo il velcro. Il produttore dello zaino ha messo a nostra disposizione delle strisce che possono essere applicate alla chiusura a strappo e ridurre la resistenza. L'operazione può essere effettuata personalmente senza problemi: è sufficiente applicare una striscia fra i due componenti di entrambi gli scomparti porta-airbag e il gioco è fatto.
ECCO COME STABILIRE SE LA SUA VARIO BASE UNIT È INTERESSATA
Apra uno degli scomparti porta-airbag. Sul cavo vicino all'unità di riempimento e scarico troverà un adesivo bianco con il numero di serie.
Se il numero di serie inizia con 612 o 712, si rivolga a noi utilizzando il modulo di contatto.
moduli di contatto
La preghiamo di utilizzare esclusivamente questo modulo per consentirci di inviarle immediatamente, gratuitamente e senza spese di spedizione, delle strisce a strappo delle dimensioni adatte con le relative istruzioni per l'utilizzo.
Le consigliamo di sganciare il sistema ABS con cadenza annuale. In questo modo avrà soprattutto modo di assumere confidenza: può esercitarsi all'utilizzo in caso di valanga e assumere confidenza con il sistema di airbag. In questo modo utilizzerà il sistema ogni anno, impedendo così anche una resistenza eccessiva della chiusura a strappo
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
714 pure il mio![]()
appena vado a courma controllo
711....e 120 quello di mia moglie
cmq dai al massimo ti mandano delle nuove strisce di velcro da sostituire
712
Questo il link al form per la richiesta
https://www.abs-airbag.com/it/kontaktformular/
C'ho messo mezzora a capire dove guardare.....e porca******a 612!
va beh ora chiamo...
... però abbiamo scoperto che c'è l'etichetta dell'anno di produzione![]()
Segnalibri