Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Richiamo ABS Vario Base 2011/2012 lotti 612 o 712

Predefinito

Arrivata ieri per posta la modifica, si tratta di 2 strisce di velcro (quello morbido peloso ) di cm 25 X 1 con istruzioni come e dove posizionarle.

Appoggiare la base con gli spallacci rivolti verso il piano. Aprire il velcro della sacca .

La posizione delle strisce é il bordo superiore in direzione del loga ABS, con una distanza di circa 4 cm per parte. Premere con forza la striscia in velcro sul velcro cucito sulla sacca.

2. Skife per pierpa:

Predefinito

Arrivata ora mail con un sevizio annuale di abbonamento che comprende bombola e maniglia per sgancio annuale, copertura assicurativa per chi indossa lo zaino con copertura fino a 25000 euro in caso di valanga a 60 euro
    No male direi

4. Skife per montfort:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    Arrivata ora mail con un sevizio annuale di abbonamento che comprende bombola e maniglia per sgancio annuale, copertura assicurativa per chi indossa lo zaino con copertura fino a 25000 euro in caso di valanga a 60 euro
    No male direi
    si ma in svizzera non vale!!!!!!! bella inc*****

Predefinito

No male direi
    da ABS arrivata?

+21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    da ABS arrivata?

+21
    Si da ABS
    @carlo aggiungi 30euri e vai di rega

Predefinito

Si da ABS
    @carlo aggiungi 30euri e vai di rega
    la rega vale fino dove riesce a volare il loro frullino, quindi per me che scio in vda e alto piemonte non ha senso l'altra

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

No scusa ma quella di ABS in Italia vale.. Mi son perso qualcosa. Forse
    nel senso devo spendere 60 euro per quella di abs che va benissimo ma mi scazza non ci sia la svizzera paese in cui se per sfiga hai bisogno di soccorso prima devi comunicare il numero di carta di credito...

E allora per chi come me scia in alto piemonte e vda tanto vale farsi la rega visto che se chiami gli svizzeri se ce la fanno con il carburante ti vengono a prendere

Predefinito

Io sapevo che rega non esce dal confine, a meno che non deve rimpatriare un cittadino elvetico, poi quello della vda lo pagheresti giusto?anzi senza punto di domanda perché è successo a me quindi con ABS saresti coperto
    Poi secondo me bisogna guardarla come buona cosa che con 60euri cambi la bombola e maniglia ed in più hai l assicurazione

Predefinito

Io sapevo che rega non esce dal confine, a meno che non deve rimpatriare un cittadino elvetico, poi quello della vda lo pagheresti giusto?anzi senza punto di domanda perché è successo a me quindi con ABS saresti coperto
    Poi secondo me bisogna guardarla come buona cosa che con 60euri cambi la bombola e maniglia ed in più hai l assicurazione
    gli svizzeri hanno fatto un soccorso su montagne biellesi questa estate....quindi escono

15. Skife per Carloropa:

Predefinito

Per farla breve

Mi trovo spesso nella fascia alpina di confine. In caso d'emergenza, posso allarmare la Rega?
    Nella maggior parte delle nazioni europee esiste un numero d'allarme generale, il 112. Questa centrale è punto di riferimento per tutte le emergenze e smista le chiamate alle organizzazioni competenti. In caso d'emergenza consigliamo pertanto di formare il 112, soprattutto se non siete certi di trovarvi su suolo elvetico. Se si deve mobilitare la Rega, la centrale del 112 inoltrerà l'allarme immediatamente a noi.

La Rega ci tiene a che, nei casi di reale necessità sia possibile mobilitarla direttamente e che lo possa fare chiunque. Ciò vale nei casi resi difficili da condizioni proibitive d'accesso. Oppure nei casi urgenti per i quali le vie d'accesso per i mezzi terrestri sono troppo lunghe e difficoltose e, infine, quando chi lancia l'allarme ritiene necessario l'intervento d'un elicottero di salvataggio.

Sono spesso in montagna nella fascia di confine austriaca. La Rega esegue voli di salvataggio anche in questa zona?
    In genere, ogni nazione ha la propria organizzazione di salvataggio aereo. Esiste tuttavia un accordo fra la Rega e le autorità austriache, socondo il quale la Rega può soccorrere persone in territorio austriaco. L'allarme alla Rega passa attraverso le organizzazioni austriache.

Perché la Rega non opera nel Vallese?
    La Rega esplica la sua attività di salvataggio in tutta la Svizzera, con l'eccezione del Vallese. La ragione ci riporta indietro nella storia del salvataggio aereo svizzero, sino al tempo dei pionieri. Allora, il pilota vallesano Hermann Geiger fu spesso impegnato per la Rega, e nel suo cantone si pensò subito di fondare un'organizzazione di soccorso aereo in proprio.

Oggi infatti, il sistema di pronto intervento nel Vallese è affidato ad un'organizzazione cantonale. Questa gestisce sia la centrale d'allarme cantonale 144 per il pronto intervento terrestre sia il salvataggio aereo.

Le chiamate d'allarme dal Vallese che giungono al numero della Rega 1414 vengono da questa inoltrate alla centrale vallesana. Spetta a loro decidere quali mezzi mobilitare (elicottero, colonne del CAS, autoambulanze, ecc.). Il pronto intervento aereo nel Vallese è principalmente appannaggio delle due compagnie Air Glaciers e Air-Zermatt.

La tessera Rega è valida anche per interventi nel canton Vallese eseguiti dalle organizzazioni locali. Il regolamento per le sostenitrici e i sostenitori della Rega rimane invariato.

Poi se quest estate hanno volato nel biellese meglio così per chi e'stato soccorso ma se so di essere in Italia di certo non faccio il numero della rega

Predefinito

il soccorso alpino biellese l'ha chiamata, perchè in rega si muovono anche di notte con il frullino cosa che da noi non succede.

18. Skife per Carloropa:

Predefinito ABS e DAKINE

C'è una cosa che non capisco:
    - ho comprato un ABS rilasciato da DAKINE a maggio 2014
    - gli ho scritto, sempre a maggio, che avrei voluto avere (ovviamente a pagamento) la prova sgancio
    - mi hanno risposto che non è possibile averla, nemmeno a pagamento, perchè lo zaino è DAKINE
    - ora mi è arrivata la mail per la prova sgancio
    - scritto ancora, stessa risposta NO WAY se non è un ABS vario base o unit.
    Alla fine credo che farò io los gancio e mi comprerò un'altra bombola.

Avete informazioni diverse?

Predefinito

ciao ragazzi, spedita il 4 febbraio da Saluzzo prov. di cuneo e arrivata ora, non male dai, poco più di un mese ci sta, per me promossi.
    giusto in tempo per il week end che sembra interessante, nn dico altro per scaramanzia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    ci...........i.
    giusto in tempo per il week end che sembra interessante, nn dico altro per scaramanzia
    .... stà citu, che mej....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri