icona Skitags: Impianti di risalita [27]

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 217

Discussione: Le code pił lunghe che avete trovato ad un impianto

Predefinito Le code pił lunghe che avete trovato ad un impianto

Quali sono le code pił lunghe che avete trovato agli impianti?

Certe volte sono impressionanti, lo scorso anno ho fatto una foto alla nuova Dantercepies (aveva problemi e si fermava), questa la coda:

Vediamo quale impianto vince la classifica, ne ho in mente alcuni

Predefinito

prima delle benedette seggiovie a sganciamento, negli anni 80 ricordo code bibliche in alcune seggiovie...
    post sganciamento 2 ore di coda per l'arroccamento a Ravascletto, Zoncolan, ma sapevo sarebbe andata cosi,
    una delle poche giornate sciabili dell'anno scorso...un'altra oretta anche a Tarvisio sempre fune, 5 anni fa.
    Malcesine, senza sci, 1 ora e mezza questa estate.

saluti

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitą e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarą pił veloce (non apparirą pił questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Negli anni 90 da piccolo a cervinia erano quasi tutti skilift....code lunghe e noiose...

ora code lunghe...le ho trovate solo alla seggiovia Mandria a champoluc di sabato...veramente lunga...e alla telecabina da stafal gabiet pił di un ora,ma in quel caso era dovuto a un guasto alla vecchia agudio...

5. Skife per marcolski:

Predefinito

Rientro Canazei Dicembre 2012, mi pare che era caduto un albero in mezzo alla pista di rientro o non c'era neve....... non mi ricordo !!!!

7. Skife per Montanaro:

Predefinito

nella mia seconda vita sciistica non ricordo di aver mai fatto code pił lunghe di 5 minuti,ma alla fine degli anni 80 (quando iniziai) la salita a plateau rosa da plan maison con le 2 funivie era una vera e propria via crucis...

9. Lo skifoso matly ha 3 Skife:

Predefinito

Da un altro forum, seggiovia Sass Becč (Canazei) a febbraio 2010

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	CIMG2517.JPG
Visite:	3455
Dimensione:	89.9 KB
ID:	52184

11. Lo skifoso fla5 ha 3 Skife:

Predefinito

Prescindendo le code NORMALISSIME a Roccaraso tutti i sabato e domenica (naturalmente le pił lunghe in rapporto ad una giornata normale, senza eventi straordinaria). Ne vidi una il sabato santo, a Campo Carlo Magno per prendere la cabinovia del Grostč, che mi fermai con l'auto, per fotografarla, era ENORME. Invece quelle fatte dal sottoscritto sulle Alpi (anche queste in situazioni "normali", penso che la peggiore, circa una ora di fila, un giorno in mezzo alla settimana a fine febbraio a Malga Ciapela per la Marmolada (un paio di anni addietro). Una altra fila "indimenticabile" a Pila allo ski-lift (ora sg) Cuius 2 (mi pare). Invece, nel periodo "bello" (senza la crisi) a carnevale nelle valli del Sella era tutta una fila, tant'č che con quel periodo abbiamo chiuso da tempo.

13. Skife per nonnosciatore:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Negli ultimi 10 anni, da quando pił o meno tutte le localitą si sono modernizzate, sicuramente la funivia di Grandes Montets a Chamonix, circa un'ora e mezza per l'unica salita di giornata, che ci č costata la maggiorazione per lo skipass 'Mont Blanc Unlimited'

Predefinito

Grazie a dio non ho mai trovato grandi code da quando scio, quelle peggiori le ho trovate a Serre Chevalier due anni fa:

Mezz'ora, e per me che soffro di dolore alle piante sono davvero una tortura...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Wester Vedi messaggio
    Grazie a dio non ho mai trovato grandi code da quando scio, quelle peggiori le ho trovate a Serre Chevalier due anni fa:

Mezz'ora, e per me che soffro di dolore alle piante sono davvero una tortura...
    perchč le piante intorno alla seggiovia ti picchiano?????????????????

(mi spiace per il tuo problema...comune a tanti...io soffro di circolazione!.)

18. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    prima delle benedette seggiovie a sganciamento, negli anni 80 ricordo code bibliche in alcune seggiovie...
    post sganciamento 2 ore di coda per l'arroccamento a Ravascletto, Zoncolan, ma sapevo sarebbe andata cosi,
    una delle poche giornate sciabili dell'anno scorso...un'altra oretta anche a Tarvisio sempre fune, 5 anni fa.
    Malcesine, senza sci, 1 ora e mezza questa estate.

saluti

Ravascletto domenica 23 febbraio: delirio primo we di sole dopo settimane di brutto tempo...Tra fila per il parcheggio, fila per lo skipass e fila per la funivia...mezza giornata andata...
    Non volevo andarci, mi ci hanno portato amici... mai pił

20. Lo skifoso vittorioski ha 2 Skife:

Predefinito

Penso che il massimo sia stato a Stubai un novembre arrivando agli impianti verso le 9 si mettono gli sci alle 11. Per il ritorno forse č ancora pił lunga. Anche a Pitztal, sempre a novembre l'ora di coda č normale.
    Ma la pił lunga in assoluto penso di averla fatta un novembre a Passo Tonale quando c'era la funivia va e vieni... spettacolare la coda che si era formata.

22. Skife per Fabio:

Predefinito

Francamente ora rispetto a quando ho iniziato io (metą anni 80) non scia praticamente nessuno, ricordo da piccolo con mio babbo qualche domenica a Cerreto Laghi era un incubo, impianti antidiluviani e tantissima gente, adesso sia per gli impianti pił veloci sia per la poca gente mi ricordo una coda l'anno scorso alla seggiovia Borest a Colfosco/Corvara per problemi di alimentazione ma roba da 20 minuti non di pił,,

Predefinito

Quand'ero ragazzino, ai bei tempi in cui facevo gare, nulla era paragonabile all'attesa della prima funivia Trincerone - Livrio allo Stelvio a Giugno.
    Fortunatamente quando sei ragazzino le code passano presto, si kazzeggia alla grande (con la "K" per ingannare il filtro non perchč sono un bimbominkia) e poi con l'avanzare dell'etą si impara a fare amicizie interessanti in vista di serata lunghe e fredde da passare in dolce compagnia....
    Bei tempi, cacchio.

Predefinito

Secondo me al di lą della Dantecepies in foto, che era un caso di guasto, le file pił terribili (oltre i 30 min) le trovo al Ciampinoi (sempre dalla pasticceria) e alle funivie della Marmolada (su queste 30 min di fila č andata benone).

Pagina 1 di 15 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri